Ancora sirene pesci rossi
+18
Alessandra
iaietta
Annina_86
micifimici
Klaudia-R
Crazy
raffa84
Dimag
rosarossa
Elsa62
Cerchio Fatato
CREArianna
stranamenteio
Mimala
...Dark-Angel...
chicca3
Saettina
bilancia84
22 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ancora sirene pesci rossi
Mi ci stò divertendo Per curiosità ho fatto una ricerca su Google... incredibile quante varietà di pesci rossi esistano o.O Però hanno dei colori fantastici per le code delle sirene e, infatti, ho preso spunto da loro per altre due pescioline in pasta di mais:
Questa ha la coda quasi rossa con le punte scure, ho ripreso le stesse tonalità anche sui capelli. Visto il colore della coda ho provato a cambiare il colore del'incarnato, cercando di fare un tono più scuro aggiungendo nell'impasto un po' di terra di Siena, sia naturale che bruciata. Per paura di fare un pasticcio ho aggiunto poco colore, quindi alla fine non si nota molto la differenza. La pasta, invece, l'ha sentita eccome! Aggiungendo colori più scuri si asciugava a guardarla Mi è toccato lavorare parecchio di carta vetrata...
La base è semplicemente compensato ricoperto di sabbia.
E ora l'altra... il pesce rosso "originale" è bianco con una specie di cappuccio rosso in testa... alla sirena ho preferito mettere il corallo!
Ci sono impazzita con questa! E mi piace pure meno... secondo il progetto originale doveva far parte di una coppia, ma il tritone è venuto una schifezza e ho preferito lasciar perdere... solo che non sapevo cosa far diventare la pesciolina. Alla fine è venuta così, ma poteva andar meglio... anche la base non mi convince del tutto...
Questa ha la coda quasi rossa con le punte scure, ho ripreso le stesse tonalità anche sui capelli. Visto il colore della coda ho provato a cambiare il colore del'incarnato, cercando di fare un tono più scuro aggiungendo nell'impasto un po' di terra di Siena, sia naturale che bruciata. Per paura di fare un pasticcio ho aggiunto poco colore, quindi alla fine non si nota molto la differenza. La pasta, invece, l'ha sentita eccome! Aggiungendo colori più scuri si asciugava a guardarla Mi è toccato lavorare parecchio di carta vetrata...
La base è semplicemente compensato ricoperto di sabbia.
E ora l'altra... il pesce rosso "originale" è bianco con una specie di cappuccio rosso in testa... alla sirena ho preferito mettere il corallo!
Ci sono impazzita con questa! E mi piace pure meno... secondo il progetto originale doveva far parte di una coppia, ma il tritone è venuto una schifezza e ho preferito lasciar perdere... solo che non sapevo cosa far diventare la pesciolina. Alla fine è venuta così, ma poteva andar meglio... anche la base non mi convince del tutto...
Re: Ancora sirene pesci rossi
sono bellissime , ma la prima è un'incanto!!! mi piace tanto il colore della pinna così sfumato
sono bellissime !!!!!!!!!!!! voglio la primaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
è assolutamente bellissimaaaaa!!!!!
un giorno ti costringerò contro la tua volonta a fare uno swappino muhuahahah!
è assolutamente bellissimaaaaa!!!!!
un giorno ti costringerò contro la tua volonta a fare uno swappino muhuahahah!
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Io le trovo entrambe bellissime....non riesco a decidere quale preferisco!!!
Ma com'è possibile che tu colori la pasta e ti si secca????
A me diventa appiccicaticcia..... veramente ultimamente non mi viene mai la pasta...deve essere offesa!!!
Ma com'è possibile che tu colori la pasta e ti si secca????
A me diventa appiccicaticcia..... veramente ultimamente non mi viene mai la pasta...deve essere offesa!!!
che meravigliaaaaaaaaaaaa..
sono stupende entrambe..
sei davvero bravissima
complimenti :flower:
sono stupende entrambe..
sei davvero bravissima
complimenti :flower:
me beeeeelle!
la prima è stupenda, mi piace in particolare la sfumatura della coda ripresa dai capelli! che idea geniale
la seconda è molto bella, però meno d'impatto
la prima è stupenda, mi piace in particolare la sfumatura della coda ripresa dai capelli! che idea geniale
la seconda è molto bella, però meno d'impatto
questi piccoli pesci rossi sono un capolavoro, il primo pesciolino è stupendo, i colori sono sfumati benissimo, brava bilancina
Elsa62- ArtigianaMente
Sonia, sono fantastiche, la prima è spettacolare, ma la seconda è così dolce........................
rosarossa- ArtigianaMente
mamma mia.....
