Orecchini... rilegati a mano!
+13
FairyMoon
Michela.Crazy
moonj
Annina_86
ET76
bilancia84
iaietta
Ilafabila
Mimala
CREArianna
Crazy
Alessandra
Takya
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Orecchini... rilegati a mano!
Tempo fa su flickr ho visto dei bellissimi mini-quaderni rilegati a mano montati ad orecchini.... ovviamente non ho potuto resistere e appena possibile ho provato a farli!!!
Ecco il primo esperimento:
La copertina è rivestita in stoffa, una bellissima seta cangiante (il pezzo tagliato dai pantaloni di mia padre quando ha fatto fare l'orlo! ); i fogli interni sono in carta riciclata mentre i fogli di risguardo sono dei ritagli di carta marmorizzata.
I prossimi mi sa che li farò più piccoli, questi sono 3x2 cm
Come si può notare da questa foto, ho fatto un po' un pasticcio con la colla, che in certi punti è passata attraverso la stoffa lasciando delle orribili macchie.. Per fortuna quando li indosso non si notano (grazie anche al fatto che la stoffa è cangiante), ma ho rosicato non poco, la prossima volta dovrò stare più attenta o cambiare colla..
Questi mini-quaderni li ho rilegati esattamente come quelli più grandi, quindi i fogli sono cuciti tra loro e non semplicemente incollati... in questa foto si dovrebbe vedere il filo
sono particolari come orecchini, anche perché ci si può scrivere dentro (il mio ragazzo me ne ha già riempito uno!!!), e a me piacciono molto, quindi penso che ne farò molti altri!
Voi che ne dite?
Ecco il primo esperimento:
La copertina è rivestita in stoffa, una bellissima seta cangiante (il pezzo tagliato dai pantaloni di mia padre quando ha fatto fare l'orlo! ); i fogli interni sono in carta riciclata mentre i fogli di risguardo sono dei ritagli di carta marmorizzata.
I prossimi mi sa che li farò più piccoli, questi sono 3x2 cm
Come si può notare da questa foto, ho fatto un po' un pasticcio con la colla, che in certi punti è passata attraverso la stoffa lasciando delle orribili macchie.. Per fortuna quando li indosso non si notano (grazie anche al fatto che la stoffa è cangiante), ma ho rosicato non poco, la prossima volta dovrò stare più attenta o cambiare colla..
Questi mini-quaderni li ho rilegati esattamente come quelli più grandi, quindi i fogli sono cuciti tra loro e non semplicemente incollati... in questa foto si dovrebbe vedere il filo
Voi che ne dite?
Takya- Moderatrice
Re: Orecchini... rilegati a mano!
Ma che bella idea!
Complimenti Takya, mi piacciono tantissimo!!! E simpaticissimo il fatto che si possa scrivere dentro!
Bravissima.
Si forse un pò più piccoli starebbero meglio.
Complimenti Takya, mi piacciono tantissimo!!! E simpaticissimo il fatto che si possa scrivere dentro!
Bravissima.
Si forse un pò più piccoli starebbero meglio.
bellissimi, anche per regali per lauree o amanti della lettura, ottima idea e per me son venuti proprio bene e son minuscoli!
bravissimaaaaaaa mi metto in fila tra le amanti della lettura, forse però più piccini sono più portatili
Grazie ragazze...
Stasera ho iniziato a tagliare i fogli per farli un po' più piccoli (poco meno di 2x2,5 cm), dovrebbero venire meglio!
Stasera ho iniziato a tagliare i fogli per farli un po' più piccoli (poco meno di 2x2,5 cm), dovrebbero venire meglio!
Takya- Moderatrice
Robeeeeee! Li adoro.....te ne commissionerò un paio quanto prima! Sono meravigliosi...e per me la misura 3x2 va benissimo!
Sei un genio!!!
Sei un genio!!!
Sono contentissima che vi siano piaciuti, non avete idea di quanto mi faccia piacere!!
Però ci tengo a ribadire che l'idea di questo tipo di orecchini non è mia: come ho scritto all'inizio del post, li ho visti su flickr!
Ila, scommetto che per te andrebbe bene un bel verde brillante!
Però ci tengo a ribadire che l'idea di questo tipo di orecchini non è mia: come ho scritto all'inizio del post, li ho visti su flickr!
Ila, scommetto che per te andrebbe bene un bel verde brillante!
Takya- Moderatrice
Non importa che l'idea non sia tua...sicuro quelli su Flickr non sono meravigiosi come i tuoi...e credo che non siano nemmeno così realistici!
Cerrrrrrrrto che il verde brillante sarebbe perfetto! Ma anche un rosso....
Potresti cucire le perline sulle copertine...oppure le pajettes
Carinissimi! pensa che io stavo per fare una cosa simile, ma con libretti comprati, non sono brava come te a rilegare!
Noooooooooo! Sono libri veri da portare alle orecchieeeee! E ci si può scrivere... stupendissimi!
Ok, li voglio anch'iooooo!
Ok, li voglio anch'iooooo!
ganzissimi!! e bellissima l'idea che ci si può scrivere dentro, super bravissima!
Takya...ti dico già che ne voglio un paio!! che meraviglia!!
Comunque potresti sempre coprire le macchie di colla con pittura o applicazioni varie..
