2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
+11
Michela.Crazy
iaietta
Saettina
Crazy
Fatafiona
Takya
CREArianna
emosa
Seraphina
Ilafabila
ET76
15 partecipanti
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
Qui ci riuniremo per discutere e scambiarci idee sulle creazioni che via via prepareremo per le nostre compagne .... mi raccomando non andiamo a sbirciare nel post dove non è indicato il nostro nome, sennò ci rovineremo la sorpresa!
Vi ricordo che la spedizione deve essere effettuata tra lunedì 26 luglio e sabato 31 luglio, per qualsiasi problema al riguardo non esitate ad avvertire in modo che si possa sapere con precisione se tutte hanno spedito alla scadenza prefissata, grassie
Altra cosa: sarebbe bene che ogni partecipante di questa lista si facesse vivo anche solo per scrivere di aver preso visione della persona con cui swappa, in modo tale da non creare ansia e disagio ... e magari pensare che il compagno di swap se l'è svignata prima ancora di swappare
Buon lavoro e buon divertimento!
Vi ricordo che la spedizione deve essere effettuata tra lunedì 26 luglio e sabato 31 luglio, per qualsiasi problema al riguardo non esitate ad avvertire in modo che si possa sapere con precisione se tutte hanno spedito alla scadenza prefissata, grassie
Altra cosa: sarebbe bene che ogni partecipante di questa lista si facesse vivo anche solo per scrivere di aver preso visione della persona con cui swappa, in modo tale da non creare ansia e disagio ... e magari pensare che il compagno di swap se l'è svignata prima ancora di swappare
Buon lavoro e buon divertimento!
Re: 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
Eccomi!!! Non ho nemmeno mezza idea...Piadina ha un profilo....criptico!!!!!
Re: 2010 Swap estivo - Gruppo ABISSI (Iaietta, Fatafiona, Saettina, ET, Ilafabila, Seraphina, Emosa e CREArianna)
Io ho già pensato a regalo (già in corso d'opera), atc (nella mia mente è già belle e pronto ), sorpresa sono un po' indecisa,
materiale creativo lei vorrebbe imparare a fare gli amigurumi e pensavo a del cotone colorato con uncinetti e tutorial a tema, ci penso ancora un po'.
Per quanto riguarda qualcosa di buono a tema non ho la minima idea
materiale creativo lei vorrebbe imparare a fare gli amigurumi e pensavo a del cotone colorato con uncinetti e tutorial a tema, ci penso ancora un po'.
Per quanto riguarda qualcosa di buono a tema non ho la minima idea
Seraphina sei partita in quartissimaaaaaa
io devo ancora iniziare a pensarci ... per fortuna Barby un pò la conosco ...
Seraphina, hai problemi con le emoticon, hai disattivato qualcosa?
io devo ancora iniziare a pensarci ... per fortuna Barby un pò la conosco ...
Seraphina, hai problemi con le emoticon, hai disattivato qualcosa?
Ha smesso di piovere solo oggi, primo giorno d'estate e stamattina sono uscita con il giubbotto, si poteva solo che pensare in questi giorni.
Non capisco più niente con le emoticon, vedo quelle degli altri ma non le mie, adesso controllo bene se non ho incasinato qualche cosa
Non capisco più niente con le emoticon, vedo quelle degli altri ma non le mie, adesso controllo bene se non ho incasinato qualche cosa
Eccomi! io raffa non la conosco per niente, quindi consigli sono ben accetti
emosa- Admin
eccomi diciamo che la laurea potrebbe autarmi per la sorpresa!
vado a rileggermi il profilo, l'avevo letto secoli fa
vado a rileggermi il profilo, l'avevo letto secoli fa
Volevo chiedere una cosa per l'ATC, ho pensato di fare una placchetta in vetrofusione che riproducesse il fondo marimo, molto ma molto stilizzata , solo che non so se riesco a essere precisa con le misure, cioè riesco a tagliare il vetro nella misura giusta ma poi nella fusione si "allarga", allora ho pensato di tagliarlo un po' più piccolo, va bene lo stesso se poi risulta un poco più grande o più piccolo? Non vorrei dover fare troppe prove di misura
non riesci a calcolare l'espansione? ho ben presente questi problemi, con il feltro succede il contrario, devo calcolare il restringimento
magari cerca di non sforare troppo con le misure
magari cerca di non sforare troppo con le misure
Seraphina, il problema è soprattutto se ti viene più grande, perché poi magari potrebbe non entrare nel porta ATC!
(io faccio l'infiltrata impicciona!!! )
(io faccio l'infiltrata impicciona!!! )
Takya- Moderatrice
Takya ha scritto:Seraphina, il problema è soprattutto se ti viene più grande, perché poi magari potrebbe non entrare nel porta ATC!
infatti proprio quello pensavo cercherò di stare più stretta, mal che vada me lo terrò io e riproverò, tanto non ho ancora il porta ATC e me lo farò su misura dei miei errori
..bene...io sono con Mici che tra l'altro ho conosciuto poco ...comunque ora sbircio bene il suo profilo....
