Come conservare colori preparati da noi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come conservare colori preparati da noi
Se usate i colori acrilici o a tempera, e dovete fare dei lavori che richiedono molto tempo, potreste avere l'esigenza di mantanere un colore preparato fresco, in modo da non doverlo rifare rischiando di sbagliare tonalitò o di sprecare il colore. Forse ho scoperto l'acqua calda...ma basta procurarsi i contenitori delle sorprese dell'ovetto Kinder in cui si può mettere il colore e coprire la fessura con dello scotch di carta! E per mettere il colore mentre si dipinge? I contenitori di plastica delle uova sono capienti e non rischiate di spandere il colore sprecandolo e sporcandolo, come si fa su un piatto.
Sono piccoli consigli preziosi che il prof. di disegno diede alle superiori!
Sono piccoli consigli preziosi che il prof. di disegno diede alle superiori!
Re: Come conservare colori preparati da noi
ma l'ovetto delle sorprese kinder non è piccolo? io per conservare i colori, tipo quando faccio delle decorazioni grandi li metto nei vasetti della conserva, quelli più piccoli, e li tengo in frigo
Anch'io se devo conservare piccole quantità di colore uso l'ovetto kinder e poi ci metto dello scotch arrotolato sotto sulla base (o biadesivo) perche' stia dritto e non di rovesci! ;-)
ma l'ovetto delle sorprese kinder non è piccolo? io per conservare i
colori, tipo quando faccio delle decorazioni grandi li metto nei vasetti
della conserva, quelli più piccoli, e li tengo in frigo
Si, infatti si può fare con delle qiantità piccole, se stai facendo un disegno su un foglio, certo, per un murales ce ne vorrebbero 400!
Grazie mille Margherita...ottimo consiglio...l'ovetto kinder non l'avevo mai provato!!!
Krispink- ArtigianaMente
mamma... ora raccoglierò anche le uova dei kinder... mio marito mi butta fuori di casa!! ^_^
Argomenti simili
» Naturei - Preparati alimentari in polvere - farine - latte ....
» Per quanto tempo posso conservare le mie creazioni prima di infornarle?
» Colori - Teoria
» Topini... di tutti i colori
» Sirena mille colori
» Per quanto tempo posso conservare le mie creazioni prima di infornarle?
» Colori - Teoria
» Topini... di tutti i colori
» Sirena mille colori
Pagina 1 di 1