ciondolo ad uncinetto
+9
littlefairy
Fatafiona
chicca3
Crazy
Takya
Len
LaMarghe
CREArianna
iaietta
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
ciondolo ad uncinetto
Questa è la mia ultima prova. Prova perchè non mi convince tantissimo....non so, forse andava montata in modo diverso o forse mi sono intestardita a fane un ciondolo e invece non c'entra proprio niente!!!
Nel fiore ho messo delle microperle dorate e le perline sono in pietra dura, ma non so il nome... ho irrigidito il tutto con il vinavil che asciugando l'ha lucidato..
sinceramente...voi ve lo mettereste un ciondolo così?
Nel fiore ho messo delle microperle dorate e le perline sono in pietra dura, ma non so il nome... ho irrigidito il tutto con il vinavil che asciugando l'ha lucidato..
sinceramente...voi ve lo mettereste un ciondolo così?
Re: ciondolo ad uncinetto
convincere me con una collana è difficile, questa è un po' strana. forse per i materiali diversi o forse perchè la montatura passa dalle perle piccole al fiore grande.
la butto lì, se avessi fatto due fiori più piccoli che anticipano il fiore grande e magari con stoffa e nodi invece delle perle forse sarebbe stata più armoniosa.
ma ripeto, io sono ignorante
la butto lì, se avessi fatto due fiori più piccoli che anticipano il fiore grande e magari con stoffa e nodi invece delle perle forse sarebbe stata più armoniosa.
ma ripeto, io sono ignorante
La rosa è molto bella, non mi convince l'effetto lucido del vinavil, io l'avrei indurito con acqua e zucchero e avrei messo le microperle solo all'interno, per fare il polline.
Nemmeno io sono da collane, ma se fosse una spilla la userei spessissimo.
EDIT: per correzioni, oggi scrivo coi piedi
Nemmeno io sono da collane, ma se fosse una spilla la userei spessissimo.
EDIT: per correzioni, oggi scrivo coi piedi
Ultima modifica di LaMarghe il Mer Lug 28, 2010 1:43 pm - modificato 1 volta.
LaMarghe- Messaggi : 19
Il fiore mi piace davvero molto!
Forse non lo userei come ciondolo, soprattutto sulla collana di perle che forse appesantisce un po' troppo l'insieme... Quoto LaMarghe, come spilla la userei tantissimo, magari su una bella stola o anche da attaccare a una borsa estiva!
Forse non lo userei come ciondolo, soprattutto sulla collana di perle che forse appesantisce un po' troppo l'insieme... Quoto LaMarghe, come spilla la userei tantissimo, magari su una bella stola o anche da attaccare a una borsa estiva!
Len- Moderatrice
Concordo sia con Arianna che con LaMarghe: il fiore è davvero molto bello, ma la montatura non è molto adatta (forse un cordino o comunque qualcosa di più semplice ci stava meglio ).... su l'effetto lucido sono un po' di parte perché a me le cose lucide in genere non mi fanno impazzire!
Comunque ripeto, il fiore è bellissimo, va solo valorizzato meglio
Comunque ripeto, il fiore è bellissimo, va solo valorizzato meglio
Takya- Moderatrice
io cambierei solo la collana... del raso o organza... o coda di topo... io la metterei, mi piace molto!
Grazie ragazze, anche io non ero molto convinta della montatura. provo a cambiare le perle con l'organza e al limite la trasformo davvero in spilla!
Secondo me l'idea del fiore all'uncinetto come ciondolo è proprio bella, è vero qui è la collana che stona coi colori del fiore....però al posto tuo ci riproverei....una rosa magari con il filo a colori sfumati molto tenui e poi un semplice cordino a reggere il tutto....dai prova..
il fiore è bellissimo, quoto con le altre per una montatura diversa con cordino o organza...come spilla sarebbe ferfetto..
Fatafiona- ArtigianaMente
io la metterei...sarà che sono un po stravagante e controcorrente ?
a me piace moltissimo....
ritengo comunque che una montatura piu....come dire...uncinettata ci stava meglio...magari fai un po di catenelle ad uncinetto e poi intrecciale insieme...una catenella verde scuro, una verde chiaro una verde piu chiaro..insomma catenelle della gradazionedel verde e poi intrecciale...prova
io me la metterei al volo!!!!
a me piace moltissimo....
ritengo comunque che una montatura piu....come dire...uncinettata ci stava meglio...magari fai un po di catenelle ad uncinetto e poi intrecciale insieme...una catenella verde scuro, una verde chiaro una verde piu chiaro..insomma catenelle della gradazionedel verde e poi intrecciale...prova
io me la metterei al volo!!!!
A me il fiore piace moltissimo!! Forse però eliminerei anch'io le perle sostituendole con un semplice cordino o nastro!
il fiore è bellissimo, a me l'effetto un pò plastificato non dispiace, come spilla sarebbe perfetto, come collana anceh io cambierei montatura, con un nastro starebbe bene o forse anceh montato su una catenina di metallo ..
Grazie a tutte! vi faccio vedere come l'ho modificata, vediamo se vi piace! (lo so che rompo, abbiate pazienza)!!!
Decisamente meglio la seconda versione...
Cavolo che spettacolo... io non saprei nemmeno da dove cominciare!
Bravissima
Cavolo che spettacolo... io non saprei nemmeno da dove cominciare!
Bravissima
perfetto!!!!sembra un altro lavoro!!!
ora l'accostamento è perfetto!!!
e che rompi??? ma figurati... è sempre un piacere vedere certi splendori e come cambiano faccia a seconda di come li si propongono.
ora l'accostamento è perfetto!!!
e che rompi??? ma figurati... è sempre un piacere vedere certi splendori e come cambiano faccia a seconda di come li si propongono.
Wooooooooow!! E' cambiata completamente!!!!! Fantastica l'idea dei fili con gli stessi colori che hai usato per il fiore e le foglie, complimenti, secondo me ci stanno benissimo
Unico piccolissimo dettaglio che mi stona un po' (che rompiscatole che sono!! ), è che quei "cosini" con cui hai bloccato i fili sono dorati mentre il moschettone di chiusura e il gancetto attaccato al fiore sono argentati... a parte questo, la nuova montatura mi piace proprio tanto
Unico piccolissimo dettaglio che mi stona un po' (che rompiscatole che sono!! ), è che quei "cosini" con cui hai bloccato i fili sono dorati mentre il moschettone di chiusura e il gancetto attaccato al fiore sono argentati... a parte questo, la nuova montatura mi piace proprio tanto
Takya- Moderatrice
la nuova montatura è perfetta e valorizza moltissimo il fiore, ma sono treccine fatte a uncinetto con lo stesso filato del fiore?
GRazieee!!!! Takya, hai ragionissima ma avevo finito i componenti dorati e avevo troppa voglia di farvela vedere!!
ET, non sono treccine sono delle semplici catenelle ad uncinetto nello stesso colore del fiore avvolte ad un nastro...
chicca....guarda che ti prendo in parola eh????
ET, non sono treccine sono delle semplici catenelle ad uncinetto nello stesso colore del fiore avvolte ad un nastro...
chicca....guarda che ti prendo in parola eh????
A me piace tantissimo proprio come ciondolo!E' bellissima!!!
La montatura però è ancora troppo carica secondo me... Io la indosserei con un filo sottile e basta...
Altri fiori sììììììììììì!!!!
La montatura però è ancora troppo carica secondo me... Io la indosserei con un filo sottile e basta...
Altri fiori sììììììììììì!!!!
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1