Comunque potresti sempre coprire le macchie di colla con pittura o applicazioni varie..
solo una parola: F A V O L O S I
moonj- ArtigianaMente
ma wow....sono fortissimi!!!!....veramente un'ottima idea regalo!
una piccola cosa...più i quaderni sono piccoli e più si nota che le pagine non sono pare...sarà forse arrivato il momento di comprare una taglierina????
una piccola cosa...più i quaderni sono piccoli e più si nota che le pagine non sono pare...sarà forse arrivato il momento di comprare una taglierina????
Michela.Crazy- ArtigianaMente
Ilafabila ha scritto:
Ormai stai proprio in fissa con perline e pajettes!!! Devo dire che l'idea mi ispira, non ho mai fatto una cosa come intendi tu e non mi dispiacerebbe provare Però devo superare alcuni problemi tecnici: che stoffa e che colla usare?? Ho paura che il pannolenci sia troppo spesso per un lavoro così piccolo, ma quando torno a Roma la settimana prossima faccio una prova, così magari risolvo il primo problema!
Annina_86 ha scritto:Takya...ti dico già che ne voglio un paio!! che meraviglia!!
Con la pittura farei uno schifo inenarrabile, ma in effetti potrei attaccarci dei fiorellini in fimo, ho una murrina da parte che dovrebbe avere proprio i colori giusti... mmmm... grazie del suggerimento, appena posso proverò!
Michela.Crazy ha scritto:
eeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... non sai quanto la vorrei una taglierina seria, il problema è che costano!!! Comunque le pagine le sistemo con la carta vetrata, vi farò vedere appena fotografo il nuovo paio di orecchini (sempre rilegati a mano, ovviamente! )...
Grazie a tutte, per i complimenti! Mi avete fatto venire voglia di provare a fare una lotteria, non ne ho mai fatte... però vorrei creare altri orecchini prima, quindi mi sa che devo rimandare un po' (agosto-settembre)!
Comunque accetto ordinazioni, se qualcuna volesse fare un mini swappino, oppure...bò!!!!
Takya- Moderatrice
Ecco il secondo paio di orecchini!!
Sono leggermente più piccoli dei primi (2,5x2 cm) e la copertina è rivestita con una carta sfumata sui toni rosa-viola, le macchie color oro c'erano già! I fogli interni sono azzurrini.
Stavolta collage invece di tremila foto!!!
Sono leggermente più piccoli dei primi (2,5x2 cm) e la copertina è rivestita con una carta sfumata sui toni rosa-viola, le macchie color oro c'erano già! I fogli interni sono azzurrini.
Stavolta collage invece di tremila foto!!!
Takya- Moderatrice
Sono troooooooooppo belliiii fai una lotteriaaaa!
Lot-te-ri-a! Looot-teee-riii-aaa!! Looooot-teeeee-riiiii-aaaaa!
E' un po' che ci penso e, visto che non l'ho mai fatta, ho deciso che farò una lotteria... ma prima vorrei fare almeno altri 2 o 3 paia di orecchini, per dare più scelta!FairyMoon ha scritto:Sono troooooooooppo belliiii fai una lotteriaaaa!
Grazie a tutte...
Takya- Moderatrice
son qui che apro il tuo post spesso perchè veramente sembran veri questi libri... ora mi son messa a ridere da sola, sai che bello se bastasse mettere dei libri alle orecchie per far faville a scuola... sarebbero ideali per scrivere apppunti per i compiti in classe...
spetta che non legga mia figlia và
spetta che non legga mia figlia và
Sono meravigliosi...complimentissimi!!! Sei grande!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Oddio.
Sono fantastici.
Mi hai fatto venire voglia di rifarmi i buchi alle orecchie.
E non sto scherzando.
Li voglio.
Sono fantastici.
Mi hai fatto venire voglia di rifarmi i buchi alle orecchie.
E non sto scherzando.
Li voglio.
MelissA- Messaggi : 54
Ho visto questa tecnica proprio pochi giorni fa anche io su flickr....Li ho trovati fantastici!!
Sei stata bravissima, ci vuole una bella mano per realizzare cose simili!!
Per quello rovinato...potresti dargli un'aspetto anticato...bruciacchiandolo quà e là... oppure potresti fargli una specie di tattoo con gli acrilici comprendo le macchie. Secondo me riesci a recuperarlo tranquillamente...puoi anche rivestirlo di nuovo con altre stoffe oppure tagliare dei pezzettini diversi di stoffa e applicarli come se fossero delle toppe... Non ci sono limiti all'ingegno.
Comunque hai fatto proprio un bel lavoro!!!
Sei stata bravissima, ci vuole una bella mano per realizzare cose simili!!
Per quello rovinato...potresti dargli un'aspetto anticato...bruciacchiandolo quà e là... oppure potresti fargli una specie di tattoo con gli acrilici comprendo le macchie. Secondo me riesci a recuperarlo tranquillamente...puoi anche rivestirlo di nuovo con altre stoffe oppure tagliare dei pezzettini diversi di stoffa e applicarli come se fossero delle toppe... Non ci sono limiti all'ingegno.
Comunque hai fatto proprio un bel lavoro!!!
LunaMay- Messaggi : 343
Argomenti simili
» Quaderni rilegati a mano /1
» Quaderni rilegati a mano
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano /3
» Quaderni rilegati a mano /4
» Quaderni rilegati a mano
» Quaderni rilegati a mano /2
» Quaderni rilegati a mano /3
» Quaderni rilegati a mano /4
Pagina 1 di 1