Commenti nei tutorial - Parliamone
+16
morgana74
carota72
rosarossa
fairyhands
Michela.Crazy
Krispink
ET76
Takya
gemma64
LadyAnarion
Krikri
Fatafiona
Crazy
Alessandra
Mimala
Ilafabila
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Commenti nei tutorial - Parliamone
Apro questa discussione perché sono curiosa di sapere il vostro punto di vista....
Pensavamo di eliminare, via via i commenti dalle pagine di segnalazione tutorial...questo per renderle più facilmente consultabili....presentando elenchi di tutorial uno dietro l'altro.....senza trovare intere pagine di commenti fra i vari link...
Inizialmente l'idea era di chiedere di non commentare proprio...almeno non per ringraziare...ecco...
Poi ci è sembrato di essere troppo scassascatole nel farlo....e quindi abbiamo lasciato la possibilità a tutti di commentare...e devo dire, almeno personalmente, che trovare ringraziamenti fa assolutamente piacere.
Poi però ho cominciato a cancellare commenti (non quelli costruttivi o in qualche modo "utili") man mano che mettevo nuovi link....e ora mi chiedo....che ne pensate!? Vi sembra brutto? Preferite che i commenti rimangano al loro posto?
Non so cosa decideremo in amministrazione a tal proposito...ma vorrei sentire la vostra voce...
Pensavamo di eliminare, via via i commenti dalle pagine di segnalazione tutorial...questo per renderle più facilmente consultabili....presentando elenchi di tutorial uno dietro l'altro.....senza trovare intere pagine di commenti fra i vari link...
Inizialmente l'idea era di chiedere di non commentare proprio...almeno non per ringraziare...ecco...
Poi ci è sembrato di essere troppo scassascatole nel farlo....e quindi abbiamo lasciato la possibilità a tutti di commentare...e devo dire, almeno personalmente, che trovare ringraziamenti fa assolutamente piacere.
Poi però ho cominciato a cancellare commenti (non quelli costruttivi o in qualche modo "utili") man mano che mettevo nuovi link....e ora mi chiedo....che ne pensate!? Vi sembra brutto? Preferite che i commenti rimangano al loro posto?
Non so cosa decideremo in amministrazione a tal proposito...ma vorrei sentire la vostra voce...
Re: Commenti nei tutorial - Parliamone
Io sono d'accordo, tanto generalmente si limitano a ringraziare per la segnalazione. Quindi è meglio solo aggiungere via via tutorial inerenti o magari commenti riguardo modifiche personali del tutorial o fallimenti, no?
Anche io sono daccordo nel tenere solo commenti costruttivi
magari commenti riguardo modifiche personali del tutorial o fallimenti
completamente d'acccordo!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Secondo me si potrebbe fare che i tutorials restino senza commento. Nel momento che uno si trova in difficoltà ed ha bisogno di spiegazioni e/o aiuto può chiederlo nella sezione appropriata.
assolutamente d'accordo lasciare solo i commenti che chiedono delucidazioni, o dei fallimenti e quindi dei consigli
Anch'io sono d'accordo, senza commenti è più facile consultare i tutorial e trovare ciò che ci serve, quoto per mettere le domande per i consigli nelle sezioni apposite
secondo me le domande, consigli, suggerimenti, stanno bene nel post del tutorial, aprirne un altro nella sezione "dubbi e domande" rende più dispersive le informazioni (domande diverse in post diversi...) e poi i suggerimenti dove andrebbero? Tra l'altro se consulto un tutorial, come faccio a priori a sapere che magari qualcuno ha avuto dei suggerimenti o delle domande? Dovrei andare a cercare, un po' alla cieca, nell'altra sezione "dubbi e domande" altrimenti potrei perdermi delle dritte utili...
Ha più senso lasciare i tutorial "puliti" solo da ringraziamenti e apprezzamenti, ma il resto delle domande o commenti che lo riguardano, non vedo perché non dovrebbero starci, visto che sarebbero commenti pertinenti all'argomento del post!
Ha più senso lasciare i tutorial "puliti" solo da ringraziamenti e apprezzamenti, ma il resto delle domande o commenti che lo riguardano, non vedo perché non dovrebbero starci, visto che sarebbero commenti pertinenti all'argomento del post!
Takya- Moderatrice
si come Takya anche io, credo abbia centrato in pieno cosa fare... anche se confesso che giusto oggi ho fatto una fatica a non ringraziare per un paio di tutorial sulle paste sintetiche... li postate troppo belli!!!
scusate ma questo post secondo me merita di essere evidenziato, ancora molti membri del forum non hanno espresso il loro parere e vedo ancora commenti nei post inutili ai fini del tutorial...
Ma si commenta o no?
Grazie
Ma si commenta o no?
Grazie
Secondo me si può anche commentare...nel senso...fa piacere ricevere un ringraziamento.. e fa pure piacere esprimerlo...poi però non ci si deve rimanere male se, via via che si aggiungono altri tutorial i commenti vengono cancellati!
