ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seconda OOAK- Dark Princess

4 partecipanti

Andare in basso

Seconda OOAK- Dark Princess Empty Seconda OOAK- Dark Princess

Messaggio Da magicdrops Mer Giu 18, 2014 4:46 pm

L' intenzione iniziale era quella di fare una fatina sorridente e colorata....ma poi insomma, si sa come vanno le cose  Very Happy 
In ogni caso, non sono molto soddisfatta del risultato...le mani sono troppo scheletriche, i piedi sono da orco, la faccia è un po' deformata...non lo so non mi convince...in più all' ultimo ho deciso di farle le labbra di un rosso più intenso che evidenzia, a parer mio, i difetti del viso...
Trovare poi una stoffa decente per farle un vestito è stato molto difficile...stamattina per disperazione le ho messo questo pizzo bianco, che non mi fa impazzire perchè rende il tutto troppo cadaverico, ma non sapevo davvero cos' altro metterle Crying or Very sad 
E poi mi sono davvero rotta di farle con gli occhi chiusi! bom  La prossima -lo giuro- avrà gli occhi SPALANCATI! Very Happy 

Ah, giacchè ci sono....come mai si sono formate delle crepe? Può essere per il troppo olio che ho usato per modellare??
Accetto volentieri consigli e suggerimenti  Embarassed
Seconda OOAK- Dark Princess Mm7x5

Seconda OOAK- Dark Princess Xqcx

Seconda OOAK- Dark Princess U2rz2
magicdrops
magicdrops

Torna in alto Andare in basso

Seconda OOAK- Dark Princess Empty Re: Seconda OOAK- Dark Princess

Messaggio Da Karpelita Gio Giu 19, 2014 12:38 am

Guarda che non è così brutta come la descrivi tu,anzi,è bellina,non male per essere la seconda!Secondo me con un pò di pratica farai delle bellissime ooak!Il mio consiglio è di prendere delle foto di riferimento,per il viso guarda bene anche il profilo(fronte,zigomi,mento...) e per le mani direi di fare le dita più grosse alla base assottigliando verso le punte.Per ogni parte del corpo che lavori devi guardare bene delle foto.Prima di cuocere fai delle foto per capire meglio cosa correggere,guardando con l'occhio della telecamera è diverso credimi!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Karpelita Gio Giu 19, 2014 12:43 am

Per le crepe non lo so,anch'io ho un pametto di pasta che mi fa questo e l'ho uso per le code delle sirene che vanno poi dipinte ,qualcuno mi ha consigliato di mischiare un pò di fimo liquid,magari farò una prova alla prossima coda di sirena!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da magicdrops Dom Giu 22, 2014 10:05 am

Karpelita ti ringrazio per avermi risposto  Smile  In effetti la mia prima ooak l' ho fatta guardando una foto di riferimento ed era stato tutto più facile! Questa volta invece avevo pensato di evitare perchè non volevo "copiare" da nessuno...però mi sa che è ancora troppo presto Smile La prossima volta proverò anche a fotografarla ad ogni step per correggere gli errori volta per volta.
Grazie per i suggerimenti Wink
magicdrops
magicdrops

Messaggio Da fairy85 Dom Giu 22, 2014 8:45 pm

ciauuuu...ma non è assolutamente brutta anzi! per le crepe: evita panetti vecchi,attenta a non far formare bolle quando modelli,tienila in forno il tempo necessario e dopo la cottura non tirarla assolutamente dal forno ma lasciala raffreddare per bene...io cuocio spesso la sera,così poi la lascio raffreddare per tutta la notte! non carteggiare durante la fase di precottura..avevo anch'io questo problema,usavo solo la living e si venivano a creare spesso crepe,mischiando con il cernit doll ora va decisamente meglio!  Wink
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

http://santinacorletti.blogspog.it

Messaggio Da magicdrops Mer Giu 25, 2014 11:06 am

Ciao Fairy85 Smile , allora il panetto non è vecchio...ce l'ho da un mesetto circa quindi non credo sia quello il problema. Poi, cosa intendi per "carteggiare durante la fase di precottura"? Perdonami ma sono quasi totalmente ignorante in materia  confused .
Grazie, comunque, per aver risposto Smile
magicdrops
magicdrops

Messaggio Da fairy85 Lun Giu 30, 2014 1:25 pm

la bambola dopo aver fatto la cottura definitiva...(non prima sennò potrebbero crearsi delle crepe se la bambola non è cotta bene)viene carteggiata con la carta vetrata quella che usano i carrozzieri,quindi molto