Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?
+3
Shula
Seraphina
Crazy
7 partecipanti
ArtigianalMente :: Comprare il materiale creativo :: Dubbi e domande sull'acquisto di materiale creativo
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?
Ragazze, non so, è da mesi che vedo di quei lavori in feltro ecc... fatti con fustellatrici, sempre sta "Big Shot" nera-viola se non erro...
Qualcuna ce l'ha? Avete dei link economici e sicuri per l'acquisto?
Altrimenti, in maniera più "hand made", come potrei fare senza acquistare questa macchina? Per farvi capire, ho visto fustellati dei fiorellini piccini che sono una meraviglia .... però con le forbici non mi escono
Grazie come sempre
Qualcuna ce l'ha? Avete dei link economici e sicuri per l'acquisto?
Altrimenti, in maniera più "hand made", come potrei fare senza acquistare questa macchina? Per farvi capire, ho visto fustellati dei fiorellini piccini che sono una meraviglia .... però con le forbici non mi escono
Grazie come sempre
Re: Big Shot Consigli sull'acquisto o proposte alternative?
La "Big Shot".... come vorrei averla anch'io.....
Ho letto che ne parlano molto bene.... ma non è molto a buon mercato... il prezzo più basso a cui l'ho visto è 93 euro su www.timbroscrapmania.com , le fustelle anche queste non hanno dei prezzi bassisimi, diciamo che come partenza tra macchinetta e fustellatrici la spesa sia intorno ai 150/200 euro a secondo di quanto uno si faccia prendere la mano nel comprare le varie forme
Un modo casalingo per tagliare dei fiori, non so magari si può prendere una formina per dolci in metallo e farle il filo tagliente, poi metterla tra due pessi di compensato con il feltro da tagliare e dargli una mazzettata al "panino".... ma mi sa che la formina non resista al trattamento
Ho letto che ne parlano molto bene.... ma non è molto a buon mercato... il prezzo più basso a cui l'ho visto è 93 euro su www.timbroscrapmania.com , le fustelle anche queste non hanno dei prezzi bassisimi, diciamo che come partenza tra macchinetta e fustellatrici la spesa sia intorno ai 150/200 euro a secondo di quanto uno si faccia prendere la mano nel comprare le varie forme
Un modo casalingo per tagliare dei fiori, non so magari si può prendere una formina per dolci in metallo e farle il filo tagliente, poi metterla tra due pessi di compensato con il feltro da tagliare e dargli una mazzettata al "panino".... ma mi sa che la formina non resista al trattamento
sai anche cosa... che il fiore che avevo "puntato" sarà di non più di 2cm di diametro... e chi la fa la formina??
Però in effetti vedo che la macchina la vendono un po' sprovvista di "ben di dio" di formine... quindi per l'uso che ne farei è non sprecata, di più! Uffaaaaaaaaaa... quanto bella che è però!!
Però in effetti vedo che la macchina la vendono un po' sprovvista di "ben di dio" di formine... quindi per l'uso che ne farei è non sprecata, di più! Uffaaaaaaaaaa... quanto bella che è però!!
Infatti è proprio il fatto che con 93 euro porti a casa solo la macchinetta che mi frena dal comprarla.... va bene per chi la usa per produzioni industriali
Ma formine così piccole non si trovano nelle scatolette con più formine?
Le cerco poi ti metto il link...
Ma formine così piccole non si trovano nelle scatolette con più formine?
Le cerco poi ti metto il link...
ti dico io le formine piccole che non siano misure enormi da biscotti non le trovo.... ho visto dei kit da pasticceria a 15 euro però, e ci sono almeno 10 formine di varia misura... ma che me ne faccio di 10 fiori uguali in gradazione ecc? da me è un dramma per reperire certe cose... o ci lasci uno stipendio, o non le trovi... e a me fa voglia tutto purtroppo!!
Intendo queste formine della www.makinsclay.com, io ho (o meglio avevo) l'alfabeto e le forme con i segni delle carte da gioco non di questa marca però, me le avevano comprate in italia ma non so dove... mi sembra di averle viste in un centro commerciale... se un giorno riesco a passare controllo e ti faccio sapere.
Ciao,
anche a me fa veramente gola la Big Shot!
Ho visto che si possono fare davvero un sacco di cose, purtroppo come diceva Seraphina per fare un acquisto fatto bene bisogna sborsare sui 200 euro, per iniziare in modo discreto...
Con il ricavato di un mercatino fatto a Natale me la potrei permettere, però mi spiace veder andarsene così tanti soldini...
