Corinna - bambolina in fimo
+7
Elsa62
fairyhands
CREArianna
Michela.Crazy
Krispink
raffa84
Camiart
11 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Corinna - bambolina in fimo
Ciao a tutti!
Era da un po' che non mettevo niente in galleria, così mi sono decisa ad aggiornarla con questa bambolina, tutta fatta in fimo basic air, che porta il nome di mia sorella, infatti è un regalo per lei
Siccome a settembre parto per l'inghilterra, dove rimarrò un anno (... o più?!), volevo lasciarle qualcosa, fatto da me ovviamente, ma anche con un significato, apposta per lei.
Siccome lei sta cercando la sua strada e non sempre è convinta di farcela, ho pensato di darle questa "piccola lei" con una bussola, in modo che le indichi la giusta via
, all'interno della bussola-scatola ci sono dei consigli e proverbi ( i miei ideali in poche parole) che spero possano aiutarla nei momenti di sconforto.
E' tutto, ora le note tecniche
: Corinna è, come già detto, tutta fatta in fimo basic air, con armatura in ferro. La testa si è rotta un sacco di volte, per risolvere al meglio ho dovuto farle la cravattina
, prima era perfetta
, vabbè, la scatolina è in legno, dipinta con acrilici.
La signorina è alta circa 20 cm.
A voi le foto!

Era da un po' che non mettevo niente in galleria, così mi sono decisa ad aggiornarla con questa bambolina, tutta fatta in fimo basic air, che porta il nome di mia sorella, infatti è un regalo per lei

Siccome a settembre parto per l'inghilterra, dove rimarrò un anno (... o più?!), volevo lasciarle qualcosa, fatto da me ovviamente, ma anche con un significato, apposta per lei.
Siccome lei sta cercando la sua strada e non sempre è convinta di farcela, ho pensato di darle questa "piccola lei" con una bussola, in modo che le indichi la giusta via

E' tutto, ora le note tecniche

La signorina è alta circa 20 cm.
A voi le foto!

Camiart- Messaggi : 78
Re: Corinna - bambolina in fimo
è un bel pensiero!
Sicuramente tua sorella apprezzerà, quando sarai lontana avrà un bel ricordo di te!!
Mi piace anche l'idea della bussola e dei proverbi!!!
Sicuramente tua sorella apprezzerà, quando sarai lontana avrà un bel ricordo di te!!
Mi piace anche l'idea della bussola e dei proverbi!!!

La penso esattamente come Raffa..aggiungo anche che la piccola Corinna creata da te è davvero molto simpatica e strapperà un sorrisone a tua sorella ogni volta che la guarderà...complimentissimi per il bellissimo lavoro!!!! 

Krispink- ArtigianaMente
ma è bellissima....mi piace proprio l'idea oltre che la realizzazione....ogni volta mi stupisco della tua giovane età!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
ma che cariiiiiiina, certo che tua sorella dev'essere proprio grassa visto il suo alter ego
ma anche se parti non ci abbandoni mica, vero?

ma anche se parti non ci abbandoni mica, vero?
Grazie a tutte, il regalo verrà consegnato venerdì prossimo, vi farò sapere com'è andata...
Certo che non vi abbandono!
Anzi spero potrò essere anche un po' più "attiva"!
Certo che non vi abbandono!

intanto ti mando un buon, anzi meraviglioso viaggio... e il tuo pensiero è delizioso... la realizzazione è molto carina e il significato mi piace tantissimo.. hai avuto una idea stupenda e sono sicura che tua sorella apprezzerà tantissimo il regalo!
ma è carina sul serio, deliziosa, poi il cravattino le stà benissimo la rende più spiritosa, hai avuto un delizioso pensiero verso tua sorella.
Elsa62- ArtigianaMente
Ma che bella!!! Mi ricorda Coraline dal film di Tim Burton...sia come sembianze che per il fatto dell' "altra lei"...(deformazione professionale mi sa ghgh )
Trovo dolcissima ed intelligente l'intera concezione. E lei è troppo forte!
Sono sicurissima che le piacerà tanto e che soprattutto sarà un bel punto di riferimento...
Non è che hai posto in valigia? Mi faccio piccola piccola...non che ci voglia poi un grande sforzo dato che non sono una watussa... 

Trovo dolcissima ed intelligente l'intera concezione. E lei è troppo forte!

LunaMay- Messaggi : 343
anche io voglio un posticino in valigiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dove te ne vai di bello?
Il pensiero che hai avuto per tua sorella è proprio bello e l'esecuzione mi piace un sacco (è vero ricorda Coraline che adoro profondamente
), vorrei pure io una sorella come te, con questi bei pensieri!

Il pensiero che hai avuto per tua sorella è proprio bello e l'esecuzione mi piace un sacco (è vero ricorda Coraline che adoro profondamente

LunaMay ha scritto:Ma che bella!!! Mi ricorda Coraline dal film di Tim Burton...sia come sembianze che per il fatto dell' "altra lei"...(deformazione professionale mi sa ghgh )![]()
Trovo dolcissima ed intelligente l'intera concezione. E lei è troppo forte!Sono sicurissima che le piacerà tanto e che soprattutto sarà un bel punto di riferimento...
Non è che hai posto in valigia? Mi faccio piccola piccola...non che ci voglia poi un grande sforzo dato che non sono una watussa...
eh eh, sì mi sono ispirata a Coraline, anche perchè quando avevo letto il libro ( un po' di anni fa) ho cominciato a soprannominare mia sorella "Coraline" (.. Coraline-Corinna..), poi quando ho visto il film m'è piaciuta un sacco la realizzazione, così ho tratto spunto

Per quanto riguarda la mia avventura, vado nel Kent: un posto fantastico! Io adoro l'Inghilterra, è la mia seconda (mmm... o prima?

P.S Le valige scoppiano! Dovreste farvi proprio piccine piccine ... chissà, qualche centimetro cubo magari si può trovare

Bellissiama... sia la realizzazione che l'idea!
Me molto ignorante
: posso chiederti cos'è il fimo basic air?
Me molto ignorante

La Bottega delle Fate
Il fimo basic air è una pasta modellabile della marca Stadtler, la stessa del fimo, solo che esicca all'aria, questo per intenderci:

Io mi trovo molto bene, lo lavoro in più fasi unendo i pezzi con pasta ancora morbida, tipo stucco.

Io mi trovo molto bene, lo lavoro in più fasi unendo i pezzi con pasta ancora morbida, tipo stucco.

» bambolina in fimo classica
» Full metal Fimo-primo esperimento con il fimo
» Fiorella bambolina
» Bambolina
» Dolce bambolina
» Full metal Fimo-primo esperimento con il fimo
» Fiorella bambolina
» Bambolina
» Dolce bambolina
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1