Fata di rovo
+25
LunaMay
Saettina
lydia
AlePh
Annina_86
debbyjack
Seraphina
MarylisArt
iaietta
sabbiolina
Alidifarfalla
Salasandra
becky
Michela.Crazy
Takya
ET76
CREArianna
Alessandra
Mimala
chicca3
...Dark-Angel...
littlefairy
Crazy
Elsa62
bilancia84
29 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Fata di rovo
L'unica superstite di cinque fate... le altre quattro sono da buttare, ma una sono riuscita a terminarla: la fatina del rovo fra le more (ispirazione presa dalla marmellata )
Fatina, foglie e more sono tutte in pasta di mais... per un po' mi sa che non farò more perchè con tutti quei pallini sono impazzita! Le foglie sono dipinte a pasta asciutta, non sono ancora riuscita a trovare un tono di verde che mi vada bene per colorare l'impasto... mi vengono fuori dei colori che non mi piacciono nemmeno un po'.
Ho fatto una piccola modifica quando sono andata a sfumare l'incarnato della fatina: di solito uso il carnicino mischiato al rosso, questa volta ho aggiunto anche una piccolissima quantità di terra d'ombra che smorza un po' il rosa... non si nota tanto, però non mi dispiace
Quella specie di costumino che ha la fata è in vinvil ^_^
Sulle foglie ho usato un prodotto che ho scoperto la settimana scorsa: la finitura cristallo della Stamperia. E' una resina all'acqua, io l'ho usata per fare le goccioline... non è male, in un paio d'ore è perfettamente asciutta... forse qui si vede meglio:
Vorrei provare a farci l'acqua finta, con la resina bicomponente ho il terrore di fare un disastro
Fatina, foglie e more sono tutte in pasta di mais... per un po' mi sa che non farò more perchè con tutti quei pallini sono impazzita! Le foglie sono dipinte a pasta asciutta, non sono ancora riuscita a trovare un tono di verde che mi vada bene per colorare l'impasto... mi vengono fuori dei colori che non mi piacciono nemmeno un po'.
Ho fatto una piccola modifica quando sono andata a sfumare l'incarnato della fatina: di solito uso il carnicino mischiato al rosso, questa volta ho aggiunto anche una piccolissima quantità di terra d'ombra che smorza un po' il rosa... non si nota tanto, però non mi dispiace
Quella specie di costumino che ha la fata è in vinvil ^_^
Sulle foglie ho usato un prodotto che ho scoperto la settimana scorsa: la finitura cristallo della Stamperia. E' una resina all'acqua, io l'ho usata per fare le goccioline... non è male, in un paio d'ore è perfettamente asciutta... forse qui si vede meglio:
Vorrei provare a farci l'acqua finta, con la resina bicomponente ho il terrore di fare un disastro
Re: Fata di rovo
che dire è meravigliosa, poi trovo nelle tue fatine una delicatezza nei colori, le ali sono bellissime , senza poi parlare delle more, le foglie e tutti i dettagli, brava davvero.
Elsa62- ArtigianaMente
no, no aspetta... cosa hai buttato tu??? Perchè???
Bella anche questa, le foglie sono molto belle, credo che anche se non trovi i colori per l'impasto, forse vengono meglio dipinte dopo... almeno sfumi come vuoi su pasta neutra...
Bella anche questa, le foglie sono molto belle, credo che anche se non trovi i colori per l'impasto, forse vengono meglio dipinte dopo... almeno sfumi come vuoi su pasta neutra...
perchè le hai butate? che è successo?
cmq questa è una meraviglia e capisco il lavoro che hai fatto!!!!
che belle unghie che hai!!!
cmq questa è una meraviglia e capisco il lavoro che hai fatto!!!!
che belle unghie che hai!!!
bellissimaaaaaaaaa! le voglio io le altre quattro
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Che meraviglia....non solo la fatina ma le foglie e le more......insomma non riesco a capire come tu possa averne buttate quattro
Sonia questa fatina è meravigliosa....sembra una adolescente!!!!!
E che gambe lunghe che ha...non sembrano proprio le mie......
Bella! Brava!!!
E che gambe lunghe che ha...non sembrano proprio le mie......
Bella! Brava!!!
Sonia anche le more acerbe mi hai fatto stavolta!!!
Belle le goccioline, bello tutto!!!!
Devo ancora ringraziarti pubblicamente... lo farò al più presto.
Belle le goccioline, bello tutto!!!!
Devo ancora ringraziarti pubblicamente... lo farò al più presto.
Grazie davvero a tutti
Per le fate da buttare... una doveva essere di colore ed è venuta color fango, tono sbagliato... una, nel dipingerla, invece di venire sfumata è venuta macchiata, una è proprio brutta senza tanti giri di parole L'ultima non mi piace il viso, vedo se riesco a recuperarla... il problema è che se sono poco convinta non riesco ad andare avanti.
Crazy le foglie... dopo aver visto quelle di moonj e chicca ho detto:"provo anch'io a colorare la pasta", ma loro sono più brave... mi sa che continuo a dipingere la pasta asciutta!
Lory... meno male che non hai visto come avevo macchiato le unghie domenica, una schifezza
Alessia... neanche le mie sono lunghe così!
Alessandra, non c'è nulla da ringraziare... mi ha fatto davvero piacere :*
Arianna Me felice di averti tirato un pochino su
Per le fate da buttare... una doveva essere di colore ed è venuta color fango, tono sbagliato... una, nel dipingerla, invece di venire sfumata è venuta macchiata, una è proprio brutta senza tanti giri di parole L'ultima non mi piace il viso, vedo se riesco a recuperarla... il problema è che se sono poco convinta non riesco ad andare avanti.
