Powertex (Materiali)
5 partecipanti
ArtigianalMente :: A scuola di Artigianato :: Wiki :: .P.
Pagina 1 di 1
Powertex (Materiali)
come sapete amo lavorare questo prodotto e in casa mia ci sono diversi oggetti che ho realizzato con l'uso del powertex, e allora vi spiego intanto di cosa si tratta:
Il "Powertex" è un liquido ottenuto da ingredienti naturali con il quale si impregna la stoffa, che successivamente risulterà rigida.
in questo modo è possibile modellare i tessuti su qualsiasi oggetto, ad esempio una bambola o un preformato in polistirolo, ottenendo una scultura inedita ed unica nel suo genere.
e' resistente all'umidità ed alla muffa e dopo la lavorazione si stacca dalle mani senza difficoltà.
viene fornito in versione trasparente, al quale possiamo aggiungere qualsiasi colore, o coprente, nelle tinte piombo, bronzo e terracotta.
e' completamente resistente all'acqua utilizzando un prodotto che si chiama ACTIVATOR miscelato al powertex.
le sfumature si possono dare con colori metallici in polvere.
io utilizzo questo:

ho aggiunto questo video che vi dimostra come utilizzare il prodotto .
Il "Powertex" è un liquido ottenuto da ingredienti naturali con il quale si impregna la stoffa, che successivamente risulterà rigida.
in questo modo è possibile modellare i tessuti su qualsiasi oggetto, ad esempio una bambola o un preformato in polistirolo, ottenendo una scultura inedita ed unica nel suo genere.
e' resistente all'umidità ed alla muffa e dopo la lavorazione si stacca dalle mani senza difficoltà.
viene fornito in versione trasparente, al quale possiamo aggiungere qualsiasi colore, o coprente, nelle tinte piombo, bronzo e terracotta.
e' completamente resistente all'acqua utilizzando un prodotto che si chiama ACTIVATOR miscelato al powertex.
le sfumature si possono dare con colori metallici in polvere.
io utilizzo questo:

ho aggiunto questo video che vi dimostra come utilizzare il prodotto .
Elsa62- ArtigianaMente
Re: Powertex (Materiali)
Wow Elena che bello *_* grazieeeeeee
Elfo12- Apprendista
Re: Powertex (Materiali)
Ciao a tutte! Ho provato a cercare la lista degli ingredienti del powertex, ,ma non la trovo. Saresti così gentile da postare una foto del retro della confezione? Essendo molto caro vorrei provare a copiare la formula, e nel caso dovessi riuscire ad avere buoni risultati vi terrei aggiornate sull'esperimento ;-) Grazie 1000
ClaRis- Messaggi : 1

» Polyshrink (Materiali)
» Pearl Ex (Materiali)
» Patine (Materiali)
» Gessetti (Materiali)
» Pasta d'argento (Materiali)
» Pearl Ex (Materiali)
» Patine (Materiali)
» Gessetti (Materiali)
» Pasta d'argento (Materiali)
ArtigianalMente :: A scuola di Artigianato :: Wiki :: .P.
Pagina 1 di 1