Colla
+7
TheKetty12
zeldab
Salasandra
Alessandra
...Dark-Angel...
fairyhands
Alidifarfalla
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Colla
Nel libro di Carota, per mettere i capelli alle fatine, si fa riferimento a una colla americana introvabile in Italia, non esiste qualcosa di simile da comprare in europa?
Voi che colla usate?
Voi che colla usate?
Re: Colla
ora quella colla dovrebbe essere in vendita da Patrizio... in ogni caso ho visto qualche sito di scrapbooking che la vende.. è sempre tacky glue americana, ma non so se è lo stesso tipo che si usa per le ooak!
ciao ali la colla a cui ti riferisci è senza dubbio la fabritac
ovvero questa FOTO
ho sentito che la usa patty è si trova benissimo, pare che non faccia fili e sia un ottima colla, io purtoppo non l'ho mai provata.
se non sbaglio però patrizio l'aveva ordinata quindi credo che presto la renderà disponibile, infatti io sto aspettanto che arrivi anche sul suo sito anzi che prenderla dall'america. magari quando vedo che gli è arrivata te lo dico
io nel frattempo ne ho trovata una che mi piace molto, si chiama blok
FOTO
la puoi trovare nelel mercerie e nei negozi di belle atri/cucito a 3,50€ come consistenza mi sembra simile alla fabritac, ma ripeto mi sembra, la fabritac l'ho vista solo usare nel dvd di patty ma non l''ho mai usata di persona.
Io con questa mi ci trovo molto bene ora l'ho finita e devo andare a ricomprarla,ed in mancanza ho usato la uhu twist glue che è senza dubbio più scarsa ed ingestibile ma in mancanza mi sono dovuto accontentare
ovvero questa FOTO
ho sentito che la usa patty è si trova benissimo, pare che non faccia fili e sia un ottima colla, io purtoppo non l'ho mai provata.
se non sbaglio però patrizio l'aveva ordinata quindi credo che presto la renderà disponibile, infatti io sto aspettanto che arrivi anche sul suo sito anzi che prenderla dall'america. magari quando vedo che gli è arrivata te lo dico
io nel frattempo ne ho trovata una che mi piace molto, si chiama blok
FOTO
la puoi trovare nelel mercerie e nei negozi di belle atri/cucito a 3,50€ come consistenza mi sembra simile alla fabritac, ma ripeto mi sembra, la fabritac l'ho vista solo usare nel dvd di patty ma non l''ho mai usata di persona.
Io con questa mi ci trovo molto bene ora l'ho finita e devo andare a ricomprarla,ed in mancanza ho usato la uhu twist glue che è senza dubbio più scarsa ed ingestibile ma in mancanza mi sono dovuto accontentare
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
uhh allora ho confuso la fabritac con la tacky glue.. pardon.. anche io sapevo che patrizio la stava aspettando...
ops! adesso mi fai venire il dubbio su quale patrizio stia aspettando, podarsi che mi sia sbagliato, non so molto sulla taky o sentito però che pare simile alla fabritac, di più non sofairyhands ha scritto:uhh allora ho confuso la fabritac con la tacky glue.. pardon.. anche io sapevo che patrizio la stava aspettando...
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Grazie ad entrambi, appena Patrizio torna dalle vacanze gli mando una mail e sentiamo che dice^^
Io comunque intendevo la fabritac
Io comunque intendevo la fabritac
Alessandra ha scritto:Ma è una colla simile all'attac per capire la consistenza?
La Fabri tac della Beacon assomiglia alla uhu twis and glue e come questa è a base di acetone però è meno liquida e un po' più...gommosa, mentre la Taky glue della Aleene's è una colla vinilica a base d'acqua molto simile al vinavil...forse un po' più rapida nell'essicazione...
Comunque la Taky ormai si vende anche in italia in vari siti tra cui Timbroscrapmania mentre la fabri tac è molto simile ad una colla della Gubra, questa:
e la puoi trovare in qualche Brico e affini o ferramenta, io preferisco la colla della gubra alla Fabri tac perchè è...come dire...più sottile, non liquida come la uhu twist and glue ma meno "ammallopposa" della fabri tac...poi la scelta della colla è sempre un fatto personale...ognuno ha la sua di preferita !!!
Ultima modifica di Salasandra il Lun Gen 10, 2011 11:31 am - modificato 1 volta.
grazie sal!! proprio quel sito di scrap intendevo! tu usi la gubra quindi? grazie per aver indicato qualche nome che si può reperire anche in Italia!
fairyhands ha scritto:grazie sal!! proprio quel sito di scrap intendevo! tu usi la gubra quindi? grazie per aver indicato qualche nome che si può reperire anche in Italia!
