ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Intrecci"

Andare in basso

"Intrecci" Empty "Intrecci"

Messaggio Da Takya Gio Apr 01, 2010 11:38 pm

Ancora non ci credo che l'ho fatto... ho comprato il fimo a settembre (settembre...), il fornetto settimane fa e solo ieri ho finalmente cotto il mio primo sgorbio!!! Laughing

Ci sono varie premesse da fare:

1- il disegno del ciondolo, la parte fatta col filo d'argento per intenderci, è mio... ma ovviamente, essendo il mio primo tentativo, mi sono ispirata alle cose che ho visto soprattutto qui sul forum, i gioielli di Alkymeia in primis.
A parte l'imbranataggine Laughing , ho provato a metterci del mio, ma siccome ho visto così tante cose in questo forum, ho la mente satura delle vostre creazioni e spero davvero tanto di non aver fatto un ciondolo uguale, o troppo rassomigliante, a quello di qualcuna di voi... in caso fatemelo sapere :unsure:

2- questo ciondolo a me non piace... o meglio: mi piace tutta la parte in wire (si vede abbastanza bene nella terza foto), mi è venuta precisa precisa come la volevo, senza ammaccature soprattutto... poi l'ho rovinata mettendoci quelle sottospecie di foglie!!! Razz La "composizione" di foglie in alto è la cosa che mi convince di meno, mi sto ancora chiedendo perché l'ho fatta....

Però è la prima cosa in fimo che ho fatto fino in fondo (ho montagne di opere incompiute in una scatola di latta..) e mi sembrava quasi doveroso mostrarvela!

Basta chiacchiere, ecco quello che è uscito dal forno!

alla luce della lampadina

"Intrecci" Dzt8go

luce naturale:

"Intrecci" Xlic95

retro:

"Intrecci" 2qdrk3o

Con la cottura il verde è cambiato parecchio, non solo è diventato più scuro, ma è proprio cambiata la sfumatura: sembra più sul blu ora :huh:
Ah, le foglie e le microscopiche palline nere (un premio a chi le riesce a vedere! Razz ) sono attaccate col fimo liquid.

La prossima volta farò un disegno preliminare anche per la decorazione, non solo per l'armatura... andare alla cieca proprio non mi si addice!!! Very Happy Comprare altri colori sarebbe un'altra bella idea...

Comunque...che ne pensate? ...silent? No.... Laughing Laughing

(2/12/2009)
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Torna in alto Andare in basso