Crazy le foglie... dopo aver visto quelle di moonj e chicca ho detto:"provo anch'io a colorare la pasta", ma loro sono più brave... mi sa che continuo a dipingere la pasta asciutta!
Lory... meno male che non hai visto come avevo macchiato le unghie domenica, una schifezza
Alessia... neanche le mie sono lunghe così!
Alessandra, non c'è nulla da ringraziare... mi ha fatto davvero piacere :*
Arianna Me felice di averti tirato un pochino su
ma che bella, delicatissima (le ali sono stupenderrime!) e piena di particolari da ammirare come al solito
Questa sembra più adulta rispetto alle tue solite fatine.. E' stupenda, lei e l'ambientazione, in ogni dettaglio... Mi piace moltissimo la colorazione delle foglie e come ti sono venute le gocce, bella anche la coroncina/fermaglio che le hai messo tra i capelli e poi è fantastico il particolare delle more ancora acerbe o mezze mature
Takya- Moderatrice
la adooooooro...mi piace tantissimo...anche se ne butti una ogni 4 ne vale proprio la pena...perchè è bellissima!!!!!gioia per gli occhi!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Stupenda! ho avuto modo di vedere una tua fatina dal vero ma credo che nonostante nella foto, questa si veda bene (ed è bellissima) sono convinta che non le renda giustizia, brava brava e ancora brava!
becky- Messaggi : 34
Ohhhh...ma questa è proprio una fatina top model, così lunga e affusolata...è splendida: la mia nuova preferita !!
Sonia la fatina è meravigliosa come al solito. ma stavolta vorrei farti i complimenti per la pianta di more....perfetta, sia le foglie che i frutti^^
Mi spiace per quelle che hai buttato ma ti capisco....anche io ho fatto un cimitero di fatine;)se non mi convincono anche solo in un particolare le faccio di malavoglia...quindi via!!!!
Mi spiace per quelle che hai buttato ma ti capisco....anche io ho fatto un cimitero di fatine;)se non mi convincono anche solo in un particolare le faccio di malavoglia...quindi via!!!!
E' meravigliosa e delicatissima!
Per le foglie, mi ricordo i consigli di Paola Avesani che fa delle piante e dei fiori con la porcellana fredda, che sono veramente realistici:
utilizzare il verde oliva e il verde oliva scuro (tra le tempere ci sono) mischiate alla ocra gialla e alla terra bruciata - sempre direttamente sull'impasto fresco.
Cmq ti assicuro che sia le more che le foglie che hai dipinto sono molto simili alla realtà, sono prorpio belle !
Per le foglie, mi ricordo i consigli di Paola Avesani che fa delle piante e dei fiori con la porcellana fredda, che sono veramente realistici:
utilizzare il verde oliva e il verde oliva scuro (tra le tempere ci sono) mischiate alla ocra gialla e alla terra bruciata - sempre direttamente sull'impasto fresco.
Cmq ti assicuro che sia le more che le foglie che hai dipinto sono molto simili alla realtà, sono prorpio belle !
sabbiolina- Apprendista
"Crazy le foglie... dopo aver visto quelle di moonj e chicca ho detto:"provo anch'io a colorare la pasta", ma loro sono più brave... mi sa che continuo a dipingere la pasta asciutta!"
Ti rendi conto che andrai all'inferno dopo avere detto una cosa simile? (almeno per quanto riguarda me ,s'intende)
Ti rendi conto che andrai all'inferno dopo avere detto una cosa simile? (almeno per quanto riguarda me ,s'intende)
è bellissima!!! e ancora di più se penso che l'hai fatta con quelle unghie lunghissime!!!
Come fai a farle sempre così belle?
E' troppo carina, l'effetto sulle foglie poi è strepitoso...
E' troppo carina, l'effetto sulle foglie poi è strepitoso...
Grazie a tutte Sono contenta che vi siano piaciute le more, piante e fiori non sono proprio il mio campo (e infatti si può migliorare... ).
Sabbiolina grazie del consiglio Ma hai fatto il corso con la Avesani? *___*
Chicca! Però confermo e sottoscrivo!
Sabbiolina grazie del consiglio Ma hai fatto il corso con la Avesani? *___*
Chicca! Però confermo e sottoscrivo!
Bellissima e delicata come sempre da un'impressione di leggerezza, sembra che sia ancora in volo!!!
che bella...mi piacciono troppo i boccoli delle tue creture!!
debbyjack- ArtigianaMente
Guarda che vengo a frugare tra la tua spazzatura e salvo quelle quattro eh???!
Che signorina..sbaglio o questa è un pò più grandicella delle tue solite?
Complimenti anche per l'ambientazione iper realistica
Che signorina..sbaglio o questa è un pò più grandicella delle tue solite?
Complimenti anche per l'ambientazione iper realistica
Grazie anche a voi
Annina sì, è più grande Ne faccio meno così... un po' perchè mi piacciono i bimbi come soggetto, un po' perchè se non ho l'idea che mi piace poi va a finire che non le termino (e anche perchè sono più difficili da fare... a volte sono pigraaaa )
Annina sì, è più grande Ne faccio meno così... un po' perchè mi piacciono i bimbi come soggetto, un po' perchè se non ho l'idea che mi piace poi va a finire che non le termino (e anche perchè sono più difficili da fare... a volte sono pigraaaa )
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Amigurumi: Fata Cindir e Fata Cloe
» Fata ustionata...fata fortunata!
» Una fata golosa
» fata selvatica
» Fata dei boschi
» Fata ustionata...fata fortunata!
» Una fata golosa
» fata selvatica
» Fata dei boschi
Pagina 1 di 2