Magari da quando è stato aperto il topic qualcuno ha delle novità
anche a me fa veramente gola la Big Shot!
Ho visto che si possono fare davvero un sacco di cose, purtroppo come diceva Seraphina per fare un acquisto fatto bene bisogna sborsare sui 200 euro, per iniziare in modo discreto...
Con il ricavato di un mercatino fatto a Natale me la potrei permettere, però mi spiace veder andarsene così tanti soldini...
Magari da quando è stato aperto il topic qualcuno ha delle novità
Ciao a tutte, mi intrometto....
Io c'e l'ho ed e' stato uno degli acquisti più utili che ho fatto. E' vero che la macchina costa 100 euro e le maschere non sono economiche ma se tenete d'occhio il sito, spesso fanno sconto come ad esempio a natale dove sulle maschere fanno fino al 85% di sconto.
Sulla wikipedia del sito ho messo un po' di link utili. L'acquisto dalla casa madre e' piu' che sicuro.
Se pero' non volete fare l'acquistone ma avete bisogno di qualche formina già tagliata, fatemelo pure sapere e se ho la maschera giusta ve le taglio e ve le mando già fatte. Se volete anche con materiale vostro!!! Comunque io un pensierino per una wishing list ce lo farei!!!!! Baci
Io c'e l'ho ed e' stato uno degli acquisti più utili che ho fatto. E' vero che la macchina costa 100 euro e le maschere non sono economiche ma se tenete d'occhio il sito, spesso fanno sconto come ad esempio a natale dove sulle maschere fanno fino al 85% di sconto.
Sulla wikipedia del sito ho messo un po' di link utili. L'acquisto dalla casa madre e' piu' che sicuro.
Se pero' non volete fare l'acquistone ma avete bisogno di qualche formina già tagliata, fatemelo pure sapere e se ho la maschera giusta ve le taglio e ve le mando già fatte. Se volete anche con materiale vostro!!! Comunque io un pensierino per una wishing list ce lo farei!!!!! Baci
Ciao Ilaria!
Io ho deciso di farmi regalare la bigshot per il compleanno, poi con il resto di mance mi comprerò alcune fustelle.
Ah, parli di acquisto dalla casa madre, intendi la sizzix americana?
Io ho guardato il sito, è molto interessante, ma spediscono solo in america e rimandano ai rivenditori italiani per gli acquisti.
Io ho deciso di farmi regalare la bigshot per il compleanno, poi con il resto di mance mi comprerò alcune fustelle.
Ah, parli di acquisto dalla casa madre, intendi la sizzix americana?
Io ho guardato il sito, è molto interessante, ma spediscono solo in america e rimandano ai rivenditori italiani per gli acquisti.
La sizzix esiste in due siti. Quella . Com spedisce solo in America ma se vai sulla wiki del forum c'e' il link a quella in Gran Bretagna che e' dove mi servo io e spedisce in tutta Europa! Ci sono ancora attivi i mega sales di Natale.... Facci un occhi!!! Non posso purtroppo metterei il link qui perché scrivo dal telefono e mi viene complicato,scusa! Comunque se non ricordo male e' .co.uk
Wow, ora vado a dare un'occhiata!
Gentilissima!
Gentilissima!
Ilaria, chiedo il tuo aiuto...
Ho già riempito il carrello approfittando dei saldi
Ho un dubbio sulla serie "Movers & Shapers", da quello che ho capito ci sono delle fustelle magnetiche che possono essere usate per tagliare nel punto desiderato della carta.
A questo link ce n'è una di quella serie: http://www.sizzix.co.uk/product/1920
Dice che serve una specie di gomma e che la danno gratuitamente a chi ha già qualcuno di quei prodotti.
Tu per caso mi sai spiegare meglio cos'è e come funziona?
Grazie in anticipo!
Ho già riempito il carrello approfittando dei saldi
Ho un dubbio sulla serie "Movers & Shapers", da quello che ho capito ci sono delle fustelle magnetiche che possono essere usate per tagliare nel punto desiderato della carta.
A questo link ce n'è una di quella serie: http://www.sizzix.co.uk/product/1920
Dice che serve una specie di gomma e che la danno gratuitamente a chi ha già qualcuno di quei prodotti.
Tu per caso mi sai spiegare meglio cos'è e come funziona?
Grazie in anticipo!
Ciao.
