Vernice finale che rimane appiccicosa
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vernice finale che rimane appiccicosa
Ciao a tutti...vorrei chiedere un consiglio ai più esperti riguardo un problema che ho avuto applicando la vernice protettiva a degli oggettivi che ho realizzato con la pasta di mais. Cercando tra gli altri messaggi non mi sembra di aver trovato una domanda simile. Praticamente dopo aver colorato gli oggetti con gli acrilici e aver aspettato che si asciugassero bene, ho spruzzato la vernice trasparente spray della Maimeri, che usavo anche per i quadri ad olio...ma sopra c'è scritto che va bene anche per gli acrilici. Ecco...dopo tanto tempo la vernice è ancora appiccicosissima, come appena data...eppure non ne ho spruzzata tanta...a qualcuno è già capitato qualcosa del genere? Voi invece che vernice usate? Grazie mille!
Ametista- Messaggi : 16
Re: Vernice finale che rimane appiccicosa
Non dovrebbe succedere.
La vernice finale maimeri è un'ottima vernice e con gli acrilici è perfetta.
Il mio pensiero è che gli oggetti non fossero asciutti per bene e quindi l'umidità interna ha rovinato l'asciugatura della vernice.
io utilizzo una vernice finale della ferrario che si stende a pennello, la uso anche sui miei quadri e non ho mai avuto problemi, l'unica accortezza è aspettare almeno 3 giorni che gli acrilici asciughino in profondità...E la pasta di mais impiega parecchie ore ad asciugare perfettamente.
La vernice finale maimeri è un'ottima vernice e con gli acrilici è perfetta.
Il mio pensiero è che gli oggetti non fossero asciutti per bene e quindi l'umidità interna ha rovinato l'asciugatura della vernice.
io utilizzo una vernice finale della ferrario che si stende a pennello, la uso anche sui miei quadri e non ho mai avuto problemi, l'unica accortezza è aspettare almeno 3 giorni che gli acrilici asciughino in profondità...E la pasta di mais impiega parecchie ore ad asciugare perfettamente.
Quindi non ho sbagliato il tipo di prodotto, è quello giusto? Potrebbe essere come dici...io dalla stesura del colore all'applicazione della vernice ho aspettato un paio di settimane, però mi sono ricordata che una volta avevo spruzzato la stessa vernice su un quadro ad olio che in superficie era ben asciutto ma in profondità no ed in effetti poi era rimasto appiccicoso per un bel po'.
Riproverò con le creazioni che ho fatto ultimamente, stavolta aspetterò ancora di più e vediamo che succede!
Riproverò con le creazioni che ho fatto ultimamente, stavolta aspetterò ancora di più e vediamo che succede!
No, aspetta, un paio di settimane sono sufficienti di solito!
Ma la pasta di mais era asciutta bene?
Non so cosa possa essere successo, di solito sono vernici molto stabili una volta asciutte e l'asciugatura è molto veloce.
ma è questa?
Ma la pasta di mais era asciutta bene?
Non so cosa possa essere successo, di solito sono vernici molto stabili una volta asciutte e l'asciugatura è molto veloce.
ma è questa?
Beh...credo fosse asciutta bene, non mi ricordo quanto tempo è passato però abbastanza, un mesetto circa, mi ricordo che erano stati parecchio tempo senza colore e lasciati da parte...non so se c'è qualcosa che può aver fatto reazione...
La mia vernice non è come la tua la mia ha l'etichetta rossa e c'è proprio scritto "vernice finale"...che differenze ci saranno?! La mia è questa!
Sinceramente non so bene cosa ci sia di diverso tra le due versioni di vernice...
la prima è più un fissativo per disegni, non lascia molto residuo ed è quasi invisibile, la tua è più corposa.
comunque mi è oscuro come mai sia rimasta appiccicosa sopra uno strato di acrilici, non doveva succedere...
comunque mi è oscuro come mai sia rimasta appiccicosa sopra uno strato di acrilici, non doveva succedere...
Non so magari è davvero il tipo di vernice più denso non va proprio bene...però in effetti con gli acrilici non dovrebbe avere problemi...o avrà fatto reazione con la pasta?!
Ora che ci penso dovrei avere da qualche parte anche una bomboletta di fissativo per il carboncino, forse è più simile a quella che hai tu...se la ritrovo proverò con quella...
Ora che ci penso dovrei avere da qualche parte anche una bomboletta di fissativo per il carboncino, forse è più simile a quella che hai tu...se la ritrovo proverò con quella...
Argomenti simili
» vernice protettiva acrilica TODO
» Lucido - Problemi
» Vernice lucida e pennelli
» Gessante e vernice lavagna
» Vernice ad acqua-Problema
» Lucido - Problemi
» Vernice lucida e pennelli
» Gessante e vernice lavagna
» Vernice ad acqua-Problema
Pagina 1 di 1