Borsina rotonda -uncinetto
+8
Margheritadolcevita
barbyblu
Annina_86
ET76
Dimag
Alidifarfalla
méli-mélo
Takya
12 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Borsina rotonda -uncinetto
Un paio di settimane fa, ammirando il blog di Méli-Mélo, sono rimasta folgorata dalla sua BORSA-GIRELLA e, visto che ha pure fatto un bellissimo tutorial (un mega GRAZIE anche qui!!), sono corsa in merceria a comprarmi i gomitoli!!!
La merceria non era molto fornita, i gomitoli a tinta unita avevano dei colori terrificanti e alla fine mi sono accontentata di un filo multicolor che fa un effetto un po' troppo caotico per i miei gusti... comunque, a parte il mix psichedelico di colori, sono contenta di come sia venuta la mia prima la borsettina da polso!
La zip mi ha dato un po' di filo da torcere, perché gli spilli che ho io sono troppo corti e non riuscivo ad appuntarla bene ai cerchi lavorati all'uncinetto, quindi mi sono dovuta arrendere e cucirla a mano senza bloccarla... ho sudato freddo data la mia poca esperienza col cucito, ma controllando spesso come stava venendo il lavoro sono riuscita a non combinare un pasticcio... Miracolo!!!!
Basta chiacchiere, eccola qui:
ah, il diametro è poco più di 20cm
particolari dei fiori e del laccetto. Ai fiori ho aggiunto un giro dietro lavorato col filo lilla, altrimenti non si distinguevano dal resto... Dalla foto non so se si capisce bene, comunque la zip è viola!
Mia madre me ne ha già commissionata una, però la vuole con la fodera ( ), quindi a breve mi lancerò in quest'altro esperimento!!
Finirò per cucirmi un dito, lo so...
La merceria non era molto fornita, i gomitoli a tinta unita avevano dei colori terrificanti e alla fine mi sono accontentata di un filo multicolor che fa un effetto un po' troppo caotico per i miei gusti... comunque, a parte il mix psichedelico di colori, sono contenta di come sia venuta la mia prima la borsettina da polso!
La zip mi ha dato un po' di filo da torcere, perché gli spilli che ho io sono troppo corti e non riuscivo ad appuntarla bene ai cerchi lavorati all'uncinetto, quindi mi sono dovuta arrendere e cucirla a mano senza bloccarla... ho sudato freddo data la mia poca esperienza col cucito, ma controllando spesso come stava venendo il lavoro sono riuscita a non combinare un pasticcio... Miracolo!!!!
Basta chiacchiere, eccola qui:
ah, il diametro è poco più di 20cm
particolari dei fiori e del laccetto. Ai fiori ho aggiunto un giro dietro lavorato col filo lilla, altrimenti non si distinguevano dal resto... Dalla foto non so se si capisce bene, comunque la zip è viola!
Mia madre me ne ha già commissionata una, però la vuole con la fodera ( ), quindi a breve mi lancerò in quest'altro esperimento!!
Finirò per cucirmi un dito, lo so...
Takya- Moderatrice
Re: Borsina rotonda -uncinetto
Cosa ne penso di questa borsa, lo sai già! Grazie per il link e aspetto di vedere la "girella" foderata!
Vannalisa
Vannalisa
Ma che bella!!!! mi piacciono un sacco queste cose un pò originali^^
Bravissima!!!!!!!!!!!
Bravissima!!!!!!!!!!!
E' carina!! effettivamente i colori sono un pò psichedelici ma direi che è bella estiva
anche i fiorellini bordati con il colore più chiaro ci stanno bene e un brava extra per avere cucito la cerniera a mano
anche i fiorellini bordati con il colore più chiaro ci stanno bene e un brava extra per avere cucito la cerniera a mano
Grazie...
I "brava" e "lavorazione perfetta" però non me li merito più di tanto perché non avete visto il segno della cucitura sulla cerniera dalla parte interna!!!
I "brava" e "lavorazione perfetta" però non me li merito più di tanto perché non avete visto il segno della cucitura sulla cerniera dalla parte interna!!!
Takya- Moderatrice
Che bella!..Multicolor non è male, ma anche io avrei preferito tinta unita!Però l'hai fatta benissimo!
ma che bellina!!! Ora mi tirerai dietro una enciclopedia intera rilegata ma.... mi ricorda le presine di nonna!!! ^_^
non ti arrabbiare, non è un disapprezzamento (oddio esiste? amen, mi piace il termine, se non c'è lo conio io HIHIHI), anzi mi piacciono anche i fiori è solo una associazione che mi è venuta in mente
non ti arrabbiare, non è un disapprezzamento (oddio esiste? amen, mi piace il termine, se non c'è lo conio io HIHIHI), anzi mi piacciono anche i fiori è solo una associazione che mi è venuta in mente
wooow me ne faccio una anche ioooo hihi mi piace tanto!!! è venuta benissimo e poi la nostra cara melì fa dei tutorial splendidi!!
Grazie ragazze!
Crazy.... Non preoccuparti, non ho nessuna intenzione di lanciarti in testa alcuna enciclopedia!
Crazy.... Non preoccuparti, non ho nessuna intenzione di lanciarti in testa alcuna enciclopedia!
Takya- Moderatrice
Grazie è che sai, a me piace dire ciò che mi passa per la testa, ma mi spiacerebbe offendere!! Anzi ho un bel ricordo di quei lavori appesi al muro, e mi piace l'effetto che fa sulla borsetta (pochette?) e ottima idea il fiore col contorno in lana esterno!!
Mi piace la borsa marrone che hai fatto. Psychedelica, ma piacevole.
Me gusta la bolsa de castañas que has hecho. Psycodélica, pero bonita.
:flower:
Me gusta la bolsa de castañas que has hecho. Psycodélica, pero bonita.
:flower:
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1