2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
+11
Michela.Crazy
iaietta
Saettina
Crazy
Fatafiona
Takya
CREArianna
emosa
Seraphina
Ilafabila
ET76
15 partecipanti
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
Seraphina per il kit creativo hai avuto una bellissima idea, se le spedisci il libretto e la traduzione in italiano è perfetto ... e si io sarei invogliatissima e felicissima di provare a farlo e penso anche Ale, mi sembra una persona curiosa e con tanta voglia di imparare cose nuove
Re: 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
ragazze nell'altro gruppo scrivono come matte e noi niente?
Regalo porta trucchi in legno tutto blu con due occhioni blu di decorazione esterna e vellutino tagliato ad alge all'interno.
Sorpresa sto pensando a qualcosa con tema laurea!
Atc ci penso
Qualcosa di buono ci penso
Kit Creativo ci penso
Biglietto verrà da sè
Regalo porta trucchi in legno tutto blu con due occhioni blu di decorazione esterna e vellutino tagliato ad alge all'interno.
Sorpresa sto pensando a qualcosa con tema laurea!
Atc ci penso
Qualcosa di buono ci penso
Kit Creativo ci penso
Biglietto verrà da sè
Ultima modifica di CREArianna il Ven Lug 02, 2010 9:40 pm - modificato 1 volta.
allora allora, ho pensato pensato pensato e rotto parecchio le scatole alla Barby con domande indagatorie alla fine avrei pensato di farle
- regalo: una scatola portacucito con un pò di accessori, visto che vorrebbbe imparare a cucire
- sorpresa: ho un guscio di riccio, vorrei montarlo ad anello, sempre se trovo la base in argento nichel free e se riesco a montarlo
- kit creativo: devo trovare un tuto carino per creare qualcosa col pannolenci
per le altre cose ancora non ho deciso, ma diciamo che queste tre sono la parte più laboriosa da realizzare
- regalo: una scatola portacucito con un pò di accessori, visto che vorrebbbe imparare a cucire
- sorpresa: ho un guscio di riccio, vorrei montarlo ad anello, sempre se trovo la base in argento nichel free e se riesco a montarlo
- kit creativo: devo trovare un tuto carino per creare qualcosa col pannolenci
per le altre cose ancora non ho deciso, ma diciamo che queste tre sono la parte più laboriosa da realizzare
dopo estenuanti ricerche ho deciso di prepararle il kit per realizzare delle spillette a forma di gufo, nel profilo dice che le piacciono molto.
alllorrraaa..anche io mi sono spremuta le meningi.... ...pensa pensa pensa ed ecco cosa ne è venuto fuori...
ATC...pensavo dipinta con una carpa giappo..
Sopresa....ho abbandonato la sciarpa...pensando ad una agendina rivestita in pannolenci con la riproduzione di un fondale marino...oggi provo a disegnarla su carta e vedere se fattibile...
Regalo....tazza colazione dipinta...mi piacciono molto i pesci pagliaccio...ora vedo..comunque qualcosa di simile...
Kit....a lei piacerebbe imparare a rilegare...farò un giro nei negozi e cercherò materiale per rilegare o rivestire un blocco note o libricino...se non trovo niente che mi piace pensavo ad un kit per fare candele con iglobando delle conchiglie....
cibo...ci devo pensare...
biglietto....verrà da se..
..in questi giorni preparerò i bozzetti della tazza e del rivestimento in pannollenci..speriamo bene...
ATC...pensavo dipinta con una carpa giappo..
Sopresa....ho abbandonato la sciarpa...pensando ad una agendina rivestita in pannolenci con la riproduzione di un fondale marino...oggi provo a disegnarla su carta e vedere se fattibile...
Regalo....tazza colazione dipinta...mi piacciono molto i pesci pagliaccio...ora vedo..comunque qualcosa di simile...
Kit....a lei piacerebbe imparare a rilegare...farò un giro nei negozi e cercherò materiale per rilegare o rivestire un blocco note o libricino...se non trovo niente che mi piace pensavo ad un kit per fare candele con iglobando delle conchiglie....
cibo...ci devo pensare...
biglietto....verrà da se..
..in questi giorni preparerò i bozzetti della tazza e del rivestimento in pannollenci..speriamo bene...
Fatafiona- ArtigianaMente
ecco lo sapevo ho scazzato per il kit le volevo mandare del pannolenci e tutto l'occorrente per realizzare spille a gufo .... invece il kit deve essere a tema, son rintronataaaaaaa
mmmmm .... spillette con cavallucci marini?
mi sembravano semplici da realizzare visto che non sa cucire ... che altro soggetto potrei propinarle?
