occhi e vetrificante
+20
granota
Peverina
frybla
_Morghy
LullabyFay
simo83
Krispink
Jadine
LadyAnarion
Celestyal
Faeryclay
Piadina72
Elsa62
LunaMay
Alessandra
Salasandra
carota72
iaietta
...Dark-Angel...
fairyhands
24 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: occhi e vetrificante
In realtà non ho ancora provato ma lessi da qualche parte che si può mettere in forno!!
younghands- Messaggi : 20
no purtroppo e bicomponente però come prima prova sono riuscita subito a dosare..ha un rapporto 2:1 appena riuscirò finalmente a modellare viso e corpo e inserirò gli occhi vi farò sapere
ah ho capito
in quel caso è meglio fare una marea di occhietti per non perdere la resina rimasta
in quel caso è meglio fare una marea di occhietti per non perdere la resina rimasta
A vedere le tue foto sembra che dia l'effetto giusto per gli occhi ma dovresti anche provare a metterlo nel forno per più volte, perchè magari una volta tiene, ma come sappiamo le fatine hanno bisogno di più cotture. Grazie dei tuoi esperimenti. Poi facci sapere mi raccomando.
Si, piace molto anche a me!!!!! Ti vorrei dare un consiglio, prendi un paio di occhietti che ti piacciono meno degli altri e fai la prova con più cotture, però, facendoli cuocere da soli prima di inserirli, così non rischi di lavorare un viso e poi doverlo buttare via. Una volta che hai testato che vanno bene inizi ad inserirli!!! Scusa se mi sono permessa, ma ho avuto l'impressione che non ci avevi pensato!!!
Krispink- ArtigianaMente
Figurati Krispink grazie mille per il consiglio!! farò così e vi dirò iil risultato grazie ancora
Di nulla cara, anzi, grazie a te!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
ragazzeee mentre aspettiamo i risultati con il soft glass non è che qualcuna di voi vuole provare con le resina cristallo???
è che vorrei prendere il magic gloss ma mi serve anche la resina cristallo...e magari compro una sola cosa...
è che vorrei prendere il magic gloss ma mi serve anche la resina cristallo...e magari compro una sola cosa...
Quando si dice che la curiosità è femmina c'è un motivo giusto? (Dovrò anche ricordarmi, però, che la curiosità uccise il gatto!!! ) E infatti, la MIA curiosità, come sempre, mi ha portata a cercare in rete il SOFTGlass di cui parlava younghands, perchè il nome non mi era nuovo. Se può esservi utile, ecco qualche informazione qui, qui e qui. Ho visto che ne parlano anche in un forum dedicato al fimo e ne parlano molto bene, ma non so se linkandolo per voi risulta come spam! Ditemi voi.
Ah! Ho visto anche i tutorial...devo controllarli domani con calma...prima che la mia creatura resti cieca perchè non le ho fatto gli occhi!
Ah! Ho visto anche i tutorial...devo controllarli domani con calma...prima che la mia creatura resti cieca perchè non le ho fatto gli occhi!
Belle74- Messaggi : 26
non mi dire che possiamo mettere anche il softglass, perchè io ho questo prodotto.......proverò anch'io a farli e vi farò sapere.
Elsa62- ArtigianaMente
Elsa, scusa, dicevi a me? Io, ogni tanto, mi perdo mentre leggo...sorry!
Belle74- Messaggi : 26
Help help! ho comprato il MG e la lampada.. ma non sò tempi e temperature! Quanto tempo devono restare sotto la lampada? e quando li rimetti in forno il forno è già caldo? a 180°?...Dark-Angel... ha scritto:ciao a tuuuuuuuuuuuuuuuutteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! in ritardissimo ( chi ha detto come sempre???) riesco ad aggiungere qualche mia testiomonianza in questo post
ebbene sì, alla fine non ho resistito ed ho comprato il magic gloss! e devo dire che dopo aver fatto centinaia di occhi con il fimo liquid, passare al MG è davvero un Sooooooognooooooo !!! credo che non lo mollerò tanto facilmente! anche perchè fin'ora è il prodotto più simile al vetro che io abbia mai provato, una volta catalizzato (si dice cosi?) in lampada lo metto 5 minuti nel forno, e diventa durissimo e lucidissimo, proprio come se fosse vetro!
allora secondo me questi sono i suoi lati positivi:
-diventa duro come vetro
-è sempre lucidissimo anche dopo la cottura della testa, tal volta si potrebbe anche evitare il lucido finale (ma io lo metto sempre per scrupolo )
-fa pochissime bolle! pensate che su 100 occhietti mi hanno fatto le bolle in circa 5 o 6, bolle che si possono facilmente eliminare prima di metterlo in lampada.
-con l'acetato crea dei bellissimi riflessi, da quando lo uso evito di mettere l'acrilico metallizzato sul retro perchè è comunque molto lucente!
-il cristallino resta sempre ben pronunciato, non si spiana
con questo non voglio dire che tutte dobbiate convertirvi al mg, dico solo che secondo me è un prodotto molto buono che vale la pena provare,
Tnnnnnnnnx!
LullabyFay- Messaggi : 107
Io li metto solo nella lampada per 20 minuti, niente forno.. Risultato perfetto!!
Grazie mille per la risposta! Ho provato 20 minuti con la lampada ma premendo con l'unghia mi sono accorta che il MG rimaneva morbido, cosi ho dato un'infornatina di 10 minuti a 110° e ora sono a posto, l'unico dubbio che è il Magic Gloss mano a mano che lo passavo si asciugava e si spandeva solo in alcuni punti dell'occhio anche se io con il pennello l'ho passato su tutto l'occhio, è capitato a qualcun altro? (sempre che sia riuscita a spiegare l'effetto che mi dà problemi )
LullabyFay- Messaggi : 107
Qui posso rispondere io,anche se il post è vecchio,allora,sotto la lampada uv bastano 8/10 minuti e lasciare raffreddare( se provate subito saranno ancora appiccicosi ma dopo raffreddati no).Se ho capito bene hai voluto lucidare tutto l'occhio col MG e non va bene perchè si ritira quindi va bene solo per le cupolette non per tutto l'occhio.LullabyFay ha scritto:Grazie mille per la risposta! Ho provato 20 minuti con la lampada ma premendo con l'unghia mi sono accorta che il MG rimaneva morbido, cosi ho dato un'infornatina di 10 minuti a 110° e ora sono a posto, l'unico dubbio che è il Magic Gloss mano a mano che lo passavo si asciugava e si spandeva solo in alcuni punti dell'occhio anche se io con il pennello l'ho passato su tutto l'occhio, è capitato a qualcun altro? (sempre che sia riuscita a spiegare l'effetto che mi dà problemi )
Karpelita- ArtigianaMente
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Creaturine curiose, occhi negli occhi
» VETRIFICANTE
» Come realizzare occhi decenti!!! help!!
» Occhi
» Occhi - Come inserirli?
» VETRIFICANTE
» Come realizzare occhi decenti!!! help!!
» Occhi
» Occhi - Come inserirli?
Pagina 5 di 5