..ogni volta che apro i tuoi post rimango a bocca aperta!!
fantastiche!!!!
Grazie mille a tutti La prima piace di più anche a me, anche se prima di dipingerla non la potevo vedere
Darkkk! Ma sono io che dovrei costringerti visto quanto sei bravo, altro che storie!
Alessia la pasta ti resta morbida? o.O La mia ha già risentito del cambio di temperature e si secca più in fretta... strano...
Darkkk! Ma sono io che dovrei costringerti visto quanto sei bravo, altro che storie!
Alessia la pasta ti resta morbida? o.O La mia ha già risentito del cambio di temperature e si secca più in fretta... strano...
Belle, belle ebelle!!! che altro dire?? Bilancina, sei una maga delle miniature dolcissime!!! Quella arancio ha un'aspressione stupenda!!!
che belle che sono pure queste!!!
preferisco di gran lunga la prima perchè tu colori troppo bene, quindi mi piace quando si nota di più!!!
sono comunque una favola entrambe...
preferisco di gran lunga la prima perchè tu colori troppo bene, quindi mi piace quando si nota di più!!!
sono comunque una favola entrambe...
Soniaaaaa!!!!!!! Possibile che ti lascio un secondo e tu sforni queste meraviglie!!!! Sono bellissime tutte e due ma la prima è una delle tue opere più belle! è proprio un capolavoro di delicatezza e di bravura nell'accostamento dei colori!! ma l'effetto così trasparenti dei capelli l'hai ottenuto con la colla vinilica? è bellissimo!
La pinna della prima sembra veramente un pesce rosso! E' stupenda!
Se posso...le sfumature dei capelli si notavano di più se facevi l'attaccatura nera e le punte rosse . Così non si nota molto la lunghezza del capello perchè si fonde con la base... ma forse è proprio quello che volevi ed è certamente bella anche così!
La seconda direi che è ancora più magica...se si può!
Sei bravissima e ti ammiro molto!
Se posso...le sfumature dei capelli si notavano di più se facevi l'attaccatura nera e le punte rosse . Così non si nota molto la lunghezza del capello perchè si fonde con la base... ma forse è proprio quello che volevi ed è certamente bella anche così!
La seconda direi che è ancora più magica...se si può!
Sei bravissima e ti ammiro molto!
Sono bellissime tutte e due, io preferisco la prima per i colori che riesci sempre a stendere benissimo ma soprattutto per la posa, mi piace un sacco
ma che meraviglia,sono entrambe belle, quella che mi piace di più è la prima, la coda è dipinta benissimo :-)
lucajeck- ArtigianaMente
Grazie mille anche a voi
Iaie L'effetto dei capelli è solo merito della pasta... li ho dipinti con l'arancio molto diluito e hanno mantenuto l'effetto semi trasparente della pasta naturale
Alessandra certo che puoi! Hai ragione e ci avevo pure pensato, solo che ero convinta di avere la sabbia più chiara e che i capelli avrebbero avuto un maggiore "stacco" quindi... così imparo ad alzare il sedere dalla sedia e controllare prima -.-
Iaie L'effetto dei capelli è solo merito della pasta... li ho dipinti con l'arancio molto diluito e hanno mantenuto l'effetto semi trasparente della pasta naturale
Alessandra certo che puoi! Hai ragione e ci avevo pure pensato, solo che ero convinta di avere la sabbia più chiara e che i capelli avrebbero avuto un maggiore "stacco" quindi... così imparo ad alzare il sedere dalla sedia e controllare prima -.-
che dire?? semplicemente fantastiche le tue creazioni!!!
Minù- Apprendista
Argomenti simili
» Sirene shubunkin
» Coccole in fondo al mar....prima e seconda Ooak ( Sirene)
» orecchini rossi
» Cappuccetti Rossi!
» Fata dai capelli rossi
» Coccole in fondo al mar....prima e seconda Ooak ( Sirene)
» orecchini rossi
» Cappuccetti Rossi!
» Fata dai capelli rossi
Pagina 1 di 1