ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

occhi e vetrificante

+20
granota
Peverina
frybla
_Morghy
LullabyFay
simo83
Krispink
Jadine
LadyAnarion
Celestyal
Faeryclay
Piadina72
Elsa62
LunaMay
Alessandra
Salasandra
carota72
iaietta
...Dark-Angel...
fairyhands
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Mer Ott 06, 2010 8:14 pm

si intendo quella.
l'ho usata sulla mia fatina come rifinitura dell'occhio e delle labbra. Sull'occhio ne ho messo 3 strati perchè mi piaceva. al terzo strato mi ha fatto delle bollicine su un occhio... mannaggia se mi fossi fermata al primo o al massimo al secondo.
comunque ora faccio delle prove e poi ti dico anche per il forno con tante fotoooo Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Salasandra Gio Ott 07, 2010 6:10 am

Ah guarda, non sai quanto ti capisco!!!! Quando metto il lucido finale sono dominata da una tendenza irrefrenabile che mi spinge ad aggiungerne sempre di più, di più, di più...... finchè non faccio disastri!!! Non sai quante volte ho rovinato gli occhietti per colpa di questa mania...e poi mi è toccato "estirpare" il lucido quasi asciutto con la pinzetta e rifare l'occhio da capo...allucinante! Proprio per questo adesso cerco di metterne il minimo indispensabile (anche se è dura...mi devo legare le mani!!!) così non rischio nè bollicine nè strabismi acquisiti Wink !!!

Aggiungo qualche info acquisita tramite ricerche in rete sui vetrificanti per creare la lentina....forse ho trovato un prodotto che ha delle caratteristiche potenzialmente compatibili con quest'uso.
Allora si tratta di una resina epossidica trasparente bicompomponente non autolivellante (self-doming) e non ingiallente cioè la IceResin.

occhi e vetrificante - Pagina 3 Ice-resin-home1
Se vi leggete le faq sul sito sembra proprio che sia perfetta, oltretutto per essere una resina bicomponente asciuga anche abbastanza in fretta, 6 ore!! Ed esendo una resina epossidica dovrebbe tollerare anche temperature estreme: sia caldo (= forno!) che freddo come tutte le resine epossidiche....Unico neo, anzi nei!! Oltra al fatto che essendo bicomponente va miscelata e questa è sempre una seccatura sia per la possibilità di sbagliare le dosi sia per la formazione delle maeldette bollicine, purtroppo l'ho vista in vendita solo in siti americani...il chè comporta delle rogne allucinanti con la dogana per via dell'importazione di liquidi da paesi extraeuropei.....se casomai la vedete in vendita presso qualche negozio (online e non) europeo o (utopia!) italiano magari segnalatelo....ci farei un pensierino per l'acquisto Wink !!!
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Gio Ott 07, 2010 9:34 am

ecco le mie disastrose prove!
la finitura della stamperia non va in forno... ma ha fatto tutte bollicine come si poteva immaginare

[img]occhi e vetrificante - Pagina 3 Rovinatiinfornostamperi

[img]occhi e vetrificante - Pagina 3 Rovinatistamperiaprofil

tra un pò ci sarà la fiera a Vicenza... andrò a caccia di vetrificanti!!!!

Quelli col fimo mi sono venuti decenti, ma ora sono opachi... li lascio così e li inserisco e poi alla fine ci metto la rifinitura o devono essere brillanti prima di inserirli? e qui mi casca l'asino perchè se la mia rifinitura non sta in forno... che cavolo ci metto?


Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Salasandra Gio Ott 07, 2010 10:14 am

Mannaggia Sad !!! Grazie per la prova...mi hai risparmiato un'acquisto inutile Wink !!
però...per sicurezza...sei sicura che il vetrificante della stamperia era completamente asciutto??? Io di solito per essere sicura al 100% aspetto almeno 24 ore....prima di fare la prova in forno....

