Sciarpa Entrelac - colori "autunnali"
+15
Saettina
Alidifarfalla
MelissA
Elsa62
Crazy
D3s_demone
CREArianna
Krispink
FairyMoon
Takya
ET76
chicca3
Michela.Crazy
Elestruozzola
Len
19 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Sciarpa Entrelac - colori "autunnali"
Ecco una sciarpa che (modestamente ) mi piace davvero tantissimo... è fatta con la tecnica dell'Entrelac, che mi ha sempre intimorita abbastanza ma che in realtà è molto semplice e divertente! Ora ne ho in cantiere una sui toni del rosa e del viola per la zia (leggi: l'ho cominciata almeno 6 mesi fa ma i miei tempi sono quelli che sono - in più chi ha voglia di mettersi a lavorare a maglia una sciarpa di lana con 40° all'ombra?! ) La lana che ho usato è autorigante (e morbida morbida )
Lo schema è qui: http://knitty.com/ISSUEwinter05/PATTdanica.html
mentre qui trovate un tutorial che mi ha illuminata su un'infinità di passaggi: http://wolfandturtle.net/Yarnpath/index.php/Yarnpath/all_aboard_the_entrelac_express/
Lo schema è qui: http://knitty.com/ISSUEwinter05/PATTdanica.html
mentre qui trovate un tutorial che mi ha illuminata su un'infinità di passaggi: http://wolfandturtle.net/Yarnpath/index.php/Yarnpath/all_aboard_the_entrelac_express/
Len- Moderatrice
Re: Sciarpa Entrelac - colori "autunnali"
E' davvero bellissima e i colori mi piacciono tanto...peccato che,come dicevi anche tu,sia poco apprezzabile con queste temperature! Ma ricordami di passare di qua fra qualche mese e ti rimpirò di commenti davvero entusiati! ;D
Elestruozzola- ArtigianaMente
omamma....il solo pensiero di una sciarpa di lana mi da il prurito....però...
questa è davvero bella....l'intreccio è bellissimo!!!
questa è davvero bella....l'intreccio è bellissimo!!!
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Eheh in effetti mi sa che non ho scelto il momento migliore per postare una sciarpa di lana...
Len- Moderatrice
Ma che bella che è!!! Magari quest'inverno ci provo anch'io.....dovrei fare mente locale e ricordarmi dove ho messo i ferri
è bellissima! lavorando il feltro so apprezzare un manufatto di lana anche con il caldo
la lavorazione è molto bella, se dici che è semplice quasi quasi ci provo ...
la lavorazione è molto bella, se dici che è semplice quasi quasi ci provo ...
Ma è bellissima, non avevo mai visto questo tipo di lavorazione.... Complimenti, hai fatto una sciarpa davvero stupenda!
Che bello, una nuova tecnica da imparare!
Che bello, una nuova tecnica da imparare!
Takya- Moderatrice
E' Bellissimaaaaa! Mi piace tanto sia la lavorazione che i colori! E poi sembra così morbidosaaa..ammetiamolo, non è una sciarpa, è una coccola! *_____________* Complimenti davvero!!!
Eeeeeh si è morbiderrima
Se qualcuno di voi prova a farla che mi tenga aggiornata!! Magari sapendo che siamo in un po' a lavorarci i miei tempi biblici si accorciano un pelo...
Che so, tipo knit-along? DAAAAI!
Già parlandone con voi ieri notte mi è venuta la pazza idea di andare avanti a fare quella della zia... Dopo 2 rettangolini però sono stata sopraffatta dal caldo!
(Tra l'altro per una pigrona come me il fatto di poter lavorare in modo modulare potendo dire "oggi faccio 2-3 o 4 rettangolini" è una manna dal cielo!! Eheh sono vergognosa, lo so )
Se qualcuno di voi prova a farla che mi tenga aggiornata!! Magari sapendo che siamo in un po' a lavorarci i miei tempi biblici si accorciano un pelo...
Che so, tipo knit-along? DAAAAI!
Già parlandone con voi ieri notte mi è venuta la pazza idea di andare avanti a fare quella della zia... Dopo 2 rettangolini però sono stata sopraffatta dal caldo!
(Tra l'altro per una pigrona come me il fatto di poter lavorare in modo modulare potendo dire "oggi faccio 2-3 o 4 rettangolini" è una manna dal cielo!! Eheh sono vergognosa, lo so )
Len- Moderatrice
E' bellissima...davvero simpatica...complimenti!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
è veramente stupenda! e si vede anche se ci sono 40° eheh.
dai dai, vai avanti anche con l'altra!
dai dai, vai avanti anche con l'altra!
