Facebook - Come gestire le nostre creazioni?
+14
FairyMoon
Jadine
Cerchio Fatato
Alessandra
gemma64
D3s_demone
Krispink
barbyblu
Luna
Mimala
littlefairy
Annina_86
drielsil
Franza
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Facebook - Come gestire le nostre creazioni?
Voi avete una pagina su facebook dedicata alle vostre creazioni?
è tanto complicata da fare?
Io per ora ho solo il blog e il negozietto su artesanum, però su facebook ho l'amicizia o sono fan di tante pagine su bijoux e handmade, tra cui anche alcune di voi...
Immagino che sia sicuramente un modo per aumentare la visibilità del proprio blog, o per lo meno per aumentare il numero di potenziali clienti...
Voi come vi siete trovati?
Stavo valutando l'idea di creare anche io una pagina su facebook per aumentare poi il numero di visite al blog o al negozietto, anche perchè da quello che vedo quasi tutti usano fb bene o male, ma la gente che usa internet per interessarsi all'handmade è poca...
Solo che ho sempre avuto un po' il complesso della talpa io: mi diverto tanto a costruire e progettare gioielli, mi fa piacere vedere che il mio lavoro viene apprezzato e sono contenta quando riesco a vendere qualcosina...ma di base non mi pubblicizzo gran che!
Io mi demoralizzo con poco (pochissimo), ho il timore che se creo la pagina su facebook e mi ci si iscrivono i soliti 4 amici per farmi contenta e basta, poi mi butto giù da morire...
è lo stesso motivo per cui non faccio i mercatini: l'idea di andar davanti alla gente, dover litigare magari sui prezzi e vedere che le persone non apprezzano quello che faccio mi fa passare tutta la voglia di provarci!
Però dall'altro lato ogni tanto su fb vedo gente che produce "schifezzuole" con materiale scadente o scopiazza spudoratamente e male altri artisti (come è capitato ad alkhymeia ad esempio), e nonostante tutto hanno lo stesso tanta gente iscritta alla pagina e che commenta in modo positivo...
Riescono ad avere apprezzamenti e a vendere loro, devo essere proprio io la sfigata di turno che non combina niente su fb?!
è tanto complicata da fare?
Io per ora ho solo il blog e il negozietto su artesanum, però su facebook ho l'amicizia o sono fan di tante pagine su bijoux e handmade, tra cui anche alcune di voi...
Immagino che sia sicuramente un modo per aumentare la visibilità del proprio blog, o per lo meno per aumentare il numero di potenziali clienti...
Voi come vi siete trovati?
Stavo valutando l'idea di creare anche io una pagina su facebook per aumentare poi il numero di visite al blog o al negozietto, anche perchè da quello che vedo quasi tutti usano fb bene o male, ma la gente che usa internet per interessarsi all'handmade è poca...
Solo che ho sempre avuto un po' il complesso della talpa io: mi diverto tanto a costruire e progettare gioielli, mi fa piacere vedere che il mio lavoro viene apprezzato e sono contenta quando riesco a vendere qualcosina...ma di base non mi pubblicizzo gran che!
Io mi demoralizzo con poco (pochissimo), ho il timore che se creo la pagina su facebook e mi ci si iscrivono i soliti 4 amici per farmi contenta e basta, poi mi butto giù da morire...
è lo stesso motivo per cui non faccio i mercatini: l'idea di andar davanti alla gente, dover litigare magari sui prezzi e vedere che le persone non apprezzano quello che faccio mi fa passare tutta la voglia di provarci!
Però dall'altro lato ogni tanto su fb vedo gente che produce "schifezzuole" con materiale scadente o scopiazza spudoratamente e male altri artisti (come è capitato ad alkhymeia ad esempio), e nonostante tutto hanno lo stesso tanta gente iscritta alla pagina e che commenta in modo positivo...
Riescono ad avere apprezzamenti e a vendere loro, devo essere proprio io la sfigata di turno che non combina niente su fb?!
Re: Facebook - Come gestire le nostre creazioni?
Non so cosa dire....anche io mi demoralizzo per poco, ed ho le tue stesse paure. Comunque secondo me facebook non è una vetrina adatta per pubblicizzarsi. Forse se avessi già clienti potresti usare facebook come una newsletter, per informarli cioè delle nuove creazioni, ma non credo che ne aggiungeresti molti nuovi. Spesso infatti gli inviti a gruppi o pagine vengono ignorati, indipendentemente da quello che pubblicizzano. mah? Non credo di aver contribuito molto nel risolvere il tuo problema
drielsil- ArtigianaMente
Io da pochissimo mi sono creata un'identità "commerciale" su facebook.. cioè, siccome sono essenzialmente impedita col computer ho preferito creare un'altra identità piuttosto che una Pagina, che mi sembrava un pò più complesso..
Per le paure e le depressioni, ti capisco anche troppo.. infatti non ho molta gente iscritta ma è di sicuro una "vetrina" più visibile di quelle che usavo prima...
Per le paure e le depressioni, ti capisco anche troppo.. infatti non ho molta gente iscritta ma è di sicuro una "vetrina" più visibile di quelle che usavo prima...
beh...prova...io ho una piccola pagina delle mie creazioni...ognitanto invito le persone che a loro volta dovrebbero invitare i loro amici....
