ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento sezioni protette

Andare in basso

Regolamento sezioni protette Empty Regolamento sezioni protette

Messaggio Da FairyMoon Lun Apr 26, 2010 3:34 pm

Cari utenti,
come avrete notato questo forum così grande e "pieno" nasconde al suo interno tante "sorprese"! Una fra queste è l'esistenza di alcune sezioni "segrete", dove abbiamo raccolto molti tutorials, presi dal web ma anche creati appositamente da tutti noi per gli utenti del forum. Queste sezioni, invisibili ai nuovi utenti, diventeranno visibili agli utenti che si mostreranno meritevoli,in seguito all'apertura da parte dello staff amministrativo. Troverete le modalità di accesso alle sezioni protette all'interno del regolamento.

Il concetto è un po' quello delle chiavi di casa..quando si entra a far parte di una community si diventa una piccola "famiglia"..ci sono quelli simpatici e quelli meno simpatici..le mamme che vi bacchettano e le sorelline capricciose che vi fanno disperare..ci sono quelle ordinatissime e quelle disordinate ma..come in ogni luogo di convivenza ci sono delle regole ben precise che tutti devono rispettare per il bene della community.
Ogni forum, ogni famiglia, decide quali regole adottare..noi abbiamo deciso di dare le chiavi di casa solo ai membri effettivi della famiglia pur accogliendo calorosamente tutti gli amici!
Che significa questo? Significa che se vuoi far parte della nostra famiglia e ottenere quindi le chiavi, devi contribuire in qualche modo e dimostrare che ti sta a cuore questo forum e i suoi utenti! Tranquilli, non c'è da lavare i piatti e portare fuori la spazzatura, serve soltanto una partecipazione attiva e la disponibilità ad aiutare gli altri : linkare tutorial e artisti del Web, creare tutorial passo passo, rispondere ai dubbi e le domande, partecipare attivamente in tutte le sezioni....insomma PARTECIPAZIONE ATTIVA !! Serve poi un pizzico di pazienza e un sacchetto di buona volontà!

La questione delle sezioni chiuse ha sollevato nel tempo polemiche interminabili..abbiamo deciso però di continuare su questa linea in primis per salvaguardare il nostro e vostro lavoro di catalogazione e tutelare i tutorial (in molti forum la gente arriva, piglia i tutorial e se ne va senza manco ringraziare o addirittura prendendosi meriti che non ha!) e poi per quel concetto di "famiglia" che ci fa sentire comunità e che ci permette di fidarci dei nostri amici. Le sezioni protette sono un merito riconosciuto a chi sostiene il forum ed è basato sul rispetto e la fiducia reciproca..vi invitiamo pertanto a non chiedere "ma quando mi aprite le sezioni?" perchè se non le avete ancora aperte non ce ne siamo scordate, semplicemente lo facciamo solo quando si è raggiunta una confidenza tale da potervi ritenere abbastanza "fidati", una confidenza che, trasformata in fiducia ci permette di consegnarvi il mazzo di chiavi di casa "vostra"!

Le aperture e chiusure
Le sezioni protette verranno aperte ai nuovi iscritti dopo almeno un mese dalla presentazione nel forum previa partecipazione continuativa in tutte le sezioni.
Le sezioni potranno essere richiuse (a discrezione dell'amministrazione) nel caso l'utente non frequenti più il forum per un lungo periodo di tempo senza darne dovuto avviso, o dimostri di utilizzarlo più per interesse personale che per l'accrescimento collettivo.


Regolamento sezioni protette 2my4zuh
Il mio album flickr: www.flickr.com/photos/21780541@N08/
La mia pagina in fairy society: http://thefairysociety.ning.com/profile/Annalisa
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 40

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.