Grazie! L'altra è sempre lì che mi guarda ma confido nei primi freddi...
Len- Moderatrice
Fa caldo solo a guardarla...ma è adorabile e sa di morbidoso! Adoro le sciarpe e questa fa davvero scena!
mamma che bella, complimenti, caldo a parte, ma vedrai fra qualche mese se la metti volentieri!!
è bellissima, la voglio provare....certo non adesso con questo caldo....ma ai primi giorni di freddo provo a farne qualcuna .....ci teniamo aggiornate allora...grazie dell'idea simpatica.
ma è tutto scritto in inglese....aiuuuuto.
ma è tutto scritto in inglese....aiuuuuto.
Elsa62- ArtigianaMente
Grazie a tutte!
Elsa se guardi qui ho postato un link a un tutorial in italiano, (io ho usato quello in inglese quindi su questo in italiano non grantisco ), se vuoi provare a usare comunque quello in inglese o una combinazione dei due qui c'è una tabella con le traduzioni dei punti in italiano. Se hai problemi manda pure un pm
Elsa se guardi qui ho postato un link a un tutorial in italiano, (io ho usato quello in inglese quindi su questo in italiano non grantisco ), se vuoi provare a usare comunque quello in inglese o una combinazione dei due qui c'è una tabella con le traduzioni dei punti in italiano. Se hai problemi manda pure un pm
Len- Moderatrice
Voglio provarci anch'io!!!
Non so com'è quella per tua zia, ma la lana che hai scelto per quella che ci hai mostrato è meravigliosa.
Sono i miei colori preferiti.
Non so com'è quella per tua zia, ma la lana che hai scelto per quella che ci hai mostrato è meravigliosa.
Sono i miei colori preferiti.
MelissA- Messaggi : 54
Veramente bellissima, bellissimi anche i colori, piacerebbe tanto anche a me ma con il cucito & co. sono negata
io sono una malata di sciarpe ogni anno ne faccio fare una o due a mia madre....questa mi piace da morireeee!!! la voglio aggiudicata!! e complimenti per la scelta dei colori bellissima!
Grazie a tutte!
Per i colori ho visto che con l'entrelac e le lane autoriganti è facile far venire delle sfumatura davvero belle... Basta scegliere gomitoli in cui non ci sia uno stacco proprio netto tra un colore e l'altro, ma in cui il passaggio di colore avvenga in sfumatura, anche perchè sennò poi vi capita (leggi: mi è capitato - sigh) di trovarvi un rombettino colorato per metà di un colore e per metà di un altro che non c'entra nulla... Dai dai voglio vedere un sacco di sciarpe all'entrelac qui sul forum! Così poi vien più voglia anche a me
Per i colori ho visto che con l'entrelac e le lane autoriganti è facile far venire delle sfumatura davvero belle... Basta scegliere gomitoli in cui non ci sia uno stacco proprio netto tra un colore e l'altro, ma in cui il passaggio di colore avvenga in sfumatura, anche perchè sennò poi vi capita (leggi: mi è capitato - sigh) di trovarvi un rombettino colorato per metà di un colore e per metà di un altro che non c'entra nulla... Dai dai voglio vedere un sacco di sciarpe all'entrelac qui sul forum! Così poi vien più voglia anche a me
Len- Moderatrice
Sono rimasta affascinata da questa sciarpa.
Appena trovo della lana che mi aggrada penso proprio che ci proverò.
In genere io i lavoretti di lana li faccio a fine estate in modo da averli pronti per l'inverno.
Appena ci provo ti faccio sapere come va.
Appena trovo della lana che mi aggrada penso proprio che ci proverò.
In genere io i lavoretti di lana li faccio a fine estate in modo da averli pronti per l'inverno.
Appena ci provo ti faccio sapere come va.
Mmmmm..ora so che sciarpa farmi.... complimenti è venuta troppo bene!!! Stavo pensando che come tecnica non dovrebbe essere male neanche per un mantello o un poncho..
sai che più la guardo e più mi piace...la voglio anche io devo andare in merceria !!!
Dire che è stupenda è dire poco,adoro i colori, la texture..insomma mi piace!e deve essere davvero morbidosa, ti fa venire voglia di inverno!
Argomenti simili
» orecchini autunnali
» Sciarpa a onde colorate - uncinetto
» Sciarpa a incrocio
» Sciarpa verdolina
» SCIARPA A MAGLIA
» Sciarpa a onde colorate - uncinetto
» Sciarpa a incrocio
» Sciarpa verdolina
» SCIARPA A MAGLIA
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1