Gruppo Dolcetto (Saettina, Crearianna, Fatafiona, Emosa, LunaMay, Ilafabila)
+6
Fatafiona
Saettina
emosa
LunaMay
CREArianna
ET76
10 partecipanti
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Gruppo Dolcetto (Saettina, Crearianna, Fatafiona, Emosa, LunaMay, Ilafabila)
Dopo il panico, il vuoto totale.....e chi più ne ha più ne metta...ho avuto l'idea!
Scopiazzando il blog candy di Fili di Follia...Fili di Follia
ho cucito questa Exploding Box in feltro sintetico e panno, rinforzata da un'anima di cartone.
Sopra c'è la zucca puntaspilli, dentro ogni parete ha due coppie di elastici e all'interno ho incollato una scatolina di cartone, dipinta di arancione, per metterci dentro bottoni & co...
Che dite? Nel suo profilo c'è scritto che vorrebbe darsi un po' al cucito creativo
Per farle lo scherzetto avevo pensato di infilarle dentro questa scatolina, sia l'atc, sia il dolcetto...così magari quando le arriva il pacco mignon ci resta un po' male (scherzatto!!), pensando che mi sia dimenticata qualcosa..e poi apre e vede che c'è tutto...ma non so...
Certo che sono monotematica...dai blocknotes rivestiti son passata ai kit...hih
Scopiazzando il blog candy di Fili di Follia...Fili di Follia
ho cucito questa Exploding Box in feltro sintetico e panno, rinforzata da un'anima di cartone.
Sopra c'è la zucca puntaspilli, dentro ogni parete ha due coppie di elastici e all'interno ho incollato una scatolina di cartone, dipinta di arancione, per metterci dentro bottoni & co...
Che dite? Nel suo profilo c'è scritto che vorrebbe darsi un po' al cucito creativo
Per farle lo scherzetto avevo pensato di infilarle dentro questa scatolina, sia l'atc, sia il dolcetto...così magari quando le arriva il pacco mignon ci resta un po' male (scherzatto!!), pensando che mi sia dimenticata qualcosa..e poi apre e vede che c'è tutto...ma non so...
Certo che sono monotematica...dai blocknotes rivestiti son passata ai kit...hih
Re: Gruppo Dolcetto (Saettina, Crearianna, Fatafiona, Emosa, LunaMay, Ilafabila)
un'exploding box utile!
dopo sabato mi metto a lavoro anch'io!
dopo sabato mi metto a lavoro anch'io!
oh santa pippa Ila è bellissima quella scatolina!!!!!!!!!!!!
rosarossa- ArtigianaMente
Ho fatto anche io qualche foto all'ATC 3D ...non sono venute benissimo, non trovavo la luce giusta, anche perchè è molto effettato e luminoso quindi spara un pò nelle foto, dal vivo è molto più carino...
Mi è talmente piaciuto farlo ed il risultato, che mi sa che farò qualche quadretto così anche per casa
Ci sono alcuni elementi come la Luna, le Stelle e le orecchiette del Pipistrellino appeso...che s'illuminano al buio!
Mi è talmente piaciuto farlo ed il risultato, che mi sa che farò qualche quadretto così anche per casa
Ci sono alcuni elementi come la Luna, le Stelle e le orecchiette del Pipistrellino appeso...che s'illuminano al buio!
Ilaaaaa... se facciamo uno swappolino io e te tieni che Adoro questa Exploding Box...è Fantastica!!!!
LunaMay- Messaggi : 343
ma che bello, è fatto in fimo?
ma come caspita hai fatto a fare la foto al buio? non è per nulla mossa
ma come caspita hai fatto a fare la foto al buio? non è per nulla mossa
Grazie Arianna...Si si è interamente in fimo. Mah ti dirò che non pensavo di riuscire a fare la foto al buio però è venuta fuori subito! Ho usato semplicemente la funzione ISO con il Macro abbinato
santa peppa Ila he fantastica exploding box.. ..non ho parole...
Luna... ..basta il faccino....la tua ATC è meravigliosa...e si illumina al buoi.. ..
