Ballerine per bimba
+10
Takya
Michela.Crazy
Annina_86
Alidifarfalla
bilancia84
ET76
Tearsina!
littlefairy
becky
Seraphina
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Ballerine per bimba
Mi sono innamorata di queste ballerine che ho visto in questo tutorial (il sesto messaggio) e ho voluto provare a farle anche per me, poi ho deciso di farle in versione mignon per la dolcissima figlia di una mia amica
Sono fatte all'uncinetto in cotone rosa e fucsia, solo lunnghe 11 cm e ho usato il punto alto per tutta la ballerina e il punto gambero per rifinirla con il cotone fucsia, il numero di filo non me lo ricordo ma ho usato un uncinetto di 1,5 mm, i bottoncini sono di plastica
Per la farfallina mi sono ispirata vagamente ad un tutorial visto qua sul forum che ora non trovo, vagamente perchè non mi ricordavo come era fatto e ho improvvisato
La scarpina destra sembra più grande perchè è quella che ho utilizzato per le prove di misura, ma dopo il lavaggio dovrebbe riprendere la forma (speriamo )
Sono fatte all'uncinetto in cotone rosa e fucsia, solo lunnghe 11 cm e ho usato il punto alto per tutta la ballerina e il punto gambero per rifinirla con il cotone fucsia, il numero di filo non me lo ricordo ma ho usato un uncinetto di 1,5 mm, i bottoncini sono di plastica
Per la farfallina mi sono ispirata vagamente ad un tutorial visto qua sul forum che ora non trovo, vagamente perchè non mi ricordavo come era fatto e ho improvvisato
La scarpina destra sembra più grande perchè è quella che ho utilizzato per le prove di misura, ma dopo il lavaggio dovrebbe riprendere la forma (speriamo )
Re: Ballerine per bimba
Uddio quanto sono carine Tenerissime per una bimba... deve essere un'amore con queste addosso *_*
Ma sai che mi fai venire voglia di provare?? W le ballerine! Sono coccolissime
Purtroppo le devo modificare, la bimba le perde, non stanno sul calcagno, penso di cambiare allaciatura, vedrò di studiarmi qualcosa
Seraphina ha scritto:Purtroppo le devo modificare, la bimba le perde, non stanno sul calcagno, penso di cambiare allaciatura, vedrò di studiarmi qualcosa
e se le facessi con i laccetti che girano intorno alla caviglia...tipo le punte da ballerina????
sono molto carine, l'unica cosa che non mi piace molto, è l'abbinamento rosa-rosso....sono un pò fissata con gli accostamenti dei colori...sorry!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Grazie Michela.Crazy del suggerimento, penso che farò così... l'abbinamento non è rosa-rosso ma rosa-fucsia.... sono le foto che fanno schifo
Bravissima (come al solito! ), ti sono venute proprio bene!!!
Nemmeno io impazzisco per il rosa, ma le bimbe di solito ne vanno matte, quindi...
Peccato che le scivolino via dal piede, il suggerimento di Michela potrebbe andare bene però!
(bella la carta su cui le hai fotografate!! )
Nemmeno io impazzisco per il rosa, ma le bimbe di solito ne vanno matte, quindi...
Peccato che le scivolino via dal piede, il suggerimento di Michela potrebbe andare bene però!
(bella la carta su cui le hai fotografate!! )
Takya- Moderatrice
Seraphina ha scritto:Grazie Michela.Crazy del suggerimento, penso che farò così... l'abbinamento non è rosa-rosso ma rosa-fucsia.... sono le foto che fanno schifo
ok...allora ritiro tutto!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
ma donna miracolosa, cosa non sai fare? Bellissime! e ottimo il suggerimento di Michela dei laccetti così
leho fatte le ho fatte...dopo anni che non tenevo in mano l'uncinetto...le ho fatte
che schifo che sono venuteeeeeeeeee !!!!
che schifo che sono venuteeeeeeeeee !!!!
Grazie grazie per i complimenti
Le ho modificate con un laccetto intorno alla caviglia con bottone e un cordino a metà scarpina in modo che rimanessero ben aderenti, ho fatto tutto di corsa perchè la bimba doveva andare al mare e perciò per ora niente foto, aggiornerò più avanti, magari con foto migliori per quanto rigarda i colori (riguardando queste il fucsia sembra proprio rosso )
Le ho modificate con un laccetto intorno alla caviglia con bottone e un cordino a metà scarpina in modo che rimanessero ben aderenti, ho fatto tutto di corsa perchè la bimba doveva andare al mare e perciò per ora niente foto, aggiornerò più avanti, magari con foto migliori per quanto rigarda i colori (riguardando queste il fucsia sembra proprio rosso )
Argomenti simili
» Ballerine per me
» ballerine da noenata<3
» Ballerine all'uncinetto
» Giacchina bimba
» Vestitino e cappottino bimba
» ballerine da noenata<3
» Ballerine all'uncinetto
» Giacchina bimba
» Vestitino e cappottino bimba
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1