ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

+3
Shula
Seraphina
Crazy
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Ven Mag 20, 2011 11:23 am

Prima o poi le placche di plexiglas si romperanno ma ti giuro che io in due anni l'ho sovrausata e anche in modo molto poco rispettoso....eppure ho ancora le prime!!! Per l'xl è indispensabile, forse era meglio comprare quello e non il piccolo perchè col grande si fa anche il piccolo ma no il contrario!!! Comunque se hai problemi fischia pure!!!
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da stranamenteio Ven Mag 20, 2011 11:48 am

cucciola, io non ho comprato i piccolini..erano in dotazione nella scatola con la big..
adesso infatti, iniziero' a prendere almeno le basi principali..
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 44
Località : Ferrara prov.

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da Saettina Lun Giu 13, 2011 12:03 pm

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 291712 ehhh ci sono cascata anche io!!! appena inoltrato l'ordine non vedo l'ora che arrivi!!!!!!
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da Crazy Lun Giu 13, 2011 12:17 pm

Saettina ha scritto:Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 291712 ehhh ci sono cascata anche io!!! appena inoltrato l'ordine non vedo l'ora che arrivi!!!!!!

nooooooooooooooooooo invidiaaaaaaaaaaaaaaaa
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da melina60 Sab Giu 07, 2014 7:07 am

io l'ho acquistata a settembre (starter kit) ed ora devo assolutamente acquistare delle fustelle, io lavoro principalmente il feltro o pannolenci Ilaria cosa mi consigli per incominciare? sicuramente numeri e alfabeto ma poi? grazie in anticipo per l'aiuto

melina60

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da Seraphina Dom Giu 08, 2014 11:14 am

Se usi il feltro  con uno spessore di più di 1 mm devi per forza comprare le fustelle Sizzix Bigz o le sizzix originals (entrambe sono quelle spesse), per il pannolenci da 1 mm io utilizzo tranquillamente anche le nestabilities della spellbinder, credo che le sizzix Framelits siano simili, ma non le ho mai provate, perchè mi trova davvero bene con le nestabilities si dal punto di vista economico che di varietà di forme.
Ho qualcosa anche di altre marche con cui con qualche accorgimento riesco a tagliare il pannolenci.
Da evitare assolutamente secondo la mia esperienza sono le sizzix Sizzlist, il pannolenci non lo taglia e se lo fa non bene, io mi trovo pure male con la carta.

Pregi e difetti per mia esperienza:

Bigz e original - tagliano tutto ma è molto difficile vedere dove tagli, se poi ha più sagome nella stessa fustella, lo scarto è garantito, usando davvero poco il feltro spesso, non ho mia trovato la necessità di comprare altre fustelle, visto anche il costo non proprio economico.

Nestabilities (e credo anche le sizzix framelits) tagliano solo il pannolenci e la stoffa, a volte devo finire con la forbice, ma dipende anche da quanto sono rovinate le piastre, però vedi dove tagli, lo scarto è minimo, sono molto più versatili, usandone  più di una puoi ottenere sagome diverse, per esempio utilizzando 2 cerchi di misure diverse puoi ottenere il viso qui sotto

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 14183712154_d86b15cbf7_m

Per quanto riguarda le forme, io ho preferito iniziare con sagome semplici e versatili, cerchi, cerchi smerlati, cuori, poi sono passata a sagome più specifiche, consiglio un fiore 3d, alfabeto e numeri dipende da quanto li utilizzeresti e dai tipi di lavori che fai, perchè ci puoi fare solo quello e li avrai di una sola misura.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da melina60 Dom Giu 08, 2014 2:10 pm

Ciao Seraphina, grazie per le spiegazioni. Anche io in effetti pensavo di iniziare con forme semplici come i cerchi, cerchi smerlati, fiori e rose. I numeri e l'alfabeto mi servirebbero per fare i lavoretti natalizi. Da come spieghi le Nestabilities sono l'equivalente delle sizzix framelits che però mi hanno sconsigliato per il feltro sottile o panno lenci perchè, essendo fatte per tagliare carta e cartoncino, si rovinano presto. E' anche vero però che con le framelits si possono avere più forme allo steso prezzo di una qualsiasi altra fustella sizzix bigz o originals. Inizio a perdermi nella vastissima gamma di fustelle e non riesco a decidermi perchè non vorrei sbagliare l'acquisto visto i prezzi e la poca disponibilità di contante. Mi sa tanto che dovrò buttarmi e prendere qualcosa altrimenti rischio di lasciare inutilizzata la big shot e mi dispiacerebbe proprio

melina60

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da Seraphina Dom Giu 08, 2014 4:09 pm

Ma ti hanno sconsigliato le framelits o le nestabilities?
Perchè le nestabilities non hanno il filo tagliente come lo hanno le bigz, tagliano per la pressione della fustella sul pannolenci tra le 2 piastre. Le Framelits non le ho mai neanche viste dal vivo perciò non posso proprio dirti come sono.
L'unica cosa delle nestabilities può capitare che si imbarchino le più grandi se le piastre sono vecchie e un po' imbarcate anch'esse.
Io le uso con il pannoleci da ormai 2 anni e sono come nuove.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da melina60 Lun Giu 09, 2014 2:30 pm

Mi hanno sconsigliato le framelits (mi ha scritto proprio la collaboratrice italiana della sizzix). Le nestabilities sei la prima a nominarmele non sapevo neanche esistessero. L'unica pecca di queste ultime è il costo (24,99 $) e il fatto che le vendono solo in america. Tra le spese di spedizione e di dazio poi il costo cresce ulteriormente.

melina60

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da Seraphina Lun Giu 09, 2014 4:41 pm

Le nestabilities le trovi tranquillamente anche in Italia su vari siti e anche su ebay.it, basta che filtri tra i negozi dell'unione europea. E' vero costano un po' di più delle framelits, ma se consideri che ci puoi tagliare il pannolenci, mentre con le frame a quanto pare no, di fatto non c'è paragone.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da melina60 Mar Giu 10, 2014 2:13 pm

ok grazie ancora per le spiegazioni, ora vado alla ricerca di siti europei che vendano le nestabilities

melina60

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Big Shot  Consigli sull'acquisto o proposte alternative? - Pagina 2 Empty Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.