Calze ancora.... ma per tutta la famiglia ^_^
+7
LadyAnarion
Alessandra
Elsa62
Alidifarfalla
ET76
Seraphina
gemma64
11 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Calze ancora.... ma per tutta la famiglia ^_^
In questo periodo è quasi l'unica cosa che riesco a fare, mi rilassa e non mi affatica troppo... Ecco pronte la calze calde invernali per tutta la famiglia
Queste sono per mio marito, così a righe fanno un pò internato ad Aushwiz, ma a lui piacciono
Queste sono per me, come potete immaginare amo molto l'arancio
Queste sono di Vale, le ha volute a righe tutte diverse, se stava a lui cambiavo colore ogni 2 ferri...
Che ne dite? Ne ho già iniziato un altro paio per un'amica, alla fine mi sa che ci divento davvero nonna Abelarda con tutte stè calzette
Queste sono per mio marito, così a righe fanno un pò internato ad Aushwiz, ma a lui piacciono
Queste sono per me, come potete immaginare amo molto l'arancio
Queste sono di Vale, le ha volute a righe tutte diverse, se stava a lui cambiavo colore ogni 2 ferri...
Che ne dite? Ne ho già iniziato un altro paio per un'amica, alla fine mi sa che ci divento davvero nonna Abelarda con tutte stè calzette
Re: Calze ancora.... ma per tutta la famiglia ^_^
Belle e molto colorate , ma con quanti ferri le fai? Mia nonna usava 4 ferri e senza cuciture , ma non ha mai avuto la pazienza di insegnarmi come faceva.
belle!!! mi piacciono le calze fatte ai ferri, mi sembrano così coccolose!
Che belle!!! mi ricordano l'inverno, la neve, una bella baita, il fuoco nel camino....non amo molto l'estate...si vede?
Si Ali.. si vede
Seraphina anch'io uso i 4 ferri, avevo postato il tutorial in forum... ecco lo trovi QUI quello che trovi è il tutorial per le calze lunghe che coprono tutto il polpaccio, ne stò preparando un'altro per quelle corte, appena è pronto lo inserisco.
peccato che la nonna non ti ha insegnato, è così rilassante lavorare a maglia
Comunque consolati, anch'io ho dovuto imparare da sola, mia madre mi ha insegnato il diritto e il rovescio, il resto l'ho imparato sui libri
Seraphina anch'io uso i 4 ferri, avevo postato il tutorial in forum... ecco lo trovi QUI quello che trovi è il tutorial per le calze lunghe che coprono tutto il polpaccio, ne stò preparando un'altro per quelle corte, appena è pronto lo inserisco.
peccato che la nonna non ti ha insegnato, è così rilassante lavorare a maglia
Comunque consolati, anch'io ho dovuto imparare da sola, mia madre mi ha insegnato il diritto e il rovescio, il resto l'ho imparato sui libri
Grazie Gemma, mi era sfuggito ora me lo leggo per bene e magari a Natale regalo calze ..... non credo perchè per quanto mia madre mi abbia insegnato a fare la maglia, non la trovo rilassante quanto te, è una continua lotta, tiro troppo i punti e poi non riesco a infilare l'ago nelle maglie , però le calze ci tenevo a imparale a fare, diciamo che mia nonna non mi ha passato il tutorial e schema
Per quel che riguarda il tirare i punti ti capisco, all'inizio è così un pò per tutti, chi li fa troppo larghi, chi troppo stretti... Comunque è a forza di lavorare che ti viene la mano, certo che le calze non sono proprio adatte per prendere la mano alla maglia... Comunque per iniziare usa i ferri del 4 che essendo più grandi si tengono meglio in mano, ti verrà un pò più grande il modello, se occorre leva qualche punto.. fai delle prove
gemmaaaaa, altro che nonna Abelarda, ma sei troppo brava, io con i ferri delle calze non ho un ottimo rapporto...ancora non ho capito come si usano..
bravissima.
già vedo tuo marito con quelle calze rigate .....
bravissima.
già vedo tuo marito con quelle calze rigate .....
Elsa62- ArtigianaMente
Che belle e calde e comode e colorate.
Ottime per l'inverno!!
Ottime per l'inverno!!
Grazie ragazze
Elsa è buffissimo finisce che gli faccio anche il giacchettino a righe, così può finalmente andare in giro a dire che l'ho messo ai lavori forzatigià vedo tuo marito con quelle calze rigate .....
molto belle anche i colori sono molto allegri saranno felici i piedini di tutta la famiglia
eheheh, io le trovo tutte fantastiche!!! e chissà che calduccio per l'inverno
gemma saranno davvero apprezzate molto!!io con i ferri non ci piglio proprio..non è che per caso avresti un tutorialino per fare le calze ma con l'uncinetto?
moonj- ArtigianaMente
Grazie Saettina
Moonj, sai che ne ho tirato giù uno l'altra sera, ma è in inglese, se capisci l'inglese e le abbreviazioni dei punti te lo invio, se no dammi il tempo di fare una traduzione più o meno comprensibile
Moonj, sai che ne ho tirato giù uno l'altra sera, ma è in inglese, se capisci l'inglese e le abbreviazioni dei punti te lo invio, se no dammi il tempo di fare una traduzione più o meno comprensibile
carissima,il mio inglese fa un pò acqua...(per non dire pena)mquindi aspetto pazientemente una traduzione comprensibile e una spiegazione adeguata,visto che non capirei neppure le abbreviazioni in italiano
moonj- ArtigianaMente
Ok cara, ho tirato giù ieri la spiegazione delle abbreviazioni dei punti in inglese, appena ho un attimino di tempo preparo un tutorial fatto bene
Guarda che belle! Capisco Valerio... le sue con tutte quelle righe colorate son quelle che mi piacciono di più
Bellissime e coloratissime!che voglia di inverno che ho!
Grazie Barby ma spero che l'inverno arrivi molto tardi
Argomenti simili
» Calze maglia
» A tutta nutella
» Una Streghetta tutta per me
» Un'altra Carlotta tutta in Black
» Le calze per Valerio
» A tutta nutella
» Una Streghetta tutta per me
» Un'altra Carlotta tutta in Black
» Le calze per Valerio
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1