2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
+11
Michela.Crazy
iaietta
Saettina
Crazy
Fatafiona
Takya
CREArianna
emosa
Seraphina
Ilafabila
ET76
15 partecipanti
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
Ragazze, state preparando delle cose meravigliose!!!!!
Quoto Ila per la richiesta di tutorial sulla borsa reversibile!
Quoto Ila per la richiesta di tutorial sulla borsa reversibile!
Takya- Moderatrice
Re: 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
Bellissima la borsa reversibile, tutoriaallllll
Secondo la mia inesperienza i manici non sono per niente storti vanno benissimo
Secondo la mia inesperienza i manici non sono per niente storti vanno benissimo
Seguendo l'idea di dividere la sorpresa (materiale per fate) nei vari pacchetti....ho preso una scatolina lunga e piatta che conteneva un portafoglio ed era nera. L'ho dipinta di bianco con una specie di primer sintetico e poi l'ho colorata con gli acrilici (era una vita che non facevo niente del genere ). Conterrà conchiglie e cabochon di vetro, nonché l'ATC.
Considerati i quadri di Piadina...è un po' imbarazzante mandarle qualcosa di "pitturato"....ma ci ho ripensato troppo tardi ....
Almeno si fa quattro risate!!
La scatola potrebbe tornarle utile in futuro per raccogliere piccoli tesori del mare con le sue bambine, concghiglie, vetrini..oppure per metterci le foto..insomma, spero le serva a qualcosa nonostante il soggetto disegnato sopra sia un po' limitante...sapete che odio i raccattapolvere inutili
Considerati i quadri di Piadina...è un po' imbarazzante mandarle qualcosa di "pitturato"....ma ci ho ripensato troppo tardi ....
Almeno si fa quattro risate!!
La scatola potrebbe tornarle utile in futuro per raccogliere piccoli tesori del mare con le sue bambine, concghiglie, vetrini..oppure per metterci le foto..insomma, spero le serva a qualcosa nonostante il soggetto disegnato sopra sia un po' limitante...sapete che odio i raccattapolvere inutili
Grazie ragazze, a questo punto la borsa la lascio così Appena ho un po' di tempo vi faccio il tutorial
Sono ancora alle prese con l'acquarietto di plastica, non riesco ad eliminare la colla della dannata etichetta, le ho provate tutte: spirito, cillit bang, vapore, acetone, gomma per cancellare, ma nulla! Avete qualche consiglio?
Nel frattempo ho fatto biglietto e atc, i vari animaletti e co. li ho fatti col pannolenci, poi ho usato gli acrilici per fare i particolari e la porporina celeste per dare un po' di luce. Ci ho perso un pomeriggio, spero vi piacciano...
Sono ancora alle prese con l'acquarietto di plastica, non riesco ad eliminare la colla della dannata etichetta, le ho provate tutte: spirito, cillit bang, vapore, acetone, gomma per cancellare, ma nulla! Avete qualche consiglio?
Nel frattempo ho fatto biglietto e atc, i vari animaletti e co. li ho fatti col pannolenci, poi ho usato gli acrilici per fare i particolari e la porporina celeste per dare un po' di luce. Ci ho perso un pomeriggio, spero vi piacciano...
Biglietto
ATC
Ila, la tua scatola è bellissima! altro che imbarazzante, sei stata molto brava
ATC
Ila, la tua scatola è bellissima! altro che imbarazzante, sei stata molto brava
emosa- Admin
non riesco a vedere bene le foto, come al solito la mia connessione non mi vuole bene però sono sicura che avete fatto delle cose bellissime!
