tibetan lamb: colorazione
+2
LadyAnarion
morgana74
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
tibetan lamb: colorazione
Ciao qualcuno sa dirmi per favore se il tebetan lamb si può tingere? Grazie
Re: tibetan lamb: colorazione
non saprei ma credo che essendo pelliccia di pecora si possa tingere con colori per la lana ma conviene aspettare le più esperte
potrei dire una cavolata, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che si tinge pure con le tinture per capelli
io con le tinture per capelli sono riuscita a tingerli...ma dipende dal colore di base e dal colore che si vuole ottenere, lì ho pure schiariti con il decolorante.
Elsa62- ArtigianaMente
Io ho usato i coloranti per stoffe "Deka batik L", quelli in polvere, ed i risultati sono buoni...certo però, dipende sempre dal colore di partenza che fa da base...il bianco si colora benissimo senza problemi, per gli altri colori, più sono scuri e meno si "colorano"
io l'ho tinto con la tintura per capelli, è venuto abbastanza bene
quello che dice sandra è giusto, la deka batik è ottima!!!!!: ) , l'ho usata varie volte per tingere delle maglie e mi ci trovo molto bene, purtoppo però per raggiungere un colore desiderato si deve ragionare tramite la teoria del colore, ovvero se parto da una base se è un colore primario posso tranquillamente ragionare per mescolanze, ma se il colore non è primario come un grigio un viola ecc si ragiona per complementari ecc, consiglio di fare prima delle prove con le tempere, simulare il colore di capelli ed il colore della tintura e mescolarli così sappiamo prima che volore verrà fuori senza rischiare sorprese e quindi brutti colori e buttare il tibet
quello che dice sandra è giusto, la deka batik è ottima!!!!!: ) , l'ho usata varie volte per tingere delle maglie e mi ci trovo molto bene, purtoppo però per raggiungere un colore desiderato si deve ragionare tramite la teoria del colore, ovvero se parto da una base se è un colore primario posso tranquillamente ragionare per mescolanze, ma se il colore non è primario come un grigio un viola ecc si ragiona per complementari ecc, consiglio di fare prima delle prove con le tempere, simulare il colore di capelli ed il colore della tintura e mescolarli così sappiamo prima che volore verrà fuori senza rischiare sorprese e quindi brutti colori e buttare il tibet
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Argomenti simili
» Tibetan Lamb - Vendo
» capelli in tibetan lamb
» Tibetan Lamb, dove acquistarlo ?
» Mohair wig - tutto Tibetan Lamb ecc a buon prezzo
» Tibetan Lamb - Offro scambiandolo con altro materiale
» capelli in tibetan lamb
» Tibetan Lamb, dove acquistarlo ?
» Mohair wig - tutto Tibetan Lamb ecc a buon prezzo
» Tibetan Lamb - Offro scambiandolo con altro materiale
Pagina 1 di 1