Fatafiona- ArtigianaMente
Ilafabila ha scritto:Eccomi!!! Non ho nemmeno mezza idea...Piadina ha un profilo....criptico!!!!!
Io non so se ti può essere di aiuto, io l'ho incontrata al raduno, è una persona molto semplice, sensibile, altruista e ci mette l'anima nelle sue creazioni.... Io proporrei, ma èp una idea strana, di fare un book per tenere le foto delle sue fatine.... diceva che fa tanta fatica a dare via le sue creature... perchè nò un libro "dei ricordi" dove mettere le foto più belle delle varie fatine? è solo un'ideuzza
Oggi è giornata di colla cartone e carta sul lavoro e perciò mi sono portata avanti anche con lo swap
Questo è il regalo, è un piccolo forziere di cartone rivestito di carta di riso marrone con borchiette ottonate
lo devo ancora finire, l'interno lo fodero di velluto bordeaux, con imbottitura, l'esterno devo finire di lucidarlo e poi gli voglio attaccare delle alghe, delle conchiglie e una stella di mare che modellerò in pasta di mais
Se riesco a trovarle voglio mettere all'interno dell monete di cioccolato, così in parte ho risolto il problema del qualcosa di buono, magari con delle caramelle gelee colorate per sembrare un tesoro
Il risultato non mi dispiace, anche se per arrivare a questa forma ho riempito il negozio di forzieri di cartone di varie misure
un parere vostro mi farebbe molto piacere, non sono tanto sicura che sia indicato perchè Alessandra porta pochi gioielli e non porta bigiotteria e dovrebbe essere appunto un portagioie
Questo è il regalo, è un piccolo forziere di cartone rivestito di carta di riso marrone con borchiette ottonate
lo devo ancora finire, l'interno lo fodero di velluto bordeaux, con imbottitura, l'esterno devo finire di lucidarlo e poi gli voglio attaccare delle alghe, delle conchiglie e una stella di mare che modellerò in pasta di mais
Se riesco a trovarle voglio mettere all'interno dell monete di cioccolato, così in parte ho risolto il problema del qualcosa di buono, magari con delle caramelle gelee colorate per sembrare un tesoro
Il risultato non mi dispiace, anche se per arrivare a questa forma ho riempito il negozio di forzieri di cartone di varie misure
un parere vostro mi farebbe molto piacere, non sono tanto sicura che sia indicato perchè Alessandra porta pochi gioielli e non porta bigiotteria e dovrebbe essere appunto un portagioie
mio dio fantastico il forziere!!! TUTORIAL ti prego!!!
Credo che anche se non usa tanti gioielli, le Kokeshi di Piadina le ha da riporre e anche come porta caramelle o svuota tasche sarebbe incredibilmente adatto...
Seraphina... è stupendo!!! E hai detto che lo devi ancora abbellire con decorazioni.... BELLOOOO
Credo che anche se non usa tanti gioielli, le Kokeshi di Piadina le ha da riporre e anche come porta caramelle o svuota tasche sarebbe incredibilmente adatto...
Seraphina... è stupendo!!! E hai detto che lo devi ancora abbellire con decorazioni.... BELLOOOO
Beh grazie Crazy, finito lo swap se riesco un tutorial sulle scatole di cartone di sicuro lo faccio, per questo non so neanche io come l'ho fatto, se lo rifaccio (sicuramente sì perchè ne voglio uno anch'io ) farò un reportage fotografico
Penso che anche per il resto dello swap mi terrò sul genere fantastico, forzieri, tesori marini
Penso che anche per il resto dello swap mi terrò sul genere fantastico, forzieri, tesori marini
che bello Seraphina, veramente stupendo!!
urca che bello il forziere....odiooooo..panico...ho un black out creativoooo... ...
ufff....solo la sorpresa o deciso...non è in tema...adora le sciarpe...pensavo di fare quella...magari nei toni blu/azzurro che adora....
ufff....solo la sorpresa o deciso...non è in tema...adora le sciarpe...pensavo di fare quella...magari nei toni blu/azzurro che adora....
Fatafiona- ArtigianaMente
E' davvero meraviglioso Seraphinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Lo sapevo che saresti stata una compagna di swap da sogno!
Lo sapevo che saresti stata una compagna di swap da sogno!
Sono di nuovo io, stavolta ho bisogno di un piccolo consiglio.