Emosa per l'etichetta prova la trielina, di solito a me funziona
io sono tornata ieri e mi è venuta un'altra idea per decorare la scatola che sperimenterò nei prossimi giorni, come avrete capito non ho le idee molto chiare, nessuna idea mi convince
Emosa per l'etichetta prova la trielina, di solito a me funziona
io sono tornata ieri e mi è venuta un'altra idea per decorare la scatola che sperimenterò nei prossimi giorni, come avrete capito non ho le idee molto chiare, nessuna idea mi convince
ettttttt, lo sai cosa ho scoperto? che la vendita della trielina ai privati è vietata. ora vendono una nuova composizione che non funziona per il trasferimento, ecco perchè non riuscivo!
te lo vendono quando non possono.
comunque, oggi vorrei combinare qualcosa, se riesco a scollarmi dal divano...che caldoooo
te lo vendono quando non possono.
comunque, oggi vorrei combinare qualcosa, se riesco a scollarmi dal divano...che caldoooo
mmm allora avrò avuto fortuna perchè io l'ho comprata un paio di mesi fa mi sembra ... e non di frodo
oggi vedo le foto, emosa il biglietto e l'atc sono carinissimi e la scatola della Ila va benone, l'hai dipinta proprio bene!
Sono andata un pò avanti, ho fatto il pesce puntaspilli da mettere sul coperchio della scatola porta cucito.
Mi sono fatta il feltro e l'ho assemblato
Sono andata un pò avanti, ho fatto il pesce puntaspilli da mettere sul coperchio della scatola porta cucito.
Mi sono fatta il feltro e l'ho assemblato
Ho deciso di coprire la scatola con un tessuto parecchio tramato, tipo garza e poi di applicare sopra delle conchiglie che mi sono procurata in Sardegna, spero venga carino.
Ho un dubbio, secondo voi dovrei fare il puntaspilli-pesce staccabile? magari mettendoci del velcro, perchè con tutta la decorazione sopra il coperchio non so se l'apertura sarà agevole, che dite?
Ho riempito il riccio per l'anello col fimo per bloccare la coppetta e il chiodino, stasera metto in forno, spero che non si rompa .... pauraaaaa
Ho un dubbio, secondo voi dovrei fare il puntaspilli-pesce staccabile? magari mettendoci del velcro, perchè con tutta la decorazione sopra il coperchio non so se l'apertura sarà agevole, che dite?
Ho riempito il riccio per l'anello col fimo per bloccare la coppetta e il chiodino, stasera metto in forno, spero che non si rompa .... pauraaaaa
mi intrometto per dire...
Elena QUEL PESCE è UN CAPOLAVORO!
Elena QUEL PESCE è UN CAPOLAVORO!
Elestruozzola- ArtigianaMente
Bellissimo il pesce, la coda mi piace un sacco
Secondo me il puntaspilli staccabile è più pratico.
Ila la scatola è molto simpatica e carina, soprattutto la medusa inc...ata.
Emosa sei poi risciuta a togliere la colla? se non ci riesci non puoi coprirla con una decorazione o dipingerci sopra qualcosa stile biglietto o atc? che ti sono venuti molto bene
Secondo me il puntaspilli staccabile è più pratico.
Ila la scatola è molto simpatica e carina, soprattutto la medusa inc...ata.
Emosa sei poi risciuta a togliere la colla? se non ci riesci non puoi coprirla con una decorazione o dipingerci sopra qualcosa stile biglietto o atc? che ti sono venuti molto bene
Grazie, Seraphina! No, la colla dell'etichetta è ancora lì, devo trovare la trielina come suggeritomi da ET. Non posso disegnarci sopra, perchè l'etichetta era davvero enorme, in pratica prendeva tutta la facciata dell'acquario, se ci dipingo non si vede l'interno
ET: quindi alla stoffa a tema hai rinunciato? come ti ho scritto qualche post fa, se dovesse servirti te la mando io
ET: quindi alla stoffa a tema hai rinunciato? come ti ho scritto qualche post fa, se dovesse servirti te la mando io
emosa- Admin
Emosa ti daranno uno smacchiatore sostituto della trielina, perchè come dice Ari la trielina vera non la possono più vendere, però funziona uguale
Per la stoffa mica ho letto che me la potevi mandare te , ormai ho già attaccato l'altra, grazie lo stesso però!!
ora ho un altro problemino, devo attaccare i nastri, quelli tipo sbieco, di cotone, tutte le colle sfondano e quella della Guterman non la trovo, come cacchio faccio?
assemblato l'anello
Per la stoffa mica ho letto che me la potevi mandare te , ormai ho già attaccato l'altra, grazie lo stesso però!!
ora ho un altro problemino, devo attaccare i nastri, quelli tipo sbieco, di cotone, tutte le colle sfondano e quella della Guterman non la trovo, come cacchio faccio?
assemblato l'anello
non sono mica più tanto sicura che sia un'idea bellina, poi con il fimo dentro non so se è un pò pesantino, ho paura di aver fatto una ca..ta, sinceramente che dite?