No!?
No!?
aaaaaaaaaa benissimo, poi man mano cancellate i commenti... solo che per voi è un lavoro in più... pensavo vi facesse comodo collaborazione per far prima.
Allora se si può ringrazio anche io... non riuscivo più a tenermi!!
ILA GRAZIEEEEE
Allora se si può ringrazio anche io... non riuscivo più a tenermi!!
ILA GRAZIEEEEE
Sono d'accordissimo con voi!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
ovviamente la cosa non vale per il tutorial fatti da noi...li i ringraziamenti gratificano, e non faremo degli elenchi...
Michela.Crazy- ArtigianaMente
avevo perso questo post... secondo me chiudere la discussione di ogni tutorial non è necessario... nel senso che magari si vuole discutere sulla tecnica o chiedere delucidazioni.. e questo mi sembra utile... magari per i ringraziamenti basta un mp...oppure potete cancellarli voi di volta in volta,... ma è un lavorone in più!
io ho commentato in un tutorial perchè mi sembrava carino per chi l'ha fatto sapere che l'ho apprezzato ed eseguito il soggetto del tutorial stesso. ma sono daccordo nel non commentare tranne se strettamente inerente.
rosarossa- ArtigianaMente
Io invece sono per il commento libero! Scusate, ma mi sembrano restrizioni inutili... In fondo il tutorial è praticamente sempre il primo post, se uno non vuole leggere i commenti che vengono dopo semplicemente non lo fa... Ma chi vuole farlo deve essere libero di poterlo fare!
Per quanto riguarda i tutorial fatti da noi, Carota..hai ragione. Ma per i link ai tutorial non è così....guarda qui per esempio QUI ... quelli linkati sono quasi tutti così!
Ma a me sinceramente sembra strano non poter ringraziare sia la persona che ha fatto il tutorial sia quella che l'ha trovato, non mi sembra carino, i tutorial sono fondamentali per noi, se io non avessi trovato tanti tutorials gratuiti all'inizio non avrei neanche mai potuto iniziare a fare le sculture però capisco le motivazioni della vostra scelta, l'importante è non cancellare eventuali domande relative al tutorial a cui poi un'altra persona può rispondere o dare un'altra idea o un'altro indirizzo di un tutorial relativo allo stesso argomento, bè almeno io la penso così
Ecco, forse non mi ero espressa bene, ma io la penso esattamente come te )Cerchio Fatato ha scritto:Ma a me sinceramente sembra strano non poter ringraziare sia la persona che ha fatto il tutorial sia quella che l'ha trovato, non mi sembra carino, i tutorial sono fondamentali per noi, se io non avessi trovato tanti tutorials gratuiti all'inizio non avrei neanche mai potuto iniziare a fare le sculture però capisco le motivazioni della vostra scelta, l'importante è non cancellare eventuali domande relative al tutorial a cui poi un'altra persona può rispondere o dare un'altra idea o un'altro indirizzo di un tutorial relativo allo stesso argomento, bè almeno io la penso così
carota72 ha scritto:Ecco, forse non mi ero espressa bene, ma io la penso esattamente come te )Cerchio Fatato ha scritto:Ma a me sinceramente sembra strano non poter ringraziare sia la persona che ha fatto il tutorial sia quella che l'ha trovato, non mi sembra carino, i tutorial sono fondamentali per noi, se io non avessi trovato tanti tutorials gratuiti all'inizio non avrei neanche mai potuto iniziare a fare le sculture però capisco le motivazioni della vostra scelta, l'importante è non cancellare eventuali domande relative al tutorial a cui poi un'altra persona può rispondere o dare un'altra idea o un'altro indirizzo di un tutorial relativo allo stesso argomento, bè almeno io la penso così
le quoto tutte e due... anche io devo aver lasciato qualche commento, specie se il link mi sembra molto utile, è utile anche per chi legge dopo, magari per scegliere tra i tanti disponibili...
Nel frattempo grazie a tutte le ragazze che si prendono la briga di portare tutti i link!
Quoto anche io, se mi ricordo la gioia quando trovai un tutorial messo da minuetto su uno scimpanzè, non avrei mai finito di ringraziare!!!! Sinceramente non trovo così fastidioso scorrere un po' di commenti per vedere altri tutorial...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Numero 1 - ArtigianalMente ~ La Rivista - Natale 2010
» Tutte le discussioni e i commenti di un utente - Come trovarli
» Problemi di visualizzazione del forum - Parliamone
» Amici nel profilo - Parliamone
» Chat del forum - Parliamone
» Tutte le discussioni e i commenti di un utente - Come trovarli
» Problemi di visualizzazione del forum - Parliamone
» Amici nel profilo - Parliamone
» Chat del forum - Parliamone
Pagina 1 di 2