Si, uso la gubra: la preferisco! Quando rimango senza uso la twist and glue, però ogni tanto uso anche la taky glue, secondo me è la migliore per attaccare boccoli o riccetti sulla fronte, non è molto indicata se l'acconciatura richhiede di bagnare i capelli: essendo solubile in acqua se si bagnano i capelli per fare meglio la messa in piega si può staccare qualche ciocca, altrimenti è ottima anche la taky !
salasandra ma la tua colla gubra è trasparente o bianca? perchè io ho recentemente comprato una colla della gubra, è trasparente e non si scioglie con l' acqua...c'è scritto: colla rapida hobby adesivo universale a presa rapida. Io mi ci sono trovata bene, sarà che ho provato solo questa! XD
TheKetty12- Apprendista
TheKetty12 ha scritto:salasandra ma la tua colla gubra è trasparente o bianca? perchè io ho recentemente comprato una colla della gubra, è trasparente e non si scioglie con l' acqua...c'è scritto: colla rapida hobby adesivo universale a presa rapida. Io mi ci sono trovata bene, sarà che ho provato solo questa! XD
Trasparente!! La colla che hai trovato è proprio la stessa che uso io e ne ho provate a decine !! secondo me è ottima !!!
Io uso la fabritac, mi ci trovo bene, anche se purtroppo, fabry, i fili li fa!
Patrizio su segnalazione di Sal mi ha mandato anche le Gubra, che però ancora ammetto (mea culpa) di non aver provato! Appena ho un attimo la sperimento, grazie Sal!
Patrizio su segnalazione di Sal mi ha mandato anche le Gubra, che però ancora ammetto (mea culpa) di non aver provato! Appena ho un attimo la sperimento, grazie Sal!
Eh carota ma guarda anche la gubra un pò di filettini li fa...però tutto sommato anche io salasandra mi ci trovo bene poi il vantaggio è che si trova facilmente
TheKetty12- Apprendista
Sal rimane morbida come colla dopo che si asciuga? o per esempio i capelli dopo averli attaccati risultano durissimi alla radice.?......come mi ha fatto notare Carota vedendo una mia creaturina quando ci siamo incontrate....in quell'occasione avevo usato la uhu extra.Salasandra ha scritto:fairyhands ha scritto:grazie sal!! proprio quel sito di scrap intendevo! tu usi la gubra quindi? grazie per aver indicato qualche nome che si può reperire anche in Italia!
Si, uso la gubra: la preferisco! Quando rimango senza uso la twist and glue, però ogni tanto uso anche la taky glue, secondo me è la migliore per attaccare boccoli o riccetti sulla fronte, non è molto indicata se l'acconciatura richhiede di bagnare i capelli: essendo solubile in acqua se si bagnano i capelli per fare meglio la messa in piega si può staccare qualche ciocca, altrimenti è ottima anche la taky !
Elsa62- ArtigianaMente
Figurati !! Io sono una maniaca delle colle...per Natale non ho resistito e me ne sono regalata ben 2 nuove che non vedo l'ora di provare ad usare !!! Poi facci sapere anche tu come ti ci trovi con la Gubra;) !!!carota72 ha scritto:Io uso la fabritac, mi ci trovo bene, anche se purtroppo, fabry, i fili li fa!
Elsa62 ha scritto:Sal rimane morbida come colla dopo che si asciuga? o per esempio i capelli dopo averli attaccati risultano durissimi alla radice.?......come mi ha fatto notare Carota vedendo una mia creaturina quando ci siamo incontrate....in quell'occasione avevo usato la uhu extra.Salasandra ha scritto:fairyhands ha scritto:grazie sal!! proprio quel sito di scrap intendevo! tu usi la gubra quindi? grazie per aver indicato qualche nome che si può reperire anche in Italia!
Uhm...come direbbero gli Americani "A very good question, thanks!!!!!"
Allora ho appena tastato un paio di testine: una in cui ho usato la Fabritac e l'altra in cui ho usato la Gubra.
Sicuramente la Fabritac essendo più "spessa" quando si asciuga rimane più gommosa....ha una consistenza più o meno simile al silicone e le testine imparruccate risultano morbidissime al tatto, la Gubra non è proprio così morbida (essendo più sottile e meno densa) ma ci si avvicina moltissimo, di certo non indurisce affatto i capelli e non crea quei fastidiosissimi spuntoni duri !!!
Ho visto che su ooak.it hanno una nuova colla da acquistare (però non mi pare una di quelle che avete segnalato, sbaglio?).
Io ancora non ho avuto tempo di provare una seconda fatina decente ma come al mio solito voglio comprare tutto ciò che esiste in commercio per le ooak
Qualcuno di voi l'ha provata?
Io ancora non ho avuto tempo di provare una seconda fatina decente ma come al mio solito voglio comprare tutto ciò che esiste in commercio per le ooak
Qualcuno di voi l'ha provata?
Minuetto la colla che trovi su ooak.it è proprio la colla della gubra!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» colla per tessuti..?
» Colla a caldo
» Che colla utilizzare per ecopelle?
» Dubbio su colla (tenuta)
» Capelli: come "nascondere" la colla?
» Colla a caldo
» Che colla utilizzare per ecopelle?
» Dubbio su colla (tenuta)
» Capelli: come "nascondere" la colla?