A me piace l'effetto che fa l'anello, per il peso dipende se è abituata a portare anelloni o no.
Per la colla puoi provare con la colla uhu, per intenderci quella che nel tubetto giallo che fa i fili (a me sembrano simili con quella della Gutermann, sia come odore che come consistenza)
Per la colla puoi provare con la colla uhu, per intenderci quella che nel tubetto giallo che fa i fili (a me sembrano simili con quella della Gutermann, sia come odore che come consistenza)
nel suo profilo dice che le piacciono gli anelli grandi ... sono indecisaaaaaaaa
il mio amore mosso a compassione e probabilmente parecchio stufo delle mie lamentele, mi ha trovato la colla della Gutermann
il mio amore mosso a compassione e probabilmente parecchio stufo delle mie lamentele, mi ha trovato la colla della Gutermann
che spettacolo le ultime cose che avete fatto!! bellissime davvero adoro il corallo con il pesce di emosa e l'anello di et bellissimoooo lo voglio anche ioooo
scatola finita, ho fatto il puntaspilli staccabile
il sotto che era un pò sgarrupato a causa di un'etichetta del cavolo l'ho rimediato con lo stencil
ho avuto un attimo di panico perchè ho attaccato le pasticche di vetro con la colla a caldo e si sono staccate tutte .... poi le ho ripulete con alcool e le ho riattaccate, ora ci stanno, spero che non si stacchi tutto
Ora la devo riempire con accessori per cucito, per ora ho preso fili per ricamo, una treccia, aghi, spilli poi prenderò forbicine, metro, gessetto, ditale ... poi che manca?
Ora la devo riempire con accessori per cucito, per ora ho preso fili per ricamo, una treccia, aghi, spilli poi prenderò forbicine, metro, gessetto, ditale ... poi che manca?
wow state realizzando cosa fantastichissime....siete delle meravilgiose compagne di swap...
ora riesco anche io a postare costa sto realizzando per Mici..devo dire he ho cambiato idea un miliardo di volte... ...non riuscivo prorpio a decidermi....poi...sono partita in quarta...per fortuna...
la sorpresa...quadernetto con copertina in pannolenci di vari spessori in modo di creare un pò di profondità, poi decorato cole le perline per le bolle...i tentacoli sono di corda grezza,,
bozza....
cucito con i particolari....
cucito a "copertina"...
portapenna...
....mi sembra pochino e allora sto facendo anche un'astuccini portapenne uguale al quadernetto come coordinato....
il regalo invece è la tazza in ceramca dipinta...appena riesco la posto...
l'ATC questa volta non l'ho fatta disegnata...ero stanca di farle disegnate.. ...lo'ho ricamata a punto croce...non sono un'ottima ricamatrice ma penso apprezzerà comunque...
il retro è un pezzo di pannolenci spesso a cui incollerò il cartoncino con i dati ....
per il kit spero di riuscire a prendere tutto per la rilegatura... ...altrimenti vedrò cosa fare...pensavo anche al materiale per realizzare candele...mi sembre che non l'abbia mai fatto...con stampino, cera, essenza profumata, conchilgie per decorare, e tutorial..cosa dite???
ora riesco anche io a postare costa sto realizzando per Mici..devo dire he ho cambiato idea un miliardo di volte... ...non riuscivo prorpio a decidermi....poi...sono partita in quarta...per fortuna...
la sorpresa...quadernetto con copertina in pannolenci di vari spessori in modo di creare un pò di profondità, poi decorato cole le perline per le bolle...i tentacoli sono di corda grezza,,
bozza....
cucito con i particolari....
cucito a "copertina"...
portapenna...
