per trovare la chiave di casa!!!!
+12
Annina_86
zazuelagatta
Michela.Crazy
bilancia84
Krispink
FairyMoon
ET76
Mimala
CREArianna
lydia
rossana
iaietta
16 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
per trovare la chiave di casa!!!!
Comincio col dire che l'idea non è mia, l'ho trovata su un tutorial del forum. L'originale è in fimo ma io per fare la prova ho usato la pasta di mais colorata. La mia idea era di metterne qualcuna sulla bancarella, scrivendo "su ordinazione". Ci vorrebbe un giorno ma poi mi sono messa nelle spoglie del cliente e sinceramente non mi fiderei a lasciare la chiave di casa ad un estraneo...
Gli occhi sono dipinti con i colori acrilici e penso che la luciderò, che dite?
Gli occhi sono dipinti con i colori acrilici e penso che la luciderò, che dite?
Re: per trovare la chiave di casa!!!!
carinissima iaia :-)
e quindi come fai per il cliente? la fai sulla bancarella direttamente?
rossana- Messaggi : 39
Bravo! Un'idea molto utile ed è riconosciuta in fretta, la chiave ricercata.
Grazie ragazze rossana, non posso farlo perchè sia il fimo che la pasta di mais ci metterebbero troppo a seccarsi, quindi penso che sia impossibile, però l'idea era carina così rivestirò tutte le chiavi dei miei parenti....rossana ha scritto:carinissima iaia :-)
che idea carina! ma farle da incollare? le fai divise in due con un solco ampio le varie forme e ognuno se la monta. troppo lavoro?
Magari potresti prenderle vergini e venderle così, penso che tanto quella parte non entri nella macchinetta per duplicare le chiavi...o mi sbaglio????...perchè anche io avevo avuto la stessa idea un tempo....
carinissimo il micio sulla chiave, mi piace! l'idea di Mimala è giusta, se decori chiavi vergini poi uno se le fa da solo
Grazie ragazze, Arianna forse hai ragione, è un po' troppo laborioso il procedimento.
Mimala e ET, sapete che mi avete illuminato? non ci avevo pensato proprio a questa storia delle chiavi vergini!
Oggi vado ad informarmi in ferramenta!! Grazie mille!!
Mimala e ET, sapete che mi avete illuminato? non ci avevo pensato proprio a questa storia delle chiavi vergini!
Oggi vado ad informarmi in ferramenta!! Grazie mille!!
Uuuuuuh carinissima! Io ne avevo presa una tempo fa in plastica e devo dire che è molto comoda! Sinceramente volevo provarla in fimo ma poi non l'ho fatto perchè ho pensato che poteva rompersi..
Se vuoi un suggerimento per venderle: puoi comprare le chiavi "lisce" e le decori..così chi vuole può comprare la tua chiave e andare in ferramenta Oppure ti metti d'accordo con la ferramenta per realizzargliene un tot che poi magari loro venderanno..
Sennò puoi anche farla ancora più semplice: realizzi il pezzo in due parti da incollare, lasciando lo spazio della chiave da una parte e dall'altra. Poi incolli le due parti e puoi infilare la chiave da sopra quand'è cotta, Infine metti l'anello per non farla uscire! Da sotto non esce perché il buco sarà "piccolo" quanto l'uscita della chiave! (Ovviamente il buco di sopra sarà largo quanto la larghezza della chiave, se la chiave è tonda il buco di sopra prende la larghezza massima come se il sopra della chiave fosse quadrato..)
Spero di essere stata chiara..
P.s.s.: Scusate ho letto dopo il commento di mimala ^^'
Se vuoi un suggerimento per venderle: puoi comprare le chiavi "lisce" e le decori..così chi vuole può comprare la tua chiave e andare in ferramenta Oppure ti metti d'accordo con la ferramenta per realizzargliene un tot che poi magari loro venderanno..
Sennò puoi anche farla ancora più semplice: realizzi il pezzo in due parti da incollare, lasciando lo spazio della chiave da una parte e dall'altra. Poi incolli le due parti e puoi infilare la chiave da sopra quand'è cotta, Infine metti l'anello per non farla uscire! Da sotto non esce perché il buco sarà "piccolo" quanto l'uscita della chiave! (Ovviamente il buco di sopra sarà largo quanto la larghezza della chiave, se la chiave è tonda il buco di sopra prende la larghezza massima come se il sopra della chiave fosse quadrato..)
