Bomboniere in ghiaccia reale
+21
IlaCarta&Dintorni
Meghy
marisen
sasha
Alessandra
Alidifarfalla
carota72
iaietta
Elsa62
CREArianna
Crazy
Salasandra
Fatafiona
zazuelagatta
Takya
Michela.Crazy
bilancia84
Mimala
chicca3
Seraphina
Krikri
25 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Bomboniere in ghiaccia reale
Non volevo mettere questo post nella sezione cucina, anche se queste "bomboniere" che ho realizzato sono interamente commestibili. Ma chi si azzarda ad addentarli, beh, io mordo! Le ho fatte in ghiaccia reale. Mi sono ispirata a Nicholas Lodge ed il suo libro nr. 2 The International School of Sugarcraft. Vi piacciono?
Re: Bomboniere in ghiaccia reale
Un momento che mi riprendo... è da infarto aprire il post...
Farti i complimenti è riduttivo, tu hai un dono incredibile nelle mani... che poi hanno tutte delle decorazioni diverse, perfettissime... sbaglio o hai decorato anche il confetto? *_*
Ci credo che mordi se qualcuno si avvicina con intenzioni mangerecce... sarebbe un delitto!
Farti i complimenti è riduttivo, tu hai un dono incredibile nelle mani... che poi hanno tutte delle decorazioni diverse, perfettissime... sbaglio o hai decorato anche il confetto? *_*
Ci credo che mordi se qualcuno si avvicina con intenzioni mangerecce... sarebbe un delitto!
fantastiche....la precisione, fa quasi paura...ma si mantengono???
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Non so assolutamente cosa sia la ghiaccia reale, ma so che queste bomboniere sono delle piccole opere d'arte! Ma come hai fatto???
Complimenti
Complimenti
Takya- Moderatrice
Complimenti, sia per il risultato sia per la pazienza!!! Ma le hai fatte per il tuo matrimonio?
Seraphina ha scritto: ma fai paura!!!!!
Sono strabilianti!!!!!
Farti i complimenti è poco
grazie Seraphina!
chicca3 ha scritto:
Mimala ha scritto:Ma come si fa?? Cioè da cosa parti..???? Meravigliose!!!
bilancia84 ha scritto:Un momento che mi riprendo... è da infarto aprire il post...
Michela.Crazy ha scritto:fantastiche....la precisione, fa quasi paura...ma si mantengono???
Takya ha scritto:Non so assolutamente cosa sia la ghiaccia reale, ma so che queste bomboniere sono delle piccole opere d'arte! Ma come hai fatto???
Complimenti
zazuelagatta ha scritto:Complimenti, sia per il risultato sia per la pazienza!!! Ma le hai fatte per il tuo matrimonio?
Rispondo qui a tutte voi. La ghiaccia reale è fatta con l'albume e zucchero al velo più qualche goccia di limone. Io uso l'albume liofilizzato, onde evitare rischi di salmonella. Non si fa cattivo, rimane intatto a lungo, ma con il tempo potrebbe ingiallirsi leggermente. Queste decorazioni le ho realizzate con l'utilizzo della ghiaccia di diverse consistenza, si disegnano i contorni di tutti i lati, la base ed il sopra, poi si riempie con della ghiaccia più fluida. Una volta asciugata si assembla il tutto e si decora con la sac a poche con un beccuccio minuscolo, nr. 0. Utilizzo uno zucchero al velo che compro dall'Inghilterra, perchè qui in Italia non si trova uno che sia tanto fine che non ostruisce il beccuccio.
Sì, anche i confetti sono decorati... tutto bianco.
No, non l'ho fatto per il mio matrimonio.... tra qualche anno festeggierò quello d'argento!
grazie per i vostri complimenti!
.... .. ...o -mio-dio....ma sono pazzesche!!!!!! farti i complimenti è davvero riduttivo!!! sono delle opere d'arte!!!! bellissime!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
...porca paletta che spettacolo!!!! Mentre guardavo le foto mi si è accapponata la pelle alla sola idea che qualcuno potesse azzardarsi a mangiarle....è incredibile quello che sei in grado di creare!!!
ecco... a bocca aperta, non ho mai visto nulla di più delicato, raffinato e oserei dire "regale"... mi sembran bomboniere da re!!!
BRAVA mi inchino!
BRAVA mi inchino!
meravigliose, come porta anello sono spettacolari.
sei troooooppo brava
sei troooooppo brava
io mi inchino a tanta bravura......ma come si fà a mangiarli...dai... bravissima davvero.
Elsa62- ArtigianaMente
Porca miseria!!! Ti avessi conosciuta quando mi sono sposata ti avrei commissionato torta, bomboniere confetti e anche l'abito da sposa!
Sei magica!!!!
Come ha detto Elsa (era Elsa?) queste bomboniere sono degne del matrimonio di una regina! Anzi mi sa che le regine se le sognano così!
Sei magica!!!!
Come ha detto Elsa (era Elsa?) queste bomboniere sono degne del matrimonio di una regina! Anzi mi sa che le regine se le sognano così!
Mamma mia che meraviglia!!! sono senza parole.....sei veramente bravissima^^ Tanti complimenti!
non so come ma queste non le avevo viste
non credo che riuscirò mai a riprendermi!
una delle cose più belle mai viste!
non credo che riuscirò mai a riprendermi!
una delle cose più belle mai viste!
grazie...sasha..non le avrei viste nemmeno io probabilmente.......una cosa stupenda......le scatoline sono in pasta di zucchero???? poi decorate in ghiaccia????ancora coplimentissimi!!!!!
marisen- Apprendista
carota72 ha scritto:Porca miseria!!! Ti avessi conosciuta quando mi sono sposata ti avrei commissionato torta, bomboniere confetti e anche l'abito da sposa!
Sei magica!!!!
Sbagliato.....è stata Crazy....comunque lo sottolineo anch'io.........degne di una regina!
Elsa62- ArtigianaMente
Mamma mia che splendore e chi si azzarda a mangiarle!!!!! Io le terrei sotto una campana di vetro!!!
Sono strabilianti....meravigliose....stupende!!!! Sono senza parole!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Decorazioni con la ghiaccia reale
» Prove di ghiaccia reale
» Biscotti decorati con ghiaccia reale
» Masterclass con Eddie Spence (MDE) ghiaccia reale
» Bomboniere ^^
» Prove di ghiaccia reale
» Biscotti decorati con ghiaccia reale
» Masterclass con Eddie Spence (MDE) ghiaccia reale
» Bomboniere ^^
Pagina 1 di 2