....mi sembra pochino e allora sto facendo anche un'astuccini portapenne uguale al quadernetto come coordinato....
il regalo invece è la tazza in ceramca dipinta...appena riesco la posto...
l'ATC questa volta non l'ho fatta disegnata...ero stanca di farle disegnate.. ...lo'ho ricamata a punto croce...non sono un'ottima ricamatrice ma penso apprezzerà comunque...
il retro è un pezzo di pannolenci spesso a cui incollerò il cartoncino con i dati ....
per il kit spero di riuscire a prendere tutto per la rilegatura... ...altrimenti vedrò cosa fare...pensavo anche al materiale per realizzare candele...mi sembre che non l'abbia mai fatto...con stampino, cera, essenza profumata, conchilgie per decorare, e tutorial..cosa dite???
Fatafiona- ArtigianaMente
Fatafiona la sorpresa e l'atc sono stupendissimi
ieri sera ho fatto l'atc, ho sperimentato la tecnica delle popup card
ieri sera ho fatto l'atc, ho sperimentato la tecnica delle popup card
chiuso rispetta le misure canoniche dell'atc, non c'era scritto da nessuna parte che non potesse essere fatto anche così, che dite può andare anche se è apribile? ditemi di si daiiiiiiiiiiiiiii
Meraviglioso Elena! Davvero bellissimo!! ...adoro ogni singolo oggetto del tuo Swap! La scatola col pesce puntaspilli è bellissima! L'ATC è bellissima...e il riccio *__* meraviglioso!
Fataaaaaa...che bello quel portablocknotes! L'ATC è originalissima a punto croce! Mitiche...che swappatrici che siete!!
Ehm... ... sapete cosa ho preso a Piadina per il "qualcosa di buono" ??? Un kit con tre tipi di sale particolare....sale affumicato, sale alle spezie e sale alle alghe..... Secondo me il sale marino è abbastanza abissale...che dite?!
Fataaaaaa...che bello quel portablocknotes! L'ATC è originalissima a punto croce! Mitiche...che swappatrici che siete!!
Ehm... ... sapete cosa ho preso a Piadina per il "qualcosa di buono" ??? Un kit con tre tipi di sale particolare....sale affumicato, sale alle spezie e sale alle alghe..... Secondo me il sale marino è abbastanza abissale...che dite?!
ETTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT...ma è stupenderrrrrimmmaaaaaaaaa....bella l'idea pop.up...in effetti non c'erà scritto da nessuna parte che non si potesse aprire...genioooo...
...Ila direi che il sale può ricordare vagamente i fondali marini.... ...originale l'idea di diversi tipi di sale...grande!!!!
anche tu come swappatrice sei mitica!!!
anche tu come swappatrice sei mitica!!!
ragazze che belle cose che avete fatto, l'atc pop up è mitico.
io sono un pochino indietro, ma sabato recupero e vi faccio vedere!
io sono un pochino indietro, ma sabato recupero e vi faccio vedere!
Bellissime creazioni, siete bravissime!
Elena, la scatola ti è venuta proprio carina, secondo me è meglio come l'hai fatta tu, che rivestita semplicemente di stoffa
Ila, bellissima l'idea del sale! io apprezzerei moltissimo
Elena, la scatola ti è venuta proprio carina, secondo me è meglio come l'hai fatta tu, che rivestita semplicemente di stoffa
Ila, bellissima l'idea del sale! io apprezzerei moltissimo
emosa- Admin
per l'esattezza il sale è questo (il "tubo" più a destra)
Ultima modifica di Ilafabila il Gio Lug 22, 2010 4:58 pm - modificato 1 volta.
belli i barattoli, anche la confezione....ma quanti tipi di sale ci sono... ..mamma mia...c'è da sbizzarirsi..
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Gruppo Dolcetto (Saettina, Crearianna, Fatafiona, Emosa, LunaMay, Ilafabila)
» Swap delle feste - Gruppo Coccolì: Iaietta, Littlefairy, Seraphina, Emosa, Charis Harker
» 2010 Swap estivo - Abissi e Fondali Marini
» 2010 Abissi e fondali marini - Fatafiona e Micifimici
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
» Swap delle feste - Gruppo Coccolì: Iaietta, Littlefairy, Seraphina, Emosa, Charis Harker
» 2010 Swap estivo - Abissi e Fondali Marini
» 2010 Abissi e fondali marini - Fatafiona e Micifimici
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 4 di 6