Pasta Sukerukun
4 partecipanti
ArtigianalMente :: A scuola di Artigianato :: Wiki :: .P.
Pagina 1 di 1
Pasta Sukerukun
La pasta Sukerukun è una pasta sintetica che asciuga all'aria (da uno a tre giorni, in base allo spessore). Viene venduta in panetti bianchi, a cui è possibile aggiungere colore (acrilico, a olio) direttamente nell'impasto.
La particolarità di questa pasta è la sua estrema trasparenza!
Vista questa sua caratteristica è l'ideale per modellare dolcetti e gelatine, ma anche fiori e comunque elementi naturalmente trasparenti o che prevedono nel loro uso finale, un passaggio di luce.
Non ne so molto di più dal momento che ho reperito informazioni solo in inglese/francese, ma nulla in italiano.
Se qualcuno di voi avesse altre info, ci soccora!!!
L'ho trovata in vendita su Etsy e su Ebay...il costo si aggira attorno ai 12/15 euro per 200-250 g
Vi metto qualche foto per farvi capire meglio le potenzialità di questo nuovo prodotto.
La particolarità di questa pasta è la sua estrema trasparenza!
Vista questa sua caratteristica è l'ideale per modellare dolcetti e gelatine, ma anche fiori e comunque elementi naturalmente trasparenti o che prevedono nel loro uso finale, un passaggio di luce.
Non ne so molto di più dal momento che ho reperito informazioni solo in inglese/francese, ma nulla in italiano.
Se qualcuno di voi avesse altre info, ci soccora!!!
L'ho trovata in vendita su Etsy e su Ebay...il costo si aggira attorno ai 12/15 euro per 200-250 g
Vi metto qualche foto per farvi capire meglio le potenzialità di questo nuovo prodotto.
Re: Pasta Sukerukun
io l'ho usata devo dire che forse in foto sembra mooolto più bella....
si è molto carina... ma a me non è diventata trasparente come nelle foto... è rimasta un po' lattiginosa....l'ho usata per fare i petali tra i capelli e sulla base della fata libellula,è abbastanza flessibile, sembra quasi una variante della pasta mais, ha lo stesso IDENTICO odore!!!!
si è molto carina... ma a me non è diventata trasparente come nelle foto... è rimasta un po' lattiginosa....l'ho usata per fare i petali tra i capelli e sulla base della fata libellula,è abbastanza flessibile, sembra quasi una variante della pasta mais, ha lo stesso IDENTICO odore!!!!
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
ArtigianalMente :: A scuola di Artigianato :: Wiki :: .P.
Pagina 1 di 1