Mani - Come fare le mani "incastrate" ?
+5
raffa84
Klaudia-R
littlefairy
drielsil
fairyhands
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mani - Come fare le mani "incastrate" ?
ciao a tutti e tutte... sono un po' latitante ma continuo a seguirvi... ho una domanda...
ho visto da qualche parte qualche artista che usa per le mani i tondini di ferro che si usano per tenere le ooak in pieni.. e poi si incastrano nel filo che c'è nel braccio, giusto?
qualcuna di voi usa questa tecnica? come vi trovate? è più semplice/comodo?
grazie per le risposte!
ho visto da qualche parte qualche artista che usa per le mani i tondini di ferro che si usano per tenere le ooak in pieni.. e poi si incastrano nel filo che c'è nel braccio, giusto?
qualcuna di voi usa questa tecnica? come vi trovate? è più semplice/comodo?
grazie per le risposte!
Re: Mani - Come fare le mani "incastrate" ?
Si!!!io la uso, c'era in un fantastico tutorial di morezmore, quello della dea fortuna per l'esattezza. Io lo faccio sia per le mani che per i piedi. Trovo che sia molto più semplice dare un'idea di naturalezza nella posa. Infatti prima sistemavo gambe e braccia e poi quando aggiungevo le mani e i piedi notavo di aver sbagliato la posizione degli arti, un po' più in qua un po' più in la', non so se mi sono spiegata. Così è decisamente più semplice.
Molto più semplice è anche mettere in piedi la nostra bambolina se c'è un piede bello fatto con il tubicino lungo; una parte va inserito nel filo della gamba, l'altra parte nel chiodino sulla base. Si può vedere che l'appoggio sia corretto ed al tempo stesso controllare con il piombino che il baricentro sia "bilanciato".
Poi credo che sia molto più stabile e resistente come armatura, meno soggetta alle rotture!
Insomma, non so se s'è capito, ma mi piace parecchio questo metodo!
Molto più semplice è anche mettere in piedi la nostra bambolina se c'è un piede bello fatto con il tubicino lungo; una parte va inserito nel filo della gamba, l'altra parte nel chiodino sulla base. Si può vedere che l'appoggio sia corretto ed al tempo stesso controllare con il piombino che il baricentro sia "bilanciato".
Poi credo che sia molto più stabile e resistente come armatura, meno soggetta alle rotture!
Insomma, non so se s'è capito, ma mi piace parecchio questo metodo!
drielsil- ArtigianaMente
non trovo il tutorial che mi hai indicato... me molto imbranata!!
Trovato!
Fortuna
Fortuna
drielsil- ArtigianaMente
esatto... ma non era quello che avevo visto... sbadata me non mi ricordo più dove fosse... forse era un tuo wip,... booh...ma il tondino va solo nel polso quindi? e se le mani sono piegate devi piegare il tondino?
e nel piede fai un tondino unico? bella idea!
e nel piede fai un tondino unico? bella idea!
Se le mani vanno piegate non piego il tubicino,ma solo il polso perchè già lo spessore della mano maschera il tubicino dritto...non so se mi sono spigata.
Cioè piegando il polso non si vede che il tubicino rimane dritto perchè io lo faccio finire appena un millimetro o due nel palmo della mano se si piega il tubicino non si riesce più ad infilarlo nel fil di ferro che è dritto.
Oddio che spiegazione confusa spero che si sia capito...
Cioè piegando il polso non si vede che il tubicino rimane dritto perchè io lo faccio finire appena un millimetro o due nel palmo della mano se si piega il tubicino non si riesce più ad infilarlo nel fil di ferro che è dritto.
Oddio che spiegazione confusa spero che si sia capito...
drielsil- ArtigianaMente
aaaahh forse ho capito... il tubino rimane solo nel polso, e pochissimo nel palmo.... ma allora come fa la mano ad avere uno scheletro?
io sinceramente ancora non ho capito a cosa servono sti cilindretti!!! ora pure nelle mani? aiuto!!!!!
Io non ce lo metto lo scheletro nella mano...fairyhands ha scritto:aaaahh forse ho capito... il tubino rimane solo nel polso, e pochissimo nel palmo.... ma allora come fa la mano ad avere uno scheletro?
drielsil- ArtigianaMente
drielsil ha scritto:Io non ce lo metto lo scheletro nella mano...fairyhands ha scritto:aaaahh forse ho capito... il tubino rimane solo nel polso, e pochissimo nel palmo.... ma allora come fa la mano ad avere uno scheletro?
ah ok... parlavi di armatura e credevo facessi un'armatura anche all'interno della mano!
grazie drielsil, non avevo mai visto questo tutorial, mi sembra una tecnica interessante.
Trovare la proporzione delle mani facendole separate è sempre molto complicato...forse con questo metodo è più semplice..mhh devo provare!!!
Trovare la proporzione delle mani facendole separate è sempre molto complicato...forse con questo metodo è più semplice..mhh devo provare!!!
Il tutorial è interessantissimo e anche la spiegazione per l'imballaggio!!!
Grazie per averlo segnalato!!!
Grazie per averlo segnalato!!!
Grazie per il tutorial!!!
E dove si trovano questi tubicini?
E dove si trovano questi tubicini?
Ale puoi trovarli nelle ferramenta, o nei brico center io per esempio li ho trovati da leroy marlin, castorama ecc... oppure se vuoi ordinarli on line proprio nel negozio ebay di morezmore o siti di modellismo
Grazie Saettina! Tu li usi?
O.T.: sto creando la mia prima fatina!
O.T.: sto creando la mia prima fatina!
siete dei geni! grazie driesil!
ps se ti va lo fai un tutorialino facile facile?
ps se ti va lo fai un tutorialino facile facile?
che meraviglia!!! ho trovato questo post utilissimo, siete voi le fatine
grazie!!
grazie!!
Argomenti simili
» Labbra - Come fare?
» Effetto legno: come fare??
» Unghie lunghe come fare????
» Torta...a 4 mani...
» Mani e unghie: come modellarle
» Effetto legno: come fare??
» Unghie lunghe come fare????
» Torta...a 4 mani...