fiori.....
+11
rosarossa
Alessandra
bilancia84
CREArianna
Fatafiona
moonj
Annina_86
Crazy
Krikri
Dimag
chicca3
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: fiori.....
Provate ad andare a vedere qui. Ci sono numerose riviste dove insegnano passo passo a fare i fiori, è in spagnolo peròle foto sono molto intuitive 

chicca,metti le rose................. 

moonj- ArtigianaMente
Una mia preziosissima amica (
) mi ha procurato questa polvere di ceramica...

cosa dici può andare bene? Tu cosa usi? Ne metto un cucchiaio sull'impasto della pasta di mais?
ehmm...scusate ma non riesco a girare la foto
sul pc la vedo giusto e su tynipic me la carica così (come l'avevo fotografata). Poi su Tynipc sono riuscita a raddrizzarla "in modifica" ma non riesco a caricarla. Perdono!!!!

cosa dici può andare bene? Tu cosa usi? Ne metto un cucchiaio sull'impasto della pasta di mais?
ehmm...scusate ma non riesco a girare la foto

io ho messo 250 gr di colla, 150 di amido di mais un cucchiaio di vaselina un cucchiaino di succo di limone e ho fatto cuocere, poi una volta che l'impasto era tiepido ho aggiunto 25 gr di polvere di ceramica e di nuovo impastato (come per fare il pane)
Ho dimenticato di dirti di aggiungere assieme alla polvere di ceramica mezzo cucchiaino di bianco acrilico
Ooooooooooooooo grazie
Quindi Chicca va bene questa polvere
Ci provo anch'io a fare questa pasta

Ci provo anch'io a fare questa pasta

si,alessandra è la stessa che uso anche io..però ne ho trovato un'altra più economica e più bianca!!l
un altro accorgimento utile è quello di passare al setaccio la polvere,perchè a volte l'umidità porta a qualche grumo e poi vi voglio a toglierlo!!!
chicca è vero: l'impasto è troppo bello e facile da fare!!
un altro accorgimento utile è quello di passare al setaccio la polvere,perchè a volte l'umidità porta a qualche grumo e poi vi voglio a toglierlo!!!
chicca è vero: l'impasto è troppo bello e facile da fare!!

moonj- ArtigianaMente
oddio sono fantastici e sembrano veri.. comprati!!!!!!!!
le sfumature nelle rose come le hai fatte??
le sfumature nelle rose come le hai fatte??
Pagina 2 di 2 • 1, 2
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 2 di 2