fiori.....
+11
rosarossa
Alessandra
bilancia84
CREArianna
Fatafiona
moonj
Annina_86
Crazy
Krikri
Dimag
chicca3
15 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
fiori.....
Naturalmente non sono al livello di quelli di Moonj.....e l'impasto è quello classico, sto cercando di utilizzare quello che mi è rimasto prima di provare la nuova ricetta
Ho cercato di fare delle orchidee Epidendrum Prismatocarpum...
e l'altra singola mi è venuta completamente diversa dall'originale
mah....Gli altri fiori rosa sono un'invenzione...avevo un pezzettito di pasta rosa un pò duretto che non si è amalgamato bene al pezzo più fresco , così l'ho lasciato come è rimasto e ho modellato i petali....mah......non c'è niente da fare, devo metterci sempre qualcosa di mio, non riesco a riprodurre fedelmente le cose
. Rivestire il filo di ferro è veramente una brutta gatta da pelare...le difficoltà maggiori le incontro quando devo inserire i rametti con le foglie.....capperi.....
, il verde della pasta che ho usato per rivestire il gambo era bruttissimo così ho usato gli acrilici per mascherare un pò!! Per ora ho solo quelli....poi ho provato a fare una rosa come quelle sul tutorial di Moonj, la mia è un PO' diversa

ok...per ora basta...

Ho cercato di fare delle orchidee Epidendrum Prismatocarpum...

ok...per ora basta...
Re: fiori.....

Magari venissero così anche a me, ci metterei la firma.

Sono davvero belle niente da aggiungere.
Dimag ha scritto:Cioè ti lamenti pure?
Magari venissero così anche a me, ci metterei la firma.![]()
Sono davvero belle niente da aggiungere.
Eccola, mi ha levato le parole di bocca... ma sicura non siano veri????????????????

cosa dovrei scrivere????ecco io proprio di fantasia non riesco ad andare!!!
è un grande pregio,non lo sai?
quali livelli???????qui ci vorrebbe una pernacchia
siamo seri:-mi piace moltissimo l'alloggiamento che gli hai dato,il bicchierone è proprio una bellissima idea!
le orchidee che fai sono davvero uniche e oltre il colore perfetto questa volta hai curato bene anche la parte verde,foglie e radici sono al bacio!(che dire di quella parte ricciolina'?
e quei bocci poi..)
mi piace davvero moltissimssssimissimo!!!!
la rosa poi non è da meno,i petali hanno un movimento da far invidia alla più regale "vera" rosa!
mi fai sapere quando provi il nuovo impasto?
è un grande pregio,non lo sai?
quali livelli???????qui ci vorrebbe una pernacchia

siamo seri:-mi piace moltissimo l'alloggiamento che gli hai dato,il bicchierone è proprio una bellissima idea!
le orchidee che fai sono davvero uniche e oltre il colore perfetto questa volta hai curato bene anche la parte verde,foglie e radici sono al bacio!(che dire di quella parte ricciolina'?

mi piace davvero moltissimssssimissimo!!!!
la rosa poi non è da meno,i petali hanno un movimento da far invidia alla più regale "vera" rosa!
mi fai sapere quando provi il nuovo impasto?

moonj- ArtigianaMente
..no..
..ma...
scusa...
.di la verità....li hai presi dal fiorista e ci stai facendo uno scherzo.....praticamente sono "veri"......
...stupendi!!!

Fatafiona- ArtigianaMente
Certo che ti faccio sapere, Moonj, aspetto che mia figlia mi porti la polvere di ceramica...arriva venerdì 

Chiccaaaaaa! Tu e moonj mi farete venire un colpo... quell'orchidea è vera! favolosa
Oltretutto sono anche il mio fiore preferito... l'ambientazione nel bicchiere è perfetta!
La rosa... dove devo firmare per farne una così che con me non collaborano??? Te lo ripeterò fino a farti venire la nausea: sei bravissima!

La rosa... dove devo firmare per farne una così che con me non collaborano??? Te lo ripeterò fino a farti venire la nausea: sei bravissima!
troppo gentile....ora sto aspettando la polvere di ceramica, non vedo l'ora di provare la nuova ricetta...speriamo bene. Cosa dici...metto qualcosa in fondo a quel bicchiere? Se trovo dei bei sassi magari.....oppure? Accetto consigli 

Sono maledettamente belli!
Cavoli! Ma come fate! La rosa è super!!!!!
Così nel bicchiere sono fenomenali! Qualche sassolino...perchè no!
Cavoli! Ma come fate! La rosa è super!!!!!
Così nel bicchiere sono fenomenali! Qualche sassolino...perchè no!

ohhhhhhhhhhhh santa pippa, non ho parole mi cade il mento e rimango di stucco........................anche per me l'orchidea è il mio fiore preferito
rosarossa- ArtigianaMente
chicca non so se questo vaso andrà ad una tua amica o se te lo terrai tutto per te,ma metti una foto con i sassi..è veramente una composizione bellissima!
nella realizzazione ti basta osservare una foto??
ora ci devi spiegare.........................
nella realizzazione ti basta osservare una foto??
ora ci devi spiegare.........................

moonj- ArtigianaMente
scusa, ma ti lamenti anche??
magari riuscissi a fare una rosa bella un quarto di quella che hai fatto tu..
complimenti! sei bravissima!!

Ospite- Ospite
Ahhhhh ora ho capito!!!!!
Tu e moonj alla mattina andate dal fioraio, comprate i fiori più belli, li postate e dite che li avete fatti voi.
Non si fanno queste cose!!!
Giuro : stasera preparo la pasta di mais, se mi riesce mi aiutate a fare questi fiori? Sono un capolavoro!!!
Tu e moonj alla mattina andate dal fioraio, comprate i fiori più belli, li postate e dite che li avete fatti voi.
Non si fanno queste cose!!!

Giuro : stasera preparo la pasta di mais, se mi riesce mi aiutate a fare questi fiori? Sono un capolavoro!!!

Ma che bello!!! Un'altra over 40 che si interessa di questo stupendo materiale!! Se hai bisogno chiedi pure!!
sono bellissimi i vostri fiori.. non so cosa darei per imparare a fare questi capolavori..
Ospite- Ospite
Non è così difficile come credi, basta solo un pò di pratica e costanza.....non bisogna arrendersi alle prime difficoltà insomma 

io non riesco a fare le sfumature così belle, non riesco a fare i petali così dritti.. 

Ospite- Ospite
non ho le sezioni aperte ancora.. purtroppo ho un sacco di problemi al lavoro e riesco a collegarmi un po' solo al sabato.. nei giorni normali mi collego saltuariamente. oggi per esempio mi posso collegare un pochino di più perchè il mio compagno si è fatto male e allora ho mezza giornata di riposo.. ma devo fare da infermiera a lui.. percui..
Ospite- Ospite
chicca fenomenali!!! super realistici e bellissimi
» Sheiya~- Apprendista
Pagina 1 di 2 • 1, 2
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 2