Per quelli col fimo se sono opachi ti conviene tentare di renderli lucidi in qualche modo...se non hai l'hot gun prova col phon al massimo...oppura come fa Dark con la candela....anche se quelli fatti solo col fimo liquido sono delicatissimi: una volta lucidati ( io di solito uso l'hot gun...) e inseriti basta un niente per sporcarli e si opacizzano...infatti di solito li vernicio prima di inserirli per proteggerli o col Maimeri o con la Glossy Glaze... Sad
Ah...buona caccia in fiera Wink....Lì il Maimeri dovresti trovarlo... Smile !
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Gio Ott 07, 2010 10:19 am

Grazie Sal... allora di sicuro non era asciutto visto che saranno passati 30'.
Adesso provo col phon perchè con la candela è troppo difficile... Sad
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Salasandra Gio Ott 07, 2010 11:11 am

Bene! Allora intanto buona prova col phon...pure io con la candela ho paura Very Happy Very Happy Very Happy !!!!
Poi magari se rifai un'altra prova in forno col vetrificante stamperia dopo 24 ore.....facci sapere Wink Very Happy...sono tutta orecchi Very Happy!

Un consiglio per la pittura: dalle foto che hai postato mi sembra di capire che per dipingere l'iride hai usato un tubicino di metallo "imbevuto di colore" (non so come dire, ma credo si capisca quello che intendo...) sulla pallina già cotta, giusto?? Ti consiglio invece di usare il tubicino sulla pallina di fimo ancora cruda così da imprimerci il cechietto, poi per fare la pupilla invece buca la pasta (sempre cruda!) col punteruolo, vedrai che una volta cotto il tutto per dipingere senza sbafare sarà molto più semplice: ti basterà un tocco di pennello col colore molto diluito all'interno del cerchietto e il colore si distribuirà da solo assumendo una forma perfettamente rotonda, idem con la pupilla: a colore dell'iride asciutto infila la punta del pennellino bagnato col nero direttamente nel buchetto fatto col punteruolo..et voilà: il gioco è fatto Wink !!!
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Gio Ott 07, 2010 12:53 pm

Shocked Sal! Grazie!
Ho usato una perlina infilata in uno spiedino per fare l'iride... sei un'investigatrice perfetta! Ma non mi sono affatto trovata bene! Forse perchè come dici tu, la pallina di fimo era già cotta e dovevo far roteare lo spiedino per far aderire dappertutto il colore. Proverò col tuo metodo che mi sembra ottimo. Grazie Amore

Col phon niente da fare!
Segno nel mio blocchetto degli acquisti pistola ad aria calda... Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Salasandra Gio Ott 07, 2010 2:21 pm

....con la candela allora non ci provi nemmeno??? Very Happy Very Happy Very Happy Paura!!! Ahahahah Very Happy
Comunque il fimo liquido anche se è un po' opaco poi col tocco finale del vetrificante acquisisce brillantezza Smile !

Si prova pure a fare le incisioni sulla pallina di fimo cruda con qualche attrezzo rotondo, vedrai che ti troverai benissimo!! Io sto ancora cercando l'attrezzo perfetto...appena lo trovo lo brevetto Very Happy!!! Però col tubicino di ferro e il punteruolo mi sono trovata molto meglio che col bulno o con la testa di uno spillo, la perlina non l'ho ancora provata...chissà... Wink !!!
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Gio Ott 07, 2010 3:57 pm

Certo che ho provato con la candela... leggi qui http://artigianalmente.forumattivi.com/dubbi-e-domande-sulle-ooak-f36/occhi-come-fare-le-sfere-identiche-t2080-60.htm hanno fatto boom! Laughing
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Faeryclay Ven Ott 08, 2010 9:34 am

Io per l'iride uso la 3d cristal laquer della Ryaher, credo si scriva cosi', e una volta asciugata all'aria passo il vetrificante dellla ebherar faber. Mi trovo abbastanza bene!
Faeryclay
Faeryclay
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 54
Località : Roma

http://faeryclayooak.blogspot.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Ven Ott 08, 2010 10:07 am

Non riuscirò mai a fare gli occhietti Crying or Very sad

Faeryclay e può andare tutto in forno?
Tu la stampi l'iride o la dipingi? Dopo che metti il vetrificante, inserisci l'occhietto? e alla fine della' ooak ci metti un lucido?