Tentar non nuoce...puo anche essere divertente...non avere paura...
come hai detto tu c'p gente che crea pagine con le loro schifezzuole e non se ne vergogna....non vedo perchè tu debba avere paura, sicuramente creerai cose molto carine (ancora non ti conosc)...quindi...
forza....crea la pagina e facci sapere come si chiama ... io diventerò tua fan sicuramente
un abbraccio
Tentar non nuoce...puo anche essere divertente...non avere paura...
come hai detto tu c'p gente che crea pagine con le loro schifezzuole e non se ne vergogna....non vedo perchè tu debba avere paura, sicuramente creerai cose molto carine (ancora non ti conosc)...quindi...
forza....crea la pagina e facci sapere come si chiama ... io diventerò tua fan sicuramente
un abbraccio
Io in questi giorni mi sono creata una fun page. Contando che ho pochissime creazioni (e foto di conseguenza) in due giorni ho raccimolato una settantina di fun...però continuano tutti a contattarmi nella mia pagina personale...facci sapere il nome della pagina che diventiamo fun e poi suggeriamo ai nostri amici...
Tentare non nuoce!
Tentare non nuoce!
Franza io ci sono su facebook e ti dico che da quando mi sono iscritta ho avuto tanti ordini e questo mi ha dato una soddisfazione immensa ^^ io ti consiglio di iscriverti ogni tanto aggiungi qualcuno e vedi come piano piano creerai il tuo giro di clienti
Luna- Messaggi : 10
Mi state quasi convincendo...magari domani che ho tempo provo a buttar giù qualcosa!
Anche io ho la mia paginetta facebook e devo dire che è una bella vetrina per mostrare i propri lavori ! se volete aggiungermi la mia fan page è questa b-ijoux art, io farò altrettanto!
Dai Franza! E facci sapere
Barby ti ho appena aggiunta, quante cose tue mi ero persa!!
Io su facebook sono Annina Hand Made, e voi??
Barby ti ho appena aggiunta, quante cose tue mi ero persa!!
Io su facebook sono Annina Hand Made, e voi??
Io Pasticciando bijoux
Luna- Messaggi : 10
Ho appena creato una pagina, speriamo bene!
si chiama Franza Fantasy (che fantasia eh?! ma almeno ho tutto sotto lo stesso nome... )
si chiama Franza Fantasy (che fantasia eh?! ma almeno ho tutto sotto lo stesso nome... )
Ci sarò anch'io!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Ragazze posso chiedere anch'io un'informazione? Ma avete creato un account, una pagina ufficiale, una pagina sociale o un gruppo?
Io ancora con quella piattaforma non ci capisco un granchè
io ho creato un nuovo account.. proprio per evitare di collegare la mia utenza personale
ma purtroppo non so consigliare se è meglio una o l'altra cosa...
ma purtroppo non so consigliare se è meglio una o l'altra cosa...
Anch'io mi sono creata un altro account, ma più che altro perchè avevo paura che creando una pagina come impresa o simili qualcuno venisse a farmi storie perchè non ho la partita iva..e poi ho più familiarità nel gestire un account
Caspita se mi mettessi ache su Facebook credo che mio marito mi chiederebbe il divorzio!!!!
Ma io non posso venire a vedervi se non sono iscritta vero?
Ma io non posso venire a vedervi se non sono iscritta vero?
La mia pagina si..puoi vederla perchè è aperta a tutti... solo che nn potresti commentare
Grazie ragazze ci ho provato, ma non mi ci trovo molto per il momento, così ho chiuso l'account... magari più in là quando avrò la mente un pò più libera allora mi ci metterò d'impegno
gemma64 ha scritto:Ragazze posso chiedere anch'io un'informazione? Ma avete creato un account, una pagina ufficiale, una pagina sociale o un gruppo?
Scusate, pongo la domanda a chi ha già un pagina su facebook............anche io volevo sapere la differenza tra tutte queste pagine!!! Anche io avrei una mezza intenzione di creare una pagina.........ma quale? Sinceramente non vorrei sbagliare.
A parta l'account normale, voi tra le "tre" pagine a scelta quale avete aperto???
Spero che qualcuno mi possa aiutare
Io non so che dirti, ci ho riprovato ma non mi piace un granchè, ho perso parecchio tempo per niente l'unica cosa carina erano i giochetti, mio figlio ci passava un sacco di tempo sopra
Io ho creato una pagina come artista visivo (oltre a un profilo collegato)
https://www.facebook.com/Dewfairies
https://www.facebook.com/Dewfairies
@gemma64 mi dispiace che hai fatto tanto lavoro per niente!
@Jadine mille grazie per l'informazione! ok allora adesso ho capito, devo creare una pagina per un'artista e cioè in questo caso io ............adesso ci penso un po' su se aprirla o meno.
@Jadine mille grazie per l'informazione! ok allora adesso ho capito, devo creare una pagina per un'artista e cioè in questo caso io ............adesso ci penso un po' su se aprirla o meno.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Come dare un prezzo alle nostre creazioni?
» A - L'importanza di fotografare bene le nostre creazioni
» Blog - Come gestire un Give A Way (e incrementare la vendita!)
» Le nostre Collezioni
» Contest Natalizio: le nostre decorazioni
» A - L'importanza di fotografare bene le nostre creazioni
» Blog - Come gestire un Give A Way (e incrementare la vendita!)
» Le nostre Collezioni
» Contest Natalizio: le nostre decorazioni
Pagina 1 di 2