Allora quel tipo di maschere si usano in combinato col tappetino e le maschere magnetiche. Forse ti conviene usare il kit iniziale. Altrimenti al posto del tappetino credo potresti usare un tappetino da mouse o simile. Le ho comprate anch'io ora e sono in viaggio, non so dirti di più mi spuace
Allora quel tipo di maschere si usano in combinato col tappetino e le maschere magnetiche. Forse ti conviene usare il kit iniziale. Altrimenti al posto del tappetino credo potresti usare un tappetino da mouse o simile. Le ho comprate anch'io ora e sono in viaggio, non so dirti di più mi spuace
Fai attenzione a non comprare roba che abbia nel nome il suffisso PRO perché quelle sono per la macchina più grande. Nell'ultimo ordine mi sono confusa anch'io!!!!!
Grazie!
Io metto sempre compatibile con big shot, così sono sicura che non sbaglio!
é facile confondersi, grazie del suggerimento!
Io metto sempre compatibile con big shot, così sono sicura che non sbaglio!
é facile confondersi, grazie del suggerimento!
Ciao ragazze!
Finalmente la big shot è mia!
A dire il vero l'ho presa all'inizio di marzo, ma è stato un periodo abbastanza pieno e quindi non sono riuscita a comunicare tempestivamente la lieta novella
Ovviamente ho preso un po' di fustelline e fatto alcuni lavoretti... Appena riesco li posto, ciao!
Ah, grazie ancora ad Ilaria per il suggerimento del sito inglese
Finalmente la big shot è mia!
A dire il vero l'ho presa all'inizio di marzo, ma è stato un periodo abbastanza pieno e quindi non sono riuscita a comunicare tempestivamente la lieta novella
Ovviamente ho preso un po' di fustelline e fatto alcuni lavoretti... Appena riesco li posto, ciao!
Ah, grazie ancora ad Ilaria per il suggerimento del sito inglese
Evvivaaaaaaaaa così non mi sento più sola!!!
ragazze a me è appena arrivata, l'ho presa da Impronte D'autore..e gli accessori da Sizzix.co.uk
eccola qui
eccola qui
si, ma adesso guardando vari video, sull'uso della big, ho visto che per le texture ci vogliono gli attrezzi giusti che io non ho preso..IlaCarta&Dintorni ha scritto:Evvivaaaaaaaaaaa
insomma..per divertirmi sul serio devo prendere il tappetino xl..quello di silicone etc
Mio marito mi spara se gli dico che non posso ancora usarla, perche' mi manca il materialeeeeeeeeeeeeeeeeee
Facciamo finta di niente..intanto inizio a pasticciare con quello che ho..
Ila..mi sa' che iniziero' a stressare anche te per tutto il materiale..per tutto cio' che serve hihiih
preparatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Tranquilla!
Avevo fatto il tuo stesso errore, però ho potuto usare le texture, come tappetito ho usato una di quelle spugne quadrate e sottili, quelle che compri al supermercato tutte colorate
Avevo fatto il tuo stesso errore, però ho potuto usare le texture, come tappetito ho usato una di quelle spugne quadrate e sottili, quelle che compri al supermercato tutte colorate
ehm scusa la domanda..ho appena fatto la prima prova..ma è normale che sul tappetino trasparente, rimane la forma della fustella, come se fosse tagliata anche quella..oppure ho gia' fatto un danno io?
wow provero' nel frattempo quelle ihihihShula ha scritto:Tranquilla!
Grazieeeeeeeee
Normalissimo, un po' alla volta diventeranno quasi bianche per i taglietti fattistranamenteio ha scritto:ehm scusa la domanda..ho appena fatto la prima prova..ma è normale che sul tappetino trasparente, rimane la forma della fustella, come se fosse tagliata anche quella..oppure ho gia' fatto un danno io?
Fammi sapere come ti trovi con le spugnette, se lo spessore non è sufficiente prova con un paio oppure mettendo un cartoncino sotto la fustella...
Dato che il metodo è molto casalingo bisogna sperimentare
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Proposte Header
» "Un'idea speciale per..." e "Artigianamenti fai da te" : proposte per nuove sezioni (o sottosezioni)
» Due parole sulla sezione Proposte e richieste d'aiuto sull'uso del forum
» Idea, necessito consigli!!
» consigli pittura su stoffa
» "Un'idea speciale per..." e "Artigianamenti fai da te" : proposte per nuove sezioni (o sottosezioni)
» Due parole sulla sezione Proposte e richieste d'aiuto sull'uso del forum
» Idea, necessito consigli!!
» consigli pittura su stoffa
ArtigianalMente :: Comprare il materiale creativo :: Dubbi e domande sull'acquisto di materiale creativo
Pagina 1 di 2