Orologio chicco di caffè
+10
Titty88
lucajeck
Annina_86
Takya
barbyblu
LadyAnarion
debbyjack
Krispink
stranamenteio
CREArianna
14 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Orologio chicco di caffè
Ecco qua un orologio ispirato al caffè
nonostante non mi piaccia ho fatto diversi oggetti ispirati a questa bevanda.
Avevo usato la creta in questo caso. Ma non fatelo assolutamente se non avete il forno giusto.
Non sono difficili da modellare ma sono tanti!! 78 chicchi!
Al centro per nascondere il meccanismo ho incollato l'immagine di una tazzina che poi ho "plastificato" (avete presente i fogli di plastica adesiva?)
Sul blog ha avuto un certo successo.
Che ne dite?
Un problema che ho riscontrato con questi meccanismi da orologi è che dopo un po' ti abbandonano o le lancette escono, un mezzo disastro.
Voi avete un trucco?
nonostante non mi piaccia ho fatto diversi oggetti ispirati a questa bevanda.
Avevo usato la creta in questo caso. Ma non fatelo assolutamente se non avete il forno giusto.
Non sono difficili da modellare ma sono tanti!! 78 chicchi!
Al centro per nascondere il meccanismo ho incollato l'immagine di una tazzina che poi ho "plastificato" (avete presente i fogli di plastica adesiva?)
Sul blog ha avuto un certo successo.
Che ne dite?
Un problema che ho riscontrato con questi meccanismi da orologi è che dopo un po' ti abbandonano o le lancette escono, un mezzo disastro.
Voi avete un trucco?
Re: Orologio chicco di caffè
io non ho ancora fatto orologi..quindi non saprei consigliarti sui meccanismi..pero' ti faccio i miei complimenti per il lavoro,
lo trovo favolosoooooo
bravissima
lo trovo favolosoooooo
bravissima
acciderbolina che bello...è molto originale..semplice e ben fatto..complimenti Ari!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
che bello che è!!nella mia cucina ci starebbe benissimo!hihihih
debbyjack- ArtigianaMente
grazie ragazze,
ma ho rinunciato agli orologi, i meccanismi sono veramente troppo delicati e poi la figuraccia la faccio io!
ma ho rinunciato agli orologi, i meccanismi sono veramente troppo delicati e poi la figuraccia la faccio io!
Molto bello ed originale, per i meccanismi non ti abbattere credo che l'unica soluzione per averne uno affidabile sia smontarne uno collaudato purtroppo ho idea che quelli che vendono per le creazione siano fatti in modo troppo delicato
Peccato che i meccanismi di questi orologi facciano così schifo, comunque hai avuto un'idea geniale!!!! Mi piace tantissimo quest'orologio
Takya- Moderatrice
L'orologio che hai fatto è molto bello e originale. Sarebbe carino anche se coi chicchi di caffè disegnassi veramente i numeri o i numeri romani.
Io, che faccio spesso orologi, capisco i tuoi problemi coi meccanismi.
In effetti, quando un orologio non riesco a venderlo per un po' di tempo, devo "ripassare" le lancette che tendono ad uscire, spingendole delicatamente in giù verso il perno centrale. Poi, quando non lo espongo sul banco, tolgo la pila, perchè altrimenti quando lo ripongo, le lancette, muovendosi, si romperebbero.
Per quel che ho visto io, non ci sono meccanismi buoni e meno buoni, costano abbastanza poco, ma....................sono tutti anche da poco.
ciao
Io, che faccio spesso orologi, capisco i tuoi problemi coi meccanismi.
In effetti, quando un orologio non riesco a venderlo per un po' di tempo, devo "ripassare" le lancette che tendono ad uscire, spingendole delicatamente in giù verso il perno centrale. Poi, quando non lo espongo sul banco, tolgo la pila, perchè altrimenti quando lo ripongo, le lancette, muovendosi, si romperebbero.
Per quel che ho visto io, non ci sono meccanismi buoni e meno buoni, costano abbastanza poco, ma....................sono tutti anche da poco.
ciao
Ospite- Ospite
Veramente un peccato che il meccanismo non resista perchè quest'orologio è bellissimo, appeso in cucina sarebbe perfetto!!
bellissimo, i chicchi sembrano veri, e davvero bello
lucajeck- ArtigianaMente
Bello Ari, un gran bell'oggetto, e sopratutto bella l'idea della tazzina dietro
Bello Ari, lo avevo già visto sul tuo blog, è molto elegante..Per i meccanismi io ne ho un bel po' e sono tutti smontati, c'è la parte dietro che contiene le batterie e le lancette separate che vanno inserite a lavoro ultimato... se ti serve per provare fammelo sapere che ti spedisco un paio di modelli...
Argomenti simili
» Tazzine caffè
» Latte&Caffè
» Reciclo buste del caffè
» Borsa con le confezioni del caffè
» Orologio frutta
» Latte&Caffè
» Reciclo buste del caffè
» Borsa con le confezioni del caffè
» Orologio frutta
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1