Grazie per le risposte! Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Faeryclay Ven Ott 08, 2010 12:15 pm

questa lacca 3d la puoi usare sia se fai gli occhi a parte sia se li crei nel volto. Io li faccio sia dipinti che con la stamapa su lucido, una volta ho provato anche la stampa su carta comune, l'effetto non era male.
Il gel 3d deve asciugare bene e se fai gli occhi a parte io li immergo nel vetrificante lascio scolare un po' e poi asciugare, il forno non li rovina pero' bisogna seguire esattamente i tempi di asciugatura!
Faeryclay
Faeryclay
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 54
Località : Roma

http://faeryclayooak.blogspot.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Dom Ott 10, 2010 11:52 pm

Grazie Faeryclay! Gentilissima!

Quindi con questa lacca 3d riesco a fare l'iride in rilievo? Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Faeryclay Lun Ott 11, 2010 12:52 pm

Esatto se riesco ve ne posto qualcuno appena li faccio Very Happy
Faeryclay
Faeryclay
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 54
Località : Roma

http://faeryclayooak.blogspot.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Alessandra Lun Ott 11, 2010 3:25 pm

Si! Grazie!
Sarebbe cosa molto gradita! Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da ...Dark-Angel... Lun Ott 11, 2010 7:22 pm

Salasandra ha scritto: Io sto ancora cercando l'attrezzo perfetto...appena lo trovo lo brevetto occhi e vetrificante - Pagina 3 291712!!!
io credo di aver trovato una strumento se non perfetto abbastanza ottimale, è una normale perlina di quelle rondelle piccole piccole infilata in un ago per qualche mm, l'ago crea la pupilla e la perlina crea attorno alla pupilla un'iride perfettamente centrata! l'importante è usare una perlina che abbia il nuco perfettamente in mezzo e che sia perfettamente rotonda
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Salasandra Mar Ott 12, 2010 9:51 am

...Dark-Angel... ha scritto:
io credo di aver trovato una strumento se non perfetto abbastanza ottimale, è una normale perlina di quelle rondelle piccole piccole infilata in un ago per qualche mm, l'ago crea la pupilla e la perlina crea attorno alla pupilla un'iride perfettamente centrata! l'importante è usare una perlina che abbia il nuco perfettamente in mezzo e che sia perfettamente rotonda

..............GENIALE Idea !!!! Grazie Dark, proverò anch'io Wink !!!
Salasandra
Salasandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1114
Data d'iscrizione : 03.04.10
Località : Pescate (LC)

http://bluefairies-salasandra.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da fairyhands Ven Gen 14, 2011 6:03 pm

io ci rinuncio... di nuovo ho provato a fare occhietti dipinti.. ho usato il metodo di Fabrizio e per dipingerli tutto ok... poi ho usato il fimo liquid... avrò fatto una quarantina di paia, se ne saranno salvate 5-6... non capisco dove è il problema.. il liquid invecchia? forse è troppo vecchio? prima di infornare ho guardato gli occhietti uno per uno sotto una lampada ma non si vedevano bolle a crudo... sono proprio avvilita Sad
quando ho usato le iridi stampate però non ho avuto questi problemi... la differenza sta solo nel fatto che quando stampo le iridi non "incido" la pallina di fimo bianco, mentre quando dipindo ovviamente faccio la fossetta...
booh... Sad
fairyhands
fairyhands
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 40
Località : Fairyland

http://fairyhands.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Elsa62 Ven Gen 14, 2011 9:36 pm

Dark per sapere con certezza che perlina utilizzare...perchè non ci fai una fotina.....
dimenticavo.....è un'ottima idea! cheers
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da ...Dark-Angel... Sab Gen 15, 2011 5:48 pm

l'idea non è mia... l'ho sbirciata in rete Very Happy comunque è una normalissima perlina di quelle piiiiiiccole
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Faeryclay Dom Gen 16, 2011 3:26 pm

L'idea della perlina è sicuramente da provare, grazie Dark.

In risposta a faryhands: personalmente non ho mai usato il fimo liquid per per creare la "lentina", ma non ho capito bene cosa è successo ti si è inggiallito?
Faeryclay
Faeryclay
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 54
Località : Roma

http://faeryclayooak.blogspot.com/index.html

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da fairyhands Lun Gen 17, 2011 8:58 am