Ora poi mi è venuto un altro dubbio .... vorrebbe imparare a cucire e per la sorpresa volevo farle una scatola con puntaspilli sul coperchio con accessori (fili, aghi ecc) .... ora non sono più tanto sicura, pensate che le potrà piacere?
mmmmm .... spillette con cavallucci marini?
mi sembravano semplici da realizzare visto che non sa cucire ... che altro soggetto potrei propinarle?
Ora poi mi è venuto un altro dubbio .... vorrebbe imparare a cucire e per la sorpresa volevo farle una scatola con puntaspilli sul coperchio con accessori (fili, aghi ecc) .... ora non sono più tanto sicura, pensate che le potrà piacere?
io penso proprio di si! Per la spilla...anche una stella marina..o una conchiglia.....
Penso anch'io che le piacerà
Fatafiona se ti serve ti posso dire cosa serve per un kit base per la rilegatura o anche solo per fare una copertina ad un libricino già rilegato.
Per il kit creativo di Alessandra mi è arrivato lo schema della sirenetta (già che c'ero mi sono comprata anche altri 2 schemi davvero carini) ora devo solo tradurlo e fare il mini manuale
Per il cibo non credo di trovare niente a tema, a meno di mandarle un pesce surgelato , perciò penso che ripiegherò su dei dolci tipici della mia zona.
Fatafiona se ti serve ti posso dire cosa serve per un kit base per la rilegatura o anche solo per fare una copertina ad un libricino già rilegato.
Per il kit creativo di Alessandra mi è arrivato lo schema della sirenetta (già che c'ero mi sono comprata anche altri 2 schemi davvero carini) ora devo solo tradurlo e fare il mini manuale
Per il cibo non credo di trovare niente a tema, a meno di mandarle un pesce surgelato , perciò penso che ripiegherò su dei dolci tipici della mia zona.
seraphina grazie...sei un tesoro...io non so davvero da che parte cominciare... ...non ho mai rilegato....
...anche io penso di optare per i dolcetti...magari biscottini fatti da me a forma di pescetto... ...anche perchè pensavo di proporre a Mici di incontrarci per scambarci lo swap...
ET...la spilla a forma di stella marina è caruccia.. e non molto difficile...il cavalluccio e splendido ma forse, vista la forma un pochino più difficilina...
...anche io penso di optare per i dolcetti...magari biscottini fatti da me a forma di pescetto... ...anche perchè pensavo di proporre a Mici di incontrarci per scambarci lo swap...
ET...la spilla a forma di stella marina è caruccia.. e non molto difficile...il cavalluccio e splendido ma forse, vista la forma un pochino più difficilina...
Fatafiona- ArtigianaMente
Fatafiona avevo fatto un elenco di tutto quello che ti poteva servire ma ho fatto un casotto e ho cancellato tutto , stasera riscrivo per bene tutto e lo posto
Fatafiona anche io avevo pensato di provare a farli io i biscottini a forma di pesce ihihihih
domani posto le parti dell'anello che non so come assemblare così mi date dei consigli
domani posto le parti dell'anello che non so come assemblare così mi date dei consigli
Ho raccolto le idee...hihi più o meno.
Tutto è nato da un ricamo visto in un libro, una conchiglia tutta perlinosa, precisamente un Nautilus.
Da lì l'idea di seguire l'idea di 20.000 leghe sotto i mari...magari mescolandolo con Alla ricerca di Nemo...più che altro per l'ATC.
Per il resto ho quasi terminato questo ricamo, su panno, in maniera da essere facilmente ritagliabile e applicabile.... Applicabile a cosa?????
Pensavo ad un'agenda/rubrica/blocknotes....ma onestamente non faccio altro, da un po' di swap a questa parte e non so...magari ho stufato!
Che mi consigliate? Il ricamo è sui 13 cm di diametro, non proprio piccolissimo e nemmeno troppo leggero!
Ah....uhm, spero che Piadina (ma come si chiama di nome? Laura?) non odi le perline sennò mi sparo!
Tutto è nato da un ricamo visto in un libro, una conchiglia tutta perlinosa, precisamente un Nautilus.
Da lì l'idea di seguire l'idea di 20.000 leghe sotto i mari...magari mescolandolo con Alla ricerca di Nemo...più che altro per l'ATC.
Per il resto ho quasi terminato questo ricamo, su panno, in maniera da essere facilmente ritagliabile e applicabile.... Applicabile a cosa?????
Pensavo ad un'agenda/rubrica/blocknotes....ma onestamente non faccio altro, da un po' di swap a questa parte e non so...magari ho stufato!
