Pasta Clay Grace (Materiali)
2 partecipanti
ArtigianalMente :: A scuola di Artigianato :: Wiki :: .P.
Pagina 1 di 1
Pasta Clay Grace (Materiali)
La clay grace è una pasta modellabile proveniente dal Giappone che asciuga a contatto con l’aria.
E’ soffice come la fuwa fuwa ma non paragonabile ad essa poiché indurita è molto più dura del fimo. Può essere dipinta dopo o prima, mischiandola ad un goccio di colore acrilico.
E’ utilissima per la realizzazione di stampi o per essere usata su di essi ma la sconsiglio per la creazione di charms e personaggi.
Io l’ho comprata sotto questa marca, ma la vendono anche altre marche (la hearty la fa anche di diverse colorazioni):
E’ venduta anche sotto forma di sac à poche, sempre in diverse colorazioni:
Per creare l’effetto panna però si deve far sciogliere la pasta che c’è dentro mettendola in una ciotola con acqua bollita e dopo qualche minuto può essere utilizzata.
Ah, dimenticavo che in alcune confezioni non ci sono le punte quindi potete utilizzare le vostre o direttamente comprarle.
Inoltre, girovagando per il web, ho trovato un tutorial che spiega come unire due sac à poche di questo genere:
E’ acquistabile su floree.jp, shugale.com, jbox, padico.jp o .com (non ricordo quindi provate) e su kutsuwa.co/jp
Spero di esservi stata utile
E’ soffice come la fuwa fuwa ma non paragonabile ad essa poiché indurita è molto più dura del fimo. Può essere dipinta dopo o prima, mischiandola ad un goccio di colore acrilico.
E’ utilissima per la realizzazione di stampi o per essere usata su di essi ma la sconsiglio per la creazione di charms e personaggi.
Io l’ho comprata sotto questa marca, ma la vendono anche altre marche (la hearty la fa anche di diverse colorazioni):
E’ venduta anche sotto forma di sac à poche, sempre in diverse colorazioni:
Per creare l’effetto panna però si deve far sciogliere la pasta che c’è dentro mettendola in una ciotola con acqua bollita e dopo qualche minuto può essere utilizzata.
Ah, dimenticavo che in alcune confezioni non ci sono le punte quindi potete utilizzare le vostre o direttamente comprarle.
Inoltre, girovagando per il web, ho trovato un tutorial che spiega come unire due sac à poche di questo genere:
E’ acquistabile su floree.jp, shugale.com, jbox, padico.jp o .com (non ricordo quindi provate) e su kutsuwa.co/jp
Spero di esservi stata utile
Re: Pasta Clay Grace (Materiali)
mmm quindi potrebbe essere una valida alternativa al silicone?
mi piacciono tanto quelle creazioni ma il silicone ha una puzza che proprio non reggo e persiste anche da asciutto...bleah
mi piacciono tanto quelle creazioni ma il silicone ha una puzza che proprio non reggo e persiste anche da asciutto...bleah
Re: Pasta Clay Grace (Materiali)
molto molto bene =) ora guardo i siti che hai indicato grazie mille!!!
Argomenti simili
» Clay Shop - Fimo, Pasta Pardo, Making Clay, Strumenti, Timbri
» Makin's Clay - Pasta Mackin's Clay, attrezzi di modellazione
» Pasta Oyumaru (Materiali)
» Pasta d'argento (Materiali)
» Pasta di Sale (Materiali)
» Makin's Clay - Pasta Mackin's Clay, attrezzi di modellazione
» Pasta Oyumaru (Materiali)
» Pasta d'argento (Materiali)
» Pasta di Sale (Materiali)
ArtigianalMente :: A scuola di Artigianato :: Wiki :: .P.
Pagina 1 di 1