ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pane senza impasto

Andare in basso

Il pane senza impasto Empty Il pane senza impasto

Messaggio Da cucciolo85 Mar Set 09, 2014 9:41 am

Salve a tutti,
questo forum è una fonte inesauribile di creatività. Si passa dai lavori in pasta modellabile alle preparazioni culinarie e il fatto che io abbia foto da mostrare in più categorie mi fa davvero pensare che sia un vero "artigiano" ahahahahah

Vi mostro uno scatto recentissimo del mio pane casalingo. Mi trovo  all'estero da 5 mesi e non ho la presunzione di dire che il mio pane sia migliore di quello che vendono qui. Tuttavia accade spesso che dopo il primo giorno (pur conservandolo scrupolosamente) il pane che trovo al supermercato mi finisce per diventare duro e secco come una pietra. E allora mi sono detto: "Ora me lo faccio io" e da allora non ho più smesso!

In basso potete vedere le foto dell'ultimo pane cotto qualche giorno fa. Il piacere di preparare da sè gli alimenti di base dà molta soddisfazione e dà la possibilità di spenrimentare gusti, ingredienti e dosi!

Nello specifico, il pane mostrato in foto qui sotto si può trovare in internet sotto il nome di "pane senza impasto" oppure "no-knead bread" nella sua versione originale in inglese. Infatti è una ricetta di un americano ma siccome somiglia sorprendemente per gusto e alveolatura al pane che preparava mia nonna nell'adorato forno a legna, mi sono innamorato di questa ricetta il cui segreto risiede nella lunga e costante lievitazione.
Chiunque dovrebbe provare!

Il pane senza impasto CAM01943

Il pane senza impasto CAM01944
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.