Che mi consigliate? Il ricamo è sui 13 cm di diametro, non proprio piccolissimo e nemmeno troppo leggero!
Ah....uhm, spero che Piadina (ma come si chiama di nome? Laura?) non odi le perline sennò mi sparo!
la conchiglia è bellissima, ammappete che pazienza! applicata su un album fotografico? secondo me però sarebbe bella anceh per un'agenda e non penso tu abbia stufato nono
io ho fatto le foto per avere consigli sulla montatura dell'annello, siccome ho una connessione di cacca vi beccate tutte foto grandi, abbiate pietà
questa è la scatola da rivestire con stoffa stile marino, sul coperchio appiccicherò il puntaspilli ... ho già cominciato a comprare un pò di fili per riempirla
ecco le parti dell'anello, nichel free, perchè la barby è allergica al nichel
base in filigrana (questa foto sono riuscita a rimpicciolirla )
il chiodino e la coppetta li vorrei montare così
il problema è il chiodino che spunta
come lo fermo?
e come attacco l'annello sulla base di filigrana? avevo pensato di mettere un pò di fimo dentro al riccio per fermare il chiodino e la coppetta che dite? poi lo posso cuocere? aiuto aiuto aiutoooo
io ho fatto le foto per avere consigli sulla montatura dell'annello, siccome ho una connessione di cacca vi beccate tutte foto grandi, abbiate pietà
questa è la scatola da rivestire con stoffa stile marino, sul coperchio appiccicherò il puntaspilli ... ho già cominciato a comprare un pò di fili per riempirla
ecco le parti dell'anello, nichel free, perchè la barby è allergica al nichel
base in filigrana (questa foto sono riuscita a rimpicciolirla )
il chiodino e la coppetta li vorrei montare così
il problema è il chiodino che spunta
come lo fermo?
e come attacco l'annello sulla base di filigrana? avevo pensato di mettere un pò di fimo dentro al riccio per fermare il chiodino e la coppetta che dite? poi lo posso cuocere? aiuto aiuto aiutoooo
a barby piacciono gli anelli vistosi, vero?
ila non penso tu abbia stufato, daltronde sono sempre persone diverse!
io il tuo lo uso con piacere! anche adesso nonostante il caldo
ila non penso tu abbia stufato, daltronde sono sempre persone diverse!
io il tuo lo uso con piacere! anche adesso nonostante il caldo
quante idee fantasticosee io sono ancora in alto mare...devo pensare pensare pensare..
Ha ragione CREArrianna se sono persone diverse non può stufare e poi un ricamo così perlinato è bellissimo
ET io non ti posso proprio aiutare perchè su come montare la di bigiotteria non ne capisco niente, tra l'altro non vedo tutte le foto, però un anello riccio mi piacerebbe tantissimo.
Per Fatafiona
Materiale base per fare una copertina:
1 - Cartone grigio, come spessore io utilizzo 2.5mm però si può tranquillamente usare 1.8/2 mm, si vende in fogli 100/70 cm
2- Cartoncino dello spessore delle scatole della pasta
3 -Carta da pacco avana
4 -Carta da cartonaggio della fantasia che ti serve, questa carta ha una grammatura di 100g/mq, chiamata comunemente anche carta varese, va bene anche una carta da decoupage basta che non sia lucida, si può utilizzare anche carte riso o carte gelso etc, ma sono più difficili da usare per chi è alle prime armi
5 - Tela da legatoria, è più specifica ma se ne può fare a meno
6 - Interno per cartonaggio che può essere un album fotografico, un'agenda, un quaderno etc...
Attrezzatura particolare non ce n'è, cutter, forbici, colla vinilica, riga e pennello per la colla
Per la rilegatura dei fascicoli serve filo da cucire, ago e carta neutra per fare i fascicoli
1, 2, 5 puo trovarli in una legatoria, 1 e 2 anche in un negozio di cornici
4 in cartoleria, colorificio o nei brico
6 a parte i negozi specializzati e forse le legatorie io li ho visti in alcuni negozi di hobbistica
Per farti un'idea ti consiglio di dare uno sguardo a questi tutorial
Se ti servono spiegazioni chiedi pure
ET io non ti posso proprio aiutare perchè su come montare la di bigiotteria non ne capisco niente, tra l'altro non vedo tutte le foto, però un anello riccio mi piacerebbe tantissimo.
