Cucina giapponese - Bento
+5
Elestruozzola
emosa
stranamenteio
LadyAnarion
ET76
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucina giapponese - Bento
Cito da Wikipedia
qualche semplice tutorial per creare dei meravigliosi pranzetti per i vostri bento ma anche per pranzare allegramente facendo una sfiziosa decorazione culianaria da mettere nei piatti
Il "bento" è un pasto da asporto, tradizionalmente composto da riso bianco, pesce o carne e verdure in salamoia o cotte. I contenitori possono essere di materiali e forme varie, dal legno laccato tradizionale al polistirolo usa e getta. I "bento" si possono trovare un po' ovunque, dai ristoranti ai supermercati, dalle stazioni ferroviarie ai convenience store, ma è ancora molto diffuso il "bento" fatto in casa. Il contenuto del "bento" può anche essere disposto in modo da creare delle forme, dando vita ai "kyaraben" (da "character" e "bento").
Le origini del "bento" vengono fatte risalire al periodo Heian (794-1182), con i primi "onigiri" e con l'"hosii", riso cotto e poi essiccato per essere trasportato e mangiato in un secondo momento.
Le origini del "bento" vengono fatte risalire al periodo Heian (794-1182), con i primi "onigiri" e con l'"hosii", riso cotto e poi essiccato per essere trasportato e mangiato in un secondo momento.
Totoro bento box
qualche semplice tutorial per creare dei meravigliosi pranzetti per i vostri bento ma anche per pranzare allegramente facendo una sfiziosa decorazione culianaria da mettere nei piatti
tutorial bentosi
Re: Cucina giapponese - Bento
la cosa più bella è la parte visiva si creano dei piccoli capolavori che poi dispiace mangiare grazie
ossignur..sono bellissimi da vedere..e viene voglia di mangiarli..
mi piacciono :flower:
mi piacciono :flower:
Troppo belli questi bento! Grazie del link
emosa- Admin
Io sono mesi..se non anni che sono in dubbio se ordinare un bel bento box da ebay o no...mi bloccano sempre ste maledette spese di spedizione!
Elestruozzola- ArtigianaMente
Grazie mille del link...sei stata gentilissima...sono golosissima di questo genere di cose..non per niente mi chiamano Divoratrice di generi alimentari...
Krispink- ArtigianaMente
Io voglio un bento con tutte le mie forze.
Prima o poi lo comprerò di certo.
Mi piace troppo non posso fare a meno di credere chi realizza quei piatti sia un'artista.
Prima o poi lo comprerò di certo.
Mi piace troppo non posso fare a meno di credere chi realizza quei piatti sia un'artista.
Sono stupendi...
Appena capito a Milano non mi ferma nessuno, ne voglio uno!!
Tiè, fa pure rima
Appena capito a Milano non mi ferma nessuno, ne voglio uno!!
Tiè, fa pure rima
Charis Harker- ArtigianaMente
Elestruozzola ha scritto:Io sono mesi..se non anni che sono in dubbio se ordinare un bel bento box da ebay o no...mi bloccano sempre ste maledette spese di spedizione!
In effetti non penso sia proprio necessario ordinarli da internet io me la cavo benissimo da sola cercando in giro In effetti c'è proprio un "gioco" che si chiama bento tour e consiste nello scovare i bento nei negozi italiani e l'attività è il bento seeking
consideralo un bird watching xD io le mie disavventure le scrivo in un blog perchè sono pazzesche quindi vedi che non è impossibile
Scherzi? Non passa giorno che non trascini la mia dolce metà in giro per tutta la città per cercare un bento o un accessorio
Argomenti simili
» tegola stile giapponese double face
» Fiori di ciliegio e foglie di tè - fatina giapponese
» Cucina
» I Biscovasi per la mia cucina
» appendini cucina
» Fiori di ciliegio e foglie di tè - fatina giapponese
» Cucina
» I Biscovasi per la mia cucina
» appendini cucina
Pagina 1 di 1