Occhi - Come inserirli?
+3
Elsa62
littlefairy
iaietta
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Occhi - Come inserirli?
Ragazzi ho dei problemi ad inserire gli occhi ad una fatina.. li ho fatti con due perline dipinte, ma quando vado per inserirli non mi regolo con la misura della profondità e mi vengono sempre o troppo sporgenti o troppo infossati una volta fermati con la pasta. ho provato a modificarli appena inseriti ma mi si aprono le orbite a disminsura e poi rimpasto tutto!!!
C'è un trucco per poter capire quando la profondità dell'orbita è giusta? sono due giorni che ci impazzisco appresso!!!!! AIUTOOOOO!!!!!!!!
C'è un trucco per poter capire quando la profondità dell'orbita è giusta? sono due giorni che ci impazzisco appresso!!!!! AIUTOOOOO!!!!!!!!
Re: Occhi - Come inserirli?
Sì grazie, Carota mi ha dato un consiglio e ora cercherò di seguirlo (ma non prometto niente!)
ma vorremmo saperlo anche noi perchè?
cos'è un segreto di stato?
cos'è un segreto di stato?
Elsa62- ArtigianaMente
Macchè, io scema non avevo pensato di spingere un po' quello più sporgente, sollevavo quello più profondo perchè ho sempre paura che vengano troppo infossati e ogni volta dovevo rimpastare...
Per non creare un'altro post chiedo alle fatinare più esperte un consiglio, non riesco a capire come poter dare direzione allo sguardo inserendo gli occhi, mi vengono sempre dritti come faccio se volessi fare uno sguardo laterale o verso l'alto etc...?
Grazie
Grazie
Per fare uno sguardo laterale devi inserire gli occhi nei cavi orbitali con l'iride che "punta" già nella direzione che hai scelto, poi "aggiusti" la "convergenza" dello sguardo spostando le sferette col taglierino o con tubicino di ottone ( in modo tale che il foro accolga il cristallino) e quando sei soddisfatta procedi a bloccarli in posizione e poi aggiungi la pasta per fare le palpebre...sicuramente saranno da ritoccare un po' nel corso della modellazione, ma se li inserisci "dritti" poi è quasi impossibile direzionarli...
Grazie del consiglio Sal, a dire il vero ci avevo gia' provato, ma non sono mai riusicta a dare la stessa direzione a tutti e due, dovro' metterci un po' piu' di pazienza!
Siccome quando arrivavo a fare i salcicciotti che coprivano gli occhi mi veniva sempre una bella buca al posto degli zigomi perchè spingevo il salcicciotto per uniformare la pasta al resto del viso, ho provato a fare così: ho modellato la faccia e poi ho messo gli occhietti ma senza rivestirli con i salcicciotti ed ho cotto per 5 minuti. Poi ho messo i salcicciotti e così potevo spingere la pasta quanto volevo tanto non venivano più le buche. Non so se così sia un metodo giusto ed ancora non so il risultato perchè la faccina è in forno, ma voi che ne dite?
topetta- Messaggi : 64
Argomenti simili
» Come realizzare occhi decenti!!! help!!
» Occhi
» occhi per dolline
» Occhi metallici
» occhi e vetrificante
» Occhi
» occhi per dolline
» Occhi metallici
» occhi e vetrificante
Pagina 1 di 1