Per Fatafiona
Materiale base per fare una copertina:
1 - Cartone grigio, come spessore io utilizzo 2.5mm però si può tranquillamente usare 1.8/2 mm, si vende in fogli 100/70 cm
2- Cartoncino dello spessore delle scatole della pasta
3 -Carta da pacco avana
4 -Carta da cartonaggio della fantasia che ti serve, questa carta ha una grammatura di 100g/mq, chiamata comunemente anche carta varese, va bene anche una carta da decoupage basta che non sia lucida, si può utilizzare anche carte riso o carte gelso etc, ma sono più difficili da usare per chi è alle prime armi
5 - Tela da legatoria, è più specifica ma se ne può fare a meno
6 - Interno per cartonaggio che può essere un album fotografico, un'agenda, un quaderno etc...
Attrezzatura particolare non ce n'è, cutter, forbici, colla vinilica, riga e pennello per la colla
Per la rilegatura dei fascicoli serve filo da cucire, ago e carta neutra per fare i fascicoli
1, 2, 5 puo trovarli in una legatoria, 1 e 2 anche in un negozio di cornici
4 in cartoleria, colorificio o nei brico
6 a parte i negozi specializzati e forse le legatorie io li ho visti in alcuni negozi di hobbistica
Per farti un'idea ti consiglio di dare uno sguardo a questi tutorial
Se ti servono spiegazioni chiedi pure
Mamma mia Seraphina... sei una fonte di meraviglie.... quoto tutto il discorso di Ila... sei la compagna di swap dei sogni!!
Forza ragazze che di là han un chilometro di pagine!! son curiosa io!
Forza ragazze che di là han un chilometro di pagine!! son curiosa io!
Shhh.... ditelo sottovoce, aspettiamo almeno che il pacco sia arrivato a destinazione, perchè con la fortuna che mi ritrovo in questo ultimo periodo me lo consegnano a 100 km di distanza
non riesco a trovare stoffa a motivo marino per rivestire la scatola perciò ho pensato di dipingerla e di applicare dei pesci fatti con la tecnica dell'origami .... secondo voi può venire carina?
Scusa la domanda stupida, ma gli origami li faresti in carta o in stoffa? in qualsiasi caso dovresti però farli ben aderenti alla scatola.
Secondo me potresti appunto dipingere la stoffa effetto mare e magari fare il punta spilli a forma di pesce, stella marina o conchiglia
Secondo me potresti appunto dipingere la stoffa effetto mare e magari fare il punta spilli a forma di pesce, stella marina o conchiglia
gli origami sarebbero in carta
il problema è che non riesco a trovare stoffa in fantasia marina, cacchio è tutta la settimana che giro per negozi, oggi ho fatto fuori anche l'ultimo ... niente stoffa
il problema è che non riesco a trovare stoffa in fantasia marina, cacchio è tutta la settimana che giro per negozi, oggi ho fatto fuori anche l'ultimo ... niente stoffa
se vuoi sta sera guardo in un negozio che ha fantasie particolari quanta te ne serve?
siiiiiiii
me ne serve poca poca, circa venti cm .... conchigli e pesci sono i benvenuti
me ne serve poca poca, circa venti cm .... conchigli e pesci sono i benvenuti
Ecco qui il porta trucchi che ho preso da decorare, lo cecavo tra tanti e quando l'ho visto era come se fosse già finito nella mia testa
Ho deciso il kit, sìììììììììììììììììììììììì
ispirazione (linkato da ila)
le mando tutto il necessario per farsi un espositore tipo quello: con la cornice grezza, dei basso rilievi a conchiglia (è a tema, sìsì), il pizzo e uno schema per montare il tutto.
visto che ha fatto un mercatino con i gioielli e le piacerebbe farne altri...
è stata un parto quest'idea, sostenetemi
Ho deciso il kit, sìììììììììììììììììììììììì
ispirazione (linkato da ila)
le mando tutto il necessario per farsi un espositore tipo quello: con la cornice grezza, dei basso rilievi a conchiglia (è a tema, sìsì), il pizzo e uno schema per montare il tutto.
visto che ha fatto un mercatino con i gioielli e le piacerebbe farne altri...
è stata un parto quest'idea, sostenetemi
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Gruppo Dolcetto (Saettina, Crearianna, Fatafiona, Emosa, LunaMay, Ilafabila)
» Swap delle feste - Gruppo Coccolì: Iaietta, Littlefairy, Seraphina, Emosa, Charis Harker
» 2010 Swap estivo - Abissi e Fondali Marini
» 2010 Abissi e fondali marini - Fatafiona e Micifimici
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
» Swap delle feste - Gruppo Coccolì: Iaietta, Littlefairy, Seraphina, Emosa, Charis Harker
» 2010 Swap estivo - Abissi e Fondali Marini
» 2010 Abissi e fondali marini - Fatafiona e Micifimici
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 2 di 6