Le quattro stagioni
+8
Dimag
Alessandra
debbyjack
Crazy
Krispink
Elsa62
Ilafabila
bilancia84
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Le quattro stagioni
In questo periodo mi stò dando alla pasta di mais, soprattutto perchè cerco di autoconvincermi ad aspettare il prosculpt... quindi mi sono buttata su qualcosa che occupasse un po' più di tempo: le fatine delle stagioni...
Prometto che ora la smetto per un po' di scocciarvi con 'ste chiocciole non avevo previsto di farne quattro... all'inizio ne avevo in mente una sola, questa:
Avevo trovato quel guscio quasi bianco e volevo fare la chiocciola albina (momento di follia), solo che sopra ci stava bene una fatina sui toni del bianco, piuttosto invernale... e lì mi è venuta l'idea di fare le stagioni.
Primavera:
Estate:
e autunno:
Di solito di queste dimensioni faccio i bambini, con le fatine adulte ci metto più tempo... infatti per la primavera ho sbagliato la testa tre volte, l'estate due e tanto non è che sia venuta come volevo -.- Quando sono arrivata a fare la parte sopra dei vestiti e le coroncine mi sono anche accorta che con la pasta non c'era verso... troppo spessore... quindi ho usato la vinavil (fra poco posso condurre art attack). Con il pennello e lo stuzzicadenti ho fatto le forme in rilievo e, una volta asciugato tutto, ho dipinto con gli acrilici. Potevo fare anche il contrario, ma il vestito veniva semi lucido e non mi piaceva. Insomma, i difetti ci sono, però sono le prime fatine adulte di queste dimensioni che faccio e stò ancora prendendo le misure... la prossima volta andrà meglio!
Prometto che ora la smetto per un po' di scocciarvi con 'ste chiocciole non avevo previsto di farne quattro... all'inizio ne avevo in mente una sola, questa:
Avevo trovato quel guscio quasi bianco e volevo fare la chiocciola albina (momento di follia), solo che sopra ci stava bene una fatina sui toni del bianco, piuttosto invernale... e lì mi è venuta l'idea di fare le stagioni.
Primavera:
Estate:
e autunno:
Di solito di queste dimensioni faccio i bambini, con le fatine adulte ci metto più tempo... infatti per la primavera ho sbagliato la testa tre volte, l'estate due e tanto non è che sia venuta come volevo -.- Quando sono arrivata a fare la parte sopra dei vestiti e le coroncine mi sono anche accorta che con la pasta non c'era verso... troppo spessore... quindi ho usato la vinavil (fra poco posso condurre art attack). Con il pennello e lo stuzzicadenti ho fatto le forme in rilievo e, una volta asciugato tutto, ho dipinto con gli acrilici. Potevo fare anche il contrario, ma il vestito veniva semi lucido e non mi piaceva. Insomma, i difetti ci sono, però sono le prime fatine adulte di queste dimensioni che faccio e stò ancora prendendo le misure... la prossima volta andrà meglio!
Re: Le quattro stagioni
Queste sono le fate...e diciamo che sono coloro che hanno aperto le danze delle stagioni nel forum!!!!! Prima loro, poi le cuccinelle, poi i tuoi folletti...i quadri di Nataoggi...i monili di Gemma......
Alla faccia dell'apripista!!!
Già te lo dissi quanto amo questa fata autunnale...vero!?
Non che le altre siano da meno.....i tuoi abiti sono strepitosi.....le tue chiocciole sono.....vere!!! Il tuo stile, Sonia cara...inconfondibile tra mille!
Alla faccia dell'apripista!!!
Già te lo dissi quanto amo questa fata autunnale...vero!?
Non che le altre siano da meno.....i tuoi abiti sono strepitosi.....le tue chiocciole sono.....vere!!! Il tuo stile, Sonia cara...inconfondibile tra mille!
a me piacciono tutte, sono a dir poco stupende.
Elsa62- ArtigianaMente
Avete ritrovato le stagioniii! Grazie
Ila alla fata autunnale sono affezionata anch'io, l'ho pure messa nella header del blog ^_^
Ila alla fata autunnale sono affezionata anch'io, l'ho pure messa nella header del blog ^_^
Semplicemente stupende!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
porca locca.... sonia... guai a te se smetti di postare!!! Ogni volta che apro i tuoi post mi vengono i brividi.... mi piacciono da morire le fatine che cavalcano le lumachine.... bravaaaaaaaaaaaaaaaa (immagina un aaaaaaaaaa infinito!!!)
sono bellissime!!non saprei dirti quale mi piace di più,forse l'estate e l'autunno per via dei colori!!comunque le lumache sono impressionanti,sembrano vere...sono stata due ore a guardarle,sono curatissime in tutti i dettagli,hai reso l'effetto "viscido" alla perfezione!!complimentissimi!!
debbyjack- ArtigianaMente
Sono stupendissime e trovo molto molto bella l'idea che stiano a cavallo di queste lumache perfette!!!
Originalissime davvero!
Originalissime davvero!
Sarei indecisissima tra l'inverno e l'autunno...ma tutte quante hanno un tocco così delicato che commuove a guardarle...
O cielo, non saprei proprio dire qual'è la più bella, in quanto sono tutte spettacolari! Pure l'idea delle fatine delle stagioni!
Camiart- Messaggi : 78
Grazie mille a tutte
A queste quattro bestioline ho finito per affezionarmi, non ho avuto il coraggio di darle a nessuno...
Lory, coloro in precedenza solo la pasta per l'incarnato (sfumata dopo sul viso e negli altri punti critici... ginocchia, piegoline, ecc), il resto è tutto dipinto dopo che la pasta è asciutta
A queste quattro bestioline ho finito per affezionarmi, non ho avuto il coraggio di darle a nessuno...
Lory, coloro in precedenza solo la pasta per l'incarnato (sfumata dopo sul viso e negli altri punti critici... ginocchia, piegoline, ecc), il resto è tutto dipinto dopo che la pasta è asciutta
Be'...inutile dire che queste tue creaturine sono tra le mie preferite in assoluto....più le guardo e più mi piacciono....sono spettacolari!!!
Argomenti simili
» Spiritelli delle stagioni
» Fata Steampunk... e quattro!
» torta decorata numero quattro...
» la mia piccola giara 4 stagioni
» Le Cuccinelle della Ila (4 Stagioni)
» Fata Steampunk... e quattro!
» torta decorata numero quattro...
» la mia piccola giara 4 stagioni
» Le Cuccinelle della Ila (4 Stagioni)
Pagina 1 di 1