Emosa...il maialino... ...troppo tenero...sarà felice davvero
anche io non riesco ancora a mettermi al lavoro anche se ci speravo tanto...domenica vado alla fiera Creativa a Bergamo e volevo vedere se riuscivo a trovare dei tessuto carini per la zucca/borsetta...e poi al lavoro...e stavolta sul serio...
Luna... ..basta il faccino....la tua ATC è meravigliosa...e si illumina al buoi.. ..
Emosa...il maialino... ...troppo tenero...sarà felice davvero
anche io non riesco ancora a mettermi al lavoro anche se ci speravo tanto...domenica vado alla fiera Creativa a Bergamo e volevo vedere se riuscivo a trovare dei tessuto carini per la zucca/borsetta...e poi al lavoro...e stavolta sul serio...
Fatafiona- ArtigianaMente
...dimenticavo...grazie mille per i tutorial delle exploding box...in effetti guardandoli (io pigra e non l'avevo ancora fatto....) .non sembrano poi così difficili...penso proprio che mi cimenterò..
Grazie Fatafiona sono contentissima che ti piaccia, dal vivo i colori sono leggermente più scuri meno stile cartoons, e grazie agli effetti sembra quasi fatto di metallo, peccato che le foto non rendano.
Per i tutorials, figurati non vedo l'ora di vedere tutti i Vs lavori!!
Per i tutorials, figurati non vedo l'ora di vedere tutti i Vs lavori!!
allora, io avrei la mezza idea di farle un piccolo blocco per schizzi, così che possa segnare le idee che le vengono in mente durante la giornata
la particolarità? vorrei fare nelle prime due pagine una bocca paurosa pop up.
ho trovato questo video facile facile, lo metto qui per non rovinare la sorpresa e poi lo sposto
la particolarità? vorrei fare nelle prime due pagine una bocca paurosa pop up.
ho trovato questo video facile facile, lo metto qui per non rovinare la sorpresa e poi lo sposto
davvero moto bella come idea...per la bocca paurosa puoi sbizzarirti...
ieri ho finito l'Atc...devo rifilarla un mmillimentro sul alto lungo però ne sono abbastanza soddisfatta...ho fatto una cornice di artoncino ondulato così contiene il puzzle e fa da cornice al "quadretto"...il disegno è fatto su carta ruvida spessa e poi incollato su altra carta spessa per rinforzarlo e non rovinarlo...tagliare le parti tonde è stata un'impresa...non sono precisissime ma vanno abbastanza bene...poi, grazie al suggerimento di ET, pensavo di nascondere due pezzi in ogni foglia della zucca che sto facendo e due pezzi insieme all'Atc...
Ecco l'Atc prima del talglio a puzzle con la cornice...
e dopo il taglio puzzxle...
la zucca è i facse di imbastitura...nei prossimi giorni vi posterò l'avanzamento zucca....ora delvo pulire la casa da brava mogliettina..
ieri ho finito l'Atc...devo rifilarla un mmillimentro sul alto lungo però ne sono abbastanza soddisfatta...ho fatto una cornice di artoncino ondulato così contiene il puzzle e fa da cornice al "quadretto"...il disegno è fatto su carta ruvida spessa e poi incollato su altra carta spessa per rinforzarlo e non rovinarlo...tagliare le parti tonde è stata un'impresa...non sono precisissime ma vanno abbastanza bene...poi, grazie al suggerimento di ET, pensavo di nascondere due pezzi in ogni foglia della zucca che sto facendo e due pezzi insieme all'Atc...
Ecco l'Atc prima del talglio a puzzle con la cornice...
e dopo il taglio puzzxle...
la zucca è i facse di imbastitura...nei prossimi giorni vi posterò l'avanzamento zucca....ora delvo pulire la casa da brava mogliettina..
state facendo cose fantastiche!!!! io sono indietrissimo causa commissioni cake devo mettermi all'opera!!!
Bellissimo l'ATC Puzzle!!!! Fantastica anche l'idea di nascondere i pezzi nelle foglie di zucca!!
