ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato

2 partecipanti

Andare in basso

Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Empty Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato

Messaggio Da Annina_86 Lun Apr 12, 2010 2:16 pm

Salve! Vi mostro e vi do la ricetta dei miei ultimi biscotti a mezzaluna ripieni.. Per chi come me adora impastare..e per chi ama la cioccolata Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Shifty

Ingredienti (circa 30 biscotti):
-300 g di farina 00
-150 g di zucchero
-120 g di burro a dadini
-2 uova
-mezza bustina di lievito per dolci
-1 pizzico di sale
-1 fialetta di aroma (rum o mandorle)
-per il ripieno è questione di fantasia (crema, marmellata..) io ho usato la sorella di una famosa cioccolata spalmabile Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Laugh

Setacciare la farina col lievito e il pizzico di sale, fare la fontana in mezzo e metterci uova, zucchero e aroma; con una forchetta amalgamare velocemente (non usare tutta la farina però). Poi fare a dadini il burro (deve essere bello freddo) e metterlo nell'impasto; impastare tutto a mano cercando di non venire mai a contatto col burro direttamente..la pasta deve risultare elastica ma non appiccicosa. Lasciare in frigo una mezz'oretta.
Stendere abbastanza sottile (3 mm circa) e coppare col coppa pasta tondo (o nel mio caso, molto più prosaicamente, con un bicchiere Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Tongue). Mettere un cucchiaino di crema al cioccolato all'interno (a occhio bisogna regolarsi con la quantità, se è troppa poi non si riesce a chiudere i biscotti, troppo poca poi non si sente neanche) e ripiegare la pasta premendo bene i bordi con le dita per farli combaciare. Metterli sulla piastra del forno, sopra ad un pezzo di carta forno.
Cottura in forno preriscaldato (parte medio-alta) a 170° per 15 minuti (dopo 10 minuti io turno il vassoio perchè altrimenti mi si cuociono di più da un lato), quando sono dorati sotto e la pasta è asciutta è ora di toglierli Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Smile

Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato X54cv7

Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato 2m3s1ap

Ps: questi sono stati fatti per sfamare una riunione di arbitri di rugby..spero che bastino!!! Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Tongue
Consiglio di mangiarli appena fatti, o riscaldati un pò..così la cioccolata dentro è bella colata.. Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Wub
Ah..c'è chi dice che nell'impasto sto scarsa di zucchero..vero, non amo le cose eccessivamente dolci, ma in questo caso c'è la cioccolata che compensa! Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Tongue
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato Empty Re: Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato

Messaggio Da Krispink Ven Apr 16, 2010 9:41 pm

Grazie mille Annina...sembrano veramente ottimi!!! Gnam gnam... Mezzelune ripiene..in questo caso di cioccolato 68541
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili