ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pantofole viola e nere all'uncinetto

+10
bilancia84
Crazy
ET76
LadyAnarion
Sbriciola
Michela.Crazy
iaietta
Piadina72
Seraphina
Takya
14 partecipanti

Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Takya Sab Set 18, 2010 5:42 pm

Dopo aver ammirato le Ballerine all'uncinetto di Seraphina, ho voluto provare a farne un paio per me!

Ho usato la lana che avevo in casa, quindi i colori sono stati una scelta obbligata (anche se viola e nero insieme mi piacciono tantissimo!! Very Happy), inoltre avevo più nero che viola, altrimenti avrei preferito il contrario, cioè solo il bordo nero!
La cosa che non mi piace più di tanto, invece, è che la lana è un po' troppo sottile per questo tipo di lavoro, secondo me... per le prossime vorrei provare una lana più grossa.

Eccole qui:

Pantofole viola e nere all'uncinetto 33jqwxk

indossate (porto 37)
Pantofole viola e nere all'uncinetto 2z8rew9

quanto mi piacciono questi bottoni di legno!! I love you Very Happy
Pantofole viola e nere all'uncinetto R20tbq

Mi piace tantissimo lavorare all'uncinetto e queste ciabatte, come anche i cappelli, mi hanno dato molta soddisfazione, soprattutto perché iniziano a prendere forma dopo pochi giri e non ci ho messo molto a farle!
E' solo un primo esperimento, ha i suoi bei difetti e su questo non ci piove, ma mi sono trovata bene col tutorial quindi ne farò altre (mia madre già me ne ha chiesto un paio..) Very Happy

Devo dire che sono comode per camminarci in casa, ma avendo la cera sul pavimento ci scivolo un po' troppo e vorrei evitare di rompermi l'osso del collo! No per questo motivo volevo provare a fare una specie di suola, da cucire sulla parte di sotto, così tra l'altro si consumerebbe quella (ogni giorno faccio i km avanti e indietro per casa, so già che mi durerebbero poco!!) e per cambiarla basterebbe scucirla e ricucire quella nuova, invece di farmi un nuovo paio di pantofole... Pensavo di usare pannolenci e le suolette, quelle da ritagliare per capirci, ma non sono sicura che con il pannolenci rischierei di meno l'osso del collo!
voi avete suggerimenti? Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Seraphina Dom Set 19, 2010 8:10 am

Ti sono venute molto bene, i colori mi piacciono molto come pure il bottone di legno Pantofole viola e nere all'uncinetto 68541 , anche io faccio delle gran scivolate, ma non mi sono ancora decisa a mettere un qualcosa sotto perchè mi piace il fatto che non siano rigide, per quanto riguarda il consumarsi, non me ne preoccupo, al mercato ho trovato delle matasse di lana sfumata a 1,9 euro, così ho la scusa di farmene sempre di nuove Pantofole viola e nere all'uncinetto 85539
...e vedo che anche tu sei entrata nel tunnel delle ciabattine Very Happy , sono proprio divertenti da fare e belle da vedere, infatti a me ne hanno già ordinate 3 paia, una per mia nipote e 2 paia per due bambine....ovviamente tutte con numero di piede diversi Pantofole viola e nere all'uncinetto 291712
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Piadina72 Dom Set 19, 2010 9:09 am

Secondo me i colori sono azzeccatissimi così...sarà che io sono nero dipendente....magari tutte viola erano troppo chiare e si rovinavano prima....unica cosa che non mi convince molto è il bottone, ma sicuramente per gusto personale io lo avrei messo o un bel nero luccicoso o viola come il bordino, però sono davvero belle I love you
Piadina72
Piadina72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Lonigo (Vicenza)

http://lecreaturediAle.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Takya Dom Set 19, 2010 9:28 am

Grazie, sono contenta che vi piacciano Smile

Seraphina, è vero, il bello di queste ciabatte è che non sono rigide, ma visto le corse che faccio per rispondere al telefono, è meglio se ci metto qualcosa sotto che faccia un po' aderenza, altrimenti faccio come la mia gatta che si spalmava regolarmente sul muro alla fine del corridoio!!! Laughing
Devo anche cercare di consumarle il meno possibile altrimenti non finirò mai la coperta che ho iniziato l'autunno scorso! Very Happy

Piadina, io ho la fissa dei bottoni di legno quindi non ho potuto resistere! Wink
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da iaietta Dom Set 19, 2010 10:06 am

Sono bellissime, brava! Se provassi a fare sulla suola tanti puntini con il colore che si gonfia ed è antiscivolo?
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Michela.Crazy Dom Set 19, 2010 12:28 pm

eh si allora la suola ci vuole, anche se solo col pannolenci non cambia molto!!....il rischio caduta rimane...serve quel tubetto con cui fai tutti pallini antiscivolo!!!
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Sbriciola Dom Set 19, 2010 2:20 pm

Sono davvero carinissime!! Hai ragione, quando si lavora all'uncinetto il lavoro prende subito forma ed è una bella soddisfazione! Wink
Sbriciola
Sbriciola
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 46
Località : Matera

http://www.miscappalacreativita.com

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da LadyAnarion Dom Set 19, 2010 2:29 pm

ti sono venute benissimo ed i colori insieme sono perfetti brava Smile
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Takya Dom Set 19, 2010 2:39 pm

Mercì! mercì! Amore


iaietta ha scritto:Sono bellissime, brava! Se provassi a fare sulla suola tanti puntini con il colore che si gonfia ed è antiscivolo?

Michela.Crazy ha scritto:eh si allora la suola ci vuole, anche se solo col pannolenci non cambia molto!!....il rischio caduta rimane...serve quel tubetto con cui fai tutti pallini antiscivolo!!!
ehm...coff... di cosa state parlando???? Embarassed Comunque sono molto interessata!!!Very Happy
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Michela.Crazy Dom Set 19, 2010 5:46 pm

non ricordo bene chi li aveva proposti...ma c'è un prodotto, in tubetto, che applicato e asciutto, va venire quei pallini che si trovano di solito sotto i calzini antiscivolo...
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da ET76 Dom Set 19, 2010 8:57 pm

le ciabattine sono un amore! anche io voto per l'antiscivolo e dovresti trovarlo nei negozi di bricolage, le ciabattine rimangono morbide e non rischi di stamparti sul muro!
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Crazy Lun Set 20, 2010 10:32 am

Bellissime, i due colori piacciono molto anche a me (ps... ma tutte 37 abbiamo qui dentro??? :lo: )
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da bilancia84 Mar Set 21, 2010 2:07 pm

Ti ci metti anche tu I love you I love you I love you Bellissime!
Mi sa che l'antiscivolo è d'obbligo... nei negozi di hobbistica dovrebbero averlo con il nome di colore a rilievo gommato... mi pare che fosse un nome simile...
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da LunaMay Mer Set 22, 2010 11:06 pm

StupendiZzime!!! Ma ragazze vi state specializzando in queste cose e siete da paura!
Sono veramente meravigliose, mi piace sia come calzano che la lavorazione che l'abbinamento colori! Le indosserei sicuramente I love you I love you I love you

Si bilancina ha ragione si chiamano "colori a rilievo gommati"

LunaMay

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 15.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Takya Gio Set 23, 2010 6:30 am

Grazie ragazze, sono contenta che vi piacciano I love you e infinitamente grazie anche per le in formazioni!!! I love you I love you I love you
Ora devo solo trovare un negozio in cui vendano questo prodotto...
Intanto a una delle ciabattine ho fatto una suola col pannolenci, anche perché visto che la lana è abbastanza sottile e ho lavorato un po' largo, non credo venga benissimo se applico l'antiscivolo direttamente sulla lana.. magari posso provarci in futuro, se le faccio con della lana più grossa, così non ho nemmeno bisogno della suoletta, dato che irrigidisce un po'... insomma, tocca che sperimento!!! Very Happy
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da barbyblu Ven Set 24, 2010 6:49 pm

Mi piaccionoooooooooooo !!!e devono essere davvero comode!!! Smile I love you Smile
barbyblu
barbyblu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.b-ijouxart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Krispink Sab Set 25, 2010 8:39 am

Bellissime...immagino anche molto confortevoli....le adoro!!!!!!! I love you
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Annina_86 Lun Set 27, 2010 4:02 pm

Oddio che belle I love you con quei colori poi..!
Se fai la prova con l'antiscivolo poi ci posti il risultato??? Very Happy Wink
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

Pantofole viola e nere all'uncinetto Empty Re: Pantofole viola e nere all'uncinetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.