Saettina non preoccuparti, anche io sto procedendo a rallentatore, ho tutto in testa ma mi mancano alcuni materiali... è frustrante Comunque sta settimana s'ha ddda finì!!
Saettina non preoccuparti, anche io sto procedendo a rallentatore, ho tutto in testa ma mi mancano alcuni materiali... è frustrante Comunque sta settimana s'ha ddda finì!!
brava fatafiona, l'idea è carinissima e pure la realizzazione!
ecco cosa sono riuscita a fare oggi dentro metterò delle caramelle
Saettina è stupendaaaaa.. ..la aodro!!!!
Grazie Ari..
Grazie Ari..
Ragazze, ma che meraviglie meravigliosissime che state preparando!!!
Credo che questo sarà uno degli swap più belli
Credo che questo sarà uno degli swap più belli
Takya- Moderatrice
Ma che bella la scatola Saettina ...Addddoro!!!
Io ho praticamente finito, mi manca solo il qualcosa di buono, ho trovato una marea di dolciumi a tema ed ero tentata di comprare qualcosa, ma poi mi piaceva l'idea di fare tutto da me e così...lo farò prima di spedire.
Io ho praticamente finito, mi manca solo il qualcosa di buono, ho trovato una marea di dolciumi a tema ed ero tentata di comprare qualcosa, ma poi mi piaceva l'idea di fare tutto da me e così...lo farò prima di spedire.
Che belle cose che avete fatto! veramente una più bella dell'altra, bravissime!
A me mancano ancora un paio di cosette, spero di finire questo fine settimana...
A me mancano ancora un paio di cosette, spero di finire questo fine settimana...
emosa- Admin
Ho appena finito l'atc, ho ricamato un soggetto a tema in punto croce e l'ho attaccato ad un cartoncino. Domani lo posto, la batteria della mia digitale mi ha abbandonato mentre tentavo di fare la foto
Finalmente ecco la foto, pessima come al solito
Finalmente ecco la foto, pessima come al solito
emosa- Admin
Questo sarà il mio scherzetto. Sto dipingendo una scatola dove metterò i dolcetti e lo nasconderò lì dentro. Apparentemente è una bianca pallina puntaspilli, fatta con infeltrimento ad ago:
Ma in realtà, dall'altro lato si nasconde questo:
Che dite, può andare come scherzetto?
Ma in realtà, dall'altro lato si nasconde questo:
Che dite, può andare come scherzetto?
emosa- Admin
Grande Emosa!!! Idea fichissima!! ^O^'
...bello l'occhio!!!!! ganzo!!! anche l'ATC è bellissima...
io ho fatto quasi pace con la macchina da cucire.. ...dopo vari tentativi sono riuscita a cucire la parte esterna in tessuto...stasera dovrei riuscire a postare le foto..
io ho fatto quasi pace con la macchina da cucire.. ...dopo vari tentativi sono riuscita a cucire la parte esterna in tessuto...stasera dovrei riuscire a postare le foto..
Ragazze, a che punto siete? io sono finalmente riuscita a finire e oggi spedisco. La scatola per contenere i dolcetti mi ha dato un gran da fare, ho dovuto farla due volte. La prima volta ho preso una scatola di cartone, di quelle già rivestite e, nonostante abbondante primer, stava venendo uno schifo. Alla fine ho comprato un'altra scatola, di legno stavolta, ed il risultato è decisamente migliore. Guardate un po', vi metto anche le foto dell'interno e una visione d'insieme di tutti i lavori Non ho dipinto la scatola all'interno, perchè, dovendoci mettere cose da mangiare, non mi sono fidata molto...
emosa- Admin
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
» Swap "Le Coccole dei Sensi" : Emosa-Crearianna
» Galleria Swap Halloween: Dolcetto o Scherzetto
» Swap "SURPRISE!", gruppo Meraviglia: CREArianna, Seraphina, Bilancia, Topis
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
» Swap "Le Coccole dei Sensi" : Emosa-Crearianna
» Galleria Swap Halloween: Dolcetto o Scherzetto
» Swap "SURPRISE!", gruppo Meraviglia: CREArianna, Seraphina, Bilancia, Topis
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 2 di 3