FaeryClay hai ragione, ero talmente arrabbiata di aver buttato il pomeriggio di lavoro che non mi sono spiegata bene!! Very Happy in tutti gli occhi sono comparse antipatiche bolle... Sad
fairyhands
fairyhands
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 40
Località : Fairyland

http://fairyhands.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da ...Dark-Angel... Lun Ago 08, 2011 11:48 am

ciao a tuuuuuuuuuuuuuuuutteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! in ritardissimo (occhi e vetrificante - Pagina 3 920816 chi ha detto come sempre???) riesco ad aggiungere qualche mia testiomonianza in questo post occhi e vetrificante - Pagina 3 68541

ebbene sì, alla fine non ho resistito ed ho comprato il magic gloss! e devo dire che dopo aver fatto centinaia di occhi con il fimo liquid, passare al MG è davvero un Sooooooognooooooo occhi e vetrificante - Pagina 3 569270 !!! credo che non lo mollerò tanto facilmente! anche perchè fin'ora è il prodotto più simile al vetro che io abbia mai provato, una volta catalizzato (si dice cosi?) in lampada lo metto 5 minuti nel forno, e diventa durissimo e lucidissimo, proprio come se fosse vetro!



allora secondo me questi sono i suoi lati positivi:

-diventa duro come vetro

-è sempre lucidissimo anche dopo la cottura della testa, tal volta si potrebbe anche evitare il lucido finale (ma io lo metto sempre per scrupolo occhi e vetrificante - Pagina 3 291712)

-fa pochissime bolle! pensate che su 100 occhietti mi hanno fatto le bolle in circa 5 o 6, bolle che si possono facilmente eliminare prima di metterlo in lampada.

-con l'acetato crea dei bellissimi riflessi, da quando lo uso evito di mettere l'acrilico metallizzato sul retro perchè è comunque molto lucente!

-il cristallino resta sempre ben pronunciato, non si spiana



ed ecco i lati negativi:

- se si usa con gli occhi dipinti c'è il rischio che il lentino crepi in quanto nel buco della pupilla vi è rimasta dell'aria, ma non è un problema per chi come me lo usa sull'acetato.

- non va d'accordo con il mio acrilico metallizzato, che tenda ad ingiallire

-si dice che con il tempo possa lievemente ingiallire, ma sinceramente non penso che queste voci vadano prese troppo sul serio, phyllis morrow lo usa da molto e a quanto pare non ingiallisce, poi anche se con il tempo dovesse prendere una leggera sfumatura giallognola non credo sia un grosso problema, modificherebbe solo leggermente il colore dell'iride, (ad esempio se è blu, potrebbe diventare un blu leggermente più verde, ma di pochiiiiiiissimo!), e comunque la memoria di un colore nel nostro cervello non dura più di 24 ore se non sbaglio, quindi chi se ne accorgerebbe?

ma preferisco non pensare troppo al "cosa potrebbe accadere con gli anni" perchè nulla è sicuro e dovremmo preoccuparci di ogni minima cosa, ad esempio non è detto che i capelli delle nostre fatine non possano diventare leggermente più chiari, che la pasta non possa creparsi o rivinarsi... che i lucidi non diventino opaci ecc.. ec... ec... tutto dipende da come e da dove è esposta la fatina, ma non vale la pena essere cosi paranoici occhi e vetrificante - Pagina 3 68541



con questo non voglio dire che tutte dobbiate convertirvi al mg, dico solo che secondo me è un prodotto molto buono che vale la pena provare,



ora metto qualche fotina degli occhi fatti solo con mg e acetato:

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0026

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0027

qui si possono vedere bene il cristallini

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0029
occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0031

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0039

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0041

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0046

occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0047

non sono riuscito a fotografare bene i riflessi di luce che si ottengono senza mettere l'acrilico, qui però in alcuni occhietti (specialmente in quelli della fila oro/giallo e in quelli della fila grigio/argento) si possono notare
occhi e vetrificante - Pagina 3 DSCN0050

...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Elsa62 Lun Ago 08, 2011 12:38 pm

bellissimi Fabry grazie, volevo solo chiederti dove hai preso il magic gloss?
Elsa62
Elsa62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3318
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 62
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da ...Dark-Angel... Lun Ago 08, 2011 1:05 pm

l'ho preso su ebay, l'ho trovato per cu...hemmh! fortuna in un negozio del regno unito, Smile solo che fino a poco tempo fa questo negozio non ne aveva più.... Sad
...Dark-Angel...
...Dark-Angel...
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1403
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 29
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

occhi e vetrificante - Pagina 3 Empty Re: occhi e vetrificante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.