Spero di essere stata chiara..
P.s.s.: Scusate ho letto dopo il commento di mimala ^^'
Che simpatica idea e oltretutto molto comoda!!!! Potresti metterti d'accordo con il ferramenta..se ha un angolo per te ed il tuo fornetto...faresti tutto li dentro..lui le vende e poi da te passano per la decorazione...così oltre ad essere una cosa simpatica e un richiamo ulteriore per il negozio che promuove una novità..il cliente è più tranquillo perchè viene fatto tutto dentro il negozio stesso!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Carinissimo *_*
Bella l'idea di rivestire le chiavi... e comoda! Così si riconosce subito la chiave che si cerca!
Bella l'idea di rivestire le chiavi... e comoda! Così si riconosce subito la chiave che si cerca!
grazie mille, ma mi ha detto il commesso della ferramenta che anche la parte decorata va messa nella morsa per lo stampo e non so se potrebbe resistere a questa pressione....
l'idea è super carina!!!!....e credo che prima o poi lo farò anche io....
l'unica soluzione per venderle, rimane quella che di ha detto Fairy...fare le due facce, in modo che quando le sovrapponi rimane uno spazio...e chi le compra se le incolla attono alla chiave!!!
l'unica soluzione per venderle, rimane quella che di ha detto Fairy...fare le due facce, in modo che quando le sovrapponi rimane uno spazio...e chi le compra se le incolla attono alla chiave!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
iaietta ha scritto:grazie mille, ma mi ha detto il commesso della ferramenta che anche la parte decorata va messa nella morsa per lo stampo e non so se potrebbe resistere a questa pressione....
eh infatti, pareva anche a me, se no la morsa dove farebbe forza? peccato.
ti tocca farle da incollare nel caso
allora sto proprio stonata questi giorni.....però in fondo si può fare anche così no????FairyMoon ha scritto:Ma io non intendevo che la incollasse chi compra..
Michela.Crazy- ArtigianaMente
non lo so...mi pare un pò arrangiato....dovrebbe essere una colla potente e veloce da essiccare, tipo attack ma non so se sottoposta a urti resisterebbe....
L'idea di incollarlo non mi convince molto, se devo essere sincera, anche perchè le chiavi sono soggette a 1000 tipi di stress.
Poi magari puuoi usare anche le chiavi vecchie e inutili come ciondolo ma li è una questione di gusti
L'idea però è carina e mi sa che te la ruberò per i miei primi esperimenti con la pasta di mais.
Poi magari puuoi usare anche le chiavi vecchie e inutili come ciondolo ma li è una questione di gusti
L'idea però è carina e mi sa che te la ruberò per i miei primi esperimenti con la pasta di mais.
Ok!!! sono andata da un'altro ferramenta che mi ha detto che si può fare però prima bisogna "salvare" il numero di codice che c'è su ogni chiave...
leggo adesso questo topic e aggiungo che da me le chiavi le fanno a mano con la mola grande e poi limano il resto quindi non credo che potrebbero sorgere dei problemi più che altro, pur essendo una bella idea mi sembra che le chiavi vengano sottoposte a intemperie umane incredibili almeno le mie, sbatacchiate ovunque!!! la parte in fimo andrebbe sicuramente in frantumi... chissà... da provare comunque
Idea geniale!risolto il problema dell,,qual'è la chiave del portone? e quella del terrazzo?..non risolvo pero' quello del.. e mo come entro? ho dimenticato le chiavi!
Sandy67- ArtigianaMente
Grazie mille a tutte!! in realtà dal mio ferramenta ho trovato una chiave "universale" per cui una volta lavorata poi si può modellare sulla misura della propria chiave
Argomenti simili
» Due parole su Casa dolce Casa
» Dove trovare occhietti per amigurumi??
» Dove trovare delle perle???
» Non ricordi il titolo di una canzone? :)
» Dove posso trovare del feltro di lana?
» Dove trovare occhietti per amigurumi??
» Dove trovare delle perle???
» Non ricordi il titolo di una canzone? :)
» Dove posso trovare del feltro di lana?
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1