Per il kit creativo ho pensato ad uno schema per amigurumi con materiale annesso, ora visto cha Alessandra nel suo profilo scrive che gli piacerebbe imparare a fare gli amigurumi cicciotosi presumo che partirebbe da zero, ho pensato perciò di farle un libretto come miniguida con le istruzioni base dei punti per fare gli amigurumi e come leggere gli schemi e magari anche la traduzione italiana dello schema che sarà in inglese, perchè vorrei che si trovasse gia tutto a portata di mano senza dover andare sul web alla ricerca di notizie.
Potrebbe andare bene? lo chiedo soprattutto a ET perchè ho letto che anche lei vorrebbe imparare, in questo modo saresti invogliata a provare?
Secondo punto: questa è l'immagine dell'oggetto
che prenderò qui, potrebbe andare bene o è troppo complicato? e poi, visto che sono a digiuno della materia, se la lana non la trovo in gomitoli piccoli, posso fare io delle matassine più piccole? non vorrei dover spedire con un tir
Ah.. ragazze, andateci piano con i complimeti perchè se arrossisco ancora un po' prendo fuoco
Per il kit creativo ho pensato ad uno schema per amigurumi con materiale annesso, ora visto cha Alessandra nel suo profilo scrive che gli piacerebbe imparare a fare gli amigurumi cicciotosi presumo che partirebbe da zero, ho pensato perciò di farle un libretto come miniguida con le istruzioni base dei punti per fare gli amigurumi e come leggere gli schemi e magari anche la traduzione italiana dello schema che sarà in inglese, perchè vorrei che si trovasse gia tutto a portata di mano senza dover andare sul web alla ricerca di notizie.
Potrebbe andare bene? lo chiedo soprattutto a ET perchè ho letto che anche lei vorrebbe imparare, in questo modo saresti invogliata a provare?
Secondo punto: questa è l'immagine dell'oggetto
che prenderò qui, potrebbe andare bene o è troppo complicato? e poi, visto che sono a digiuno della materia, se la lana non la trovo in gomitoli piccoli, posso fare io delle matassine più piccole? non vorrei dover spedire con un tir
Ah.. ragazze, andateci piano con i complimeti perchè se arrossisco ancora un po' prendo fuoco
Come si fa ad andarci piano?!?!? Pagherò ET perché trucchi le coppie del prossimo swap...così capito con te! Questo è sicuro!
Trovo che sia perfetto...fra l'altro ora te lo scovo, ma c'è un tuto sul forum per fare dei gomitoli perfetti, credo che l'invio delle matassine "ridotte" sia ottima cosa.
Il kit mi pare perfetto, per come lo vuoi mandare!!!
Trovo che sia perfetto...fra l'altro ora te lo scovo, ma c'è un tuto sul forum per fare dei gomitoli perfetti, credo che l'invio delle matassine "ridotte" sia ottima cosa.
Il kit mi pare perfetto, per come lo vuoi mandare!!!
Ecco il link : Come fare un gomitolo perfetto
Ecco ora mi prenderanno per scema, perchè sono qui in negozio in bella vista che rido davanti al pc
Allora è confermato, martedì mando mia mamma al mercato a reperire il materiale, mi tocca mandarla in Piemonte, perchè nella mia cavolo di ridente cittadina in Lombardia non c'è un negozio di lane e cotoni e anche il mercato ci ha boicottato, vorra dire che si farà un giretto in battello
Allora è confermato, martedì mando mia mamma al mercato a reperire il materiale, mi tocca mandarla in Piemonte, perchè nella mia cavolo di ridente cittadina in Lombardia non c'è un negozio di lane e cotoni e anche il mercato ci ha boicottato, vorra dire che si farà un giretto in battello
Dimenticavo, conto di non mancare a nessuno swap futuro, perciò Ilafabila se non riesci a far truccare le coppie, prima o poi ci ritroveremo in coppia mi farebbe molto piacere, mal che vada ci organizzeremo uno swap tra di noi in barba al fato.
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Gruppo Dolcetto (Saettina, Crearianna, Fatafiona, Emosa, LunaMay, Ilafabila)
» Swap delle feste - Gruppo Coccolì: Iaietta, Littlefairy, Seraphina, Emosa, Charis Harker
» 2010 Swap estivo - Abissi e Fondali Marini
» 2010 Abissi e fondali marini - Fatafiona e Micifimici
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
» Swap delle feste - Gruppo Coccolì: Iaietta, Littlefairy, Seraphina, Emosa, Charis Harker
» 2010 Swap estivo - Abissi e Fondali Marini
» 2010 Abissi e fondali marini - Fatafiona e Micifimici
» Swap delle Feste - Gruppo Coccolà: MarylisArt, Piadina72, Ilafabila, Arianna, Fatafiona
ArtigianalMente :: ArtigianalMente - Iniziative :: I nostri Swap :: I nostri Swap :: Archivio Swap del forum
Pagina 1 di 6