Civetta Embroidery Beads
+10
littlefairy
Takya
Elsa62
LadyAnarion
Alidifarfalla
barbyblu
Annina_86
Fatafiona
ET76
Ilafabila
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Civetta Embroidery Beads
Sono andata al mio negozio di fiducia di hobbistica, e la titolare, che è un'amica di mia mamma, mi ha dato un tessuto specifico per Embroidery da provare. Me lo ha regalato, chiedendomi però di farle un campione da esporre in negozio.
Lei colleziona civette da una vita...ne ha milioni. Allora mi son detta, cos'altro ricamarle?!
Ho trovato questo schema on-line, messo a disposizione da Carrement Chouette 78
Questo è il Work in Progress...
E questo è il risultato.......mi dispiace solo che la parte rossa del petto sembri un becco .... ma onestamente non mi andava di rifarlo...quindi se l'è beccato così!
Le è piaciuto tantissimo, al punto che ha deciso che appenderà ai cornini della civetta (o gufo!?) due anellini....e che ne farà una.... collana!!!
è un po' grande, è tipo una mano, come misura, ma lei è una donna alta e robusta...non credo che le starà male!
Lei colleziona civette da una vita...ne ha milioni. Allora mi son detta, cos'altro ricamarle?!
Ho trovato questo schema on-line, messo a disposizione da Carrement Chouette 78
Questo è il Work in Progress...
Le è piaciuto tantissimo, al punto che ha deciso che appenderà ai cornini della civetta (o gufo!?) due anellini....e che ne farà una.... collana!!!
è un po' grande, è tipo una mano, come misura, ma lei è una donna alta e robusta...non credo che le starà male!
Ultima modifica di Ilafabila il Ven Lug 09, 2010 1:57 pm - modificato 1 volta.
Re: Civetta Embroidery Beads
che bella civetta!! è vero il petto sembra un pò un becco, forse per il colore però è bellissima lo stesso! ma che tipo di tessuto è questo Embroidery?
é come un panno però abbastanza rigido da non piegarsi sotto il peso delle perline...è strano, sembra un po' carta e un po' stoffa..e anche un po' polistirolo...se vogliamo! ...solo che secondo me non ne vale la pena...costa 10 euro, un foglio grande circa come un A4....decisamente troppo per i miei gusti!
...stupenda la civetta!!! quoto ET..sembra un becco per il colore...ma santi numi quant ' è bella sta civetta!!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
che bella Ila!!!certo che con i ricami sei bravissima...io nemmeno riesco ainfilare la perlina nell'ago
molto bella complimenti anche se il petto sembra un becco è bella così come l'hai fatta
Ila io la cerco da un pò questa stoffa.....come si chiama?e scusa se te lo chiedo ...quanto costa?
per il gufo...hai fatto un bel lavoro, complimenti.....il disegno è bello, la parte rossa della pancia doveva essere più panciuto e non finire a punta...dai, ma poi se a lei piace...l'importante è questo no?
per il gufo...hai fatto un bel lavoro, complimenti.....il disegno è bello, la parte rossa della pancia doveva essere più panciuto e non finire a punta...dai, ma poi se a lei piace...l'importante è questo no?
Elsa62- ArtigianaMente
Che meraviglia il gufo perlinoso!!! Mi piacciono molto i colori, sarà una collanona molto estiva Ovviamente sono d'obbligo i complimenti per il lavoro e per la pazienza... quanto tempo hai impiegato a finirlo?
Takya- Moderatrice
Grazie millissime a tutte voi!
Appena ho un attimo vi faccio un tutorial di questa tecnica..così vi renderete conto di quanto sia semplice...non sembra, forse..ma è davvero facile e divertente!
hihih Rita....tutto sta nell'avere un ago abbastanza sottile...anzi, più di uno, visto che tendono a deformarsi e spezzarsi con facilità
Elena...la stoffa me l'ha regalata quella del negozio...ammetto di averla usata anche per altre cosette...è comoda, ma niente di vitale...secondo me basta un buon panno...al massimo un feltro sintetico sottile..visto che costa 9 euro e 90 un rettangolo leggermente più piccolo di un foglio A4 ...
La ditta si chiama To-Do....e sulla confezione c'è scritto solamente "Tessuto per Embroidery".
Takya, ci ho messo mezza giornata...non continuativo..
Davvero ... di nuovo ... grazie mille a tutte! Siete un incentivo a creare...
Appena ho un attimo vi faccio un tutorial di questa tecnica..così vi renderete conto di quanto sia semplice...non sembra, forse..ma è davvero facile e divertente!
hihih Rita....tutto sta nell'avere un ago abbastanza sottile...anzi, più di uno, visto che tendono a deformarsi e spezzarsi con facilità
Elena...la stoffa me l'ha regalata quella del negozio...ammetto di averla usata anche per altre cosette...è comoda, ma niente di vitale...secondo me basta un buon panno...al massimo un feltro sintetico sottile..visto che costa 9 euro e 90 un rettangolo leggermente più piccolo di un foglio A4 ...
La ditta si chiama To-Do....e sulla confezione c'è scritto solamente "Tessuto per Embroidery".
Takya, ci ho messo mezza giornata...non continuativo..
Davvero ... di nuovo ... grazie mille a tutte! Siete un incentivo a creare...
grazie Ila....cavolicchio sei stata veloce, io ho un bracciale fermo lì da non sò quanti mesi........prima o poi lo finirò, devo dire che la tecnica embroidery mi piace proprio tanto.
Elsa62- ArtigianaMente
Che bel lavoro!!! Ma è venuta una cosa magnifica Penso si possano fare un sacco di cose molto carine e di fantasia con questa tecnica.........molto interessante, ho provato a cercare su internet questo tessuto ma non si trova, strano......farò una ricerca più approfondita poi con calma
Bellissima Ila...adoro gufi e civette e devo dire che sei stata bravissima...come sempre!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
L'avevo già vista sul blog, è davvero molto bella...anche io vorrei imparare questa tecnica...non vedo l'ora di comprare un libro dall'Inghilterra sull'argomento.
Argomenti simili
» Eleanor - Embroidery Beads
» Needle and Hook di Shirlee Fassell - Embroidery Beads
» civetta
» Civetta delle nevi
» Civetta - disegno a matita
» Needle and Hook di Shirlee Fassell - Embroidery Beads
» civetta
» Civetta delle nevi
» Civetta - disegno a matita
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1