Colla (a caldo o vinavil) - Come colorarla?
+2
Krispink
LaCullaDellaFenice
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Colla (a caldo o vinavil) - Come colorarla?
Ciao a tutti/e, vi chiedo una mano. Devo realizzare una scatolina tonda in modo che sembri un dolcetto, e volevo utilizzare la colla a caldo rosa per fare il bordo esterno in modo che sembri glassa che scende da sotto la panna.
ho la colla a caldo trasparente e vorrei farla diventare di un bel rosa zuccheroso, ma non so cosa mischiare alla colla a caldo per ottenere quel colore.
Qualcuno sa come fare?
ho la colla a caldo trasparente e vorrei farla diventare di un bel rosa zuccheroso, ma non so cosa mischiare alla colla a caldo per ottenere quel colore.
Qualcuno sa come fare?
Ultima modifica di LaCullaDellaFenice il Gio Ott 14, 2010 3:02 pm - modificato 1 volta.
LaCullaDellaFenice- Messaggi : 39
Re: Colla (a caldo o vinavil) - Come colorarla?
Non credo che la puoi mischiare perchè una volta che la spari con la pistola si asciuga quasi subito...faresti in tempo a colorarla e basta...quindi se vuoi usare la colla a caldo e non riesci a trovare quella già colorata..dovresti spararla e poi colorarla una volta asciutta con l'acrilico rosa. Ma l'effetto che personalmente mi piace di più è con la colla vinilica o con il silicone bianco o tresparente...prendi uno o l'altro...li metti dentro un sac à poche...aggiungi, in questo caso, l'acrilico rosa e misceli il tutto con una paletta di gomma schiacciata o con qualsiasi altra cosa hai a disposizione. Infine..con il beccuccio al sac à poche inizi a decorarti la scatolina...ricorda di preparare tutti i charms che intendi utilizzare perchè ci sono dei siliconi che sono rapidissimi ad asciugare...soprattutto dopo l'aggiunta dell'acrilico. Spero di esserti stata di aiuto.. comunque per qualsiasi cosa ci sono!!!
Krispink- ArtigianaMente
Grazie per aver risposto!!
si la tecnica del silicone la conoscevo già, infatti è con quello che ho fatto la panna!
e su un'altra scatolina l'ho fatta rosa e bianca, però il problema è che la consistenza gommosa del silicone qui non adrebbe bene per il risultato che vorrei ottenere dovrebbe essere liscia piatta e dura.
per il pittarla sopra con un acrilico può essere un'idea ma ho paura che si graffi il colore perchè sulla colla a caldo nessun colore tiene, a meno che dopo non ci dia una passata di vernice trasparente, e vorrei evitare..
Sto pensando di provare a mischiare poca tempera colorata e colarci colla mischiandole, poi seccata la colla vedere il risultato del colore e riscioglierla.. ma non vorrei mi desse l'effetto "brillantini"..vorrei un colore omogeneo uff...
si la tecnica del silicone la conoscevo già, infatti è con quello che ho fatto la panna!
e su un'altra scatolina l'ho fatta rosa e bianca, però il problema è che la consistenza gommosa del silicone qui non adrebbe bene per il risultato che vorrei ottenere dovrebbe essere liscia piatta e dura.
per il pittarla sopra con un acrilico può essere un'idea ma ho paura che si graffi il colore perchè sulla colla a caldo nessun colore tiene, a meno che dopo non ci dia una passata di vernice trasparente, e vorrei evitare..
Sto pensando di provare a mischiare poca tempera colorata e colarci colla mischiandole, poi seccata la colla vedere il risultato del colore e riscioglierla.. ma non vorrei mi desse l'effetto "brillantini"..vorrei un colore omogeneo uff...
Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto e senza link o thumbnails cliccabili.
Trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie
Lo Staff
Credo che per questo tipo di lavori si usi il silicone...che in commercio c'è bianco, trasparente, e color cioccolato....se vuoi colorarlo, penso puoi usare gli acrilici...ma sicuramente verrà qualcuna più esperta di me in queste cose in tuo soccorso!
Trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie
Lo Staff
Credo che per questo tipo di lavori si usi il silicone...che in commercio c'è bianco, trasparente, e color cioccolato....se vuoi colorarlo, penso puoi usare gli acrilici...ma sicuramente verrà qualcuna più esperta di me in queste cose in tuo soccorso!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
ok...già ti era stato risposto....uhm...e farlo con la colla vinilica colorata con gli acrilici???
ciao michela! tralaltro sono anche tua fan su FB XD mhm colla vinilica e acrilici dici.. ma il colore viene lucido o opaco secondo te?
eh viene lucidino....però rende come glassa...c'è la nostra bilancia che la usa sempre!!!
Non ti conviene..non credo che possa andare a buon fine...anche se tu riuscissi a riscaldarla non faresti in tempo a metterla in un sac à poche per dare l'effetto glassa...si riasciugherebbe subito...a questo punto prova con la colla vinilica!!!LaCullaDellaFenice ha scritto:Grazie per aver risposto!!
Krispink- ArtigianaMente
Per la colla a caldo sono d'accordo con kris... si secca velocemente, dubito che riesca a mischiarla con il colore
Anche secondo me ti conviene la vinavil, per quella non ci sono problemi a colorarla con gli acrilici... il risultato una volta asciutto è vagamente lucido, ma non tanto. Io la uso per fare la glassa sui biscotti come ha detto Michela Viene una cosa di questo tipo (qui, però, ho passato il lucido sulla colla):
Anche secondo me ti conviene la vinavil, per quella non ci sono problemi a colorarla con gli acrilici... il risultato una volta asciutto è vagamente lucido, ma non tanto. Io la uso per fare la glassa sui biscotti come ha detto Michela Viene una cosa di questo tipo (qui, però, ho passato il lucido sulla colla):
Valeria.....la foto nel primo messaggio....la centri???
Forse potresti colorare la colla a caldo se la sciogli a bagno maria in un pentolino di vetro, la colori e poi la devi colare in uno "stampo" in modo da riformare lo stick, ma non so se vale la pena
Michela, foto centrata! scusa ma ho ricevuto ora la notifica del tuo ultimo messaggio e non avevo visto che avevi modificato quello su!
Per il resto, ragazze credo che proverò con la vinavil e la tempera acrilica, e speriamo bene! Vi tengo aggiornate ^_^
grazie di cuore a tutte!
Per il resto, ragazze credo che proverò con la vinavil e la tempera acrilica, e speriamo bene! Vi tengo aggiornate ^_^
grazie di cuore a tutte!
colorare la colla a caldo è un impresa non da poco,se ti può interessare in commercio ce ne sono glitterate
Anam- Messaggi : 119
Argomenti simili
» Colla a caldo
» Collana in tessuto e Vinavil
» pasta di zucchero- colorarla
» Pasta di mais: colorarla
» cappelli per un caldo inverno
» Collana in tessuto e Vinavil
» pasta di zucchero- colorarla
» Pasta di mais: colorarla
» cappelli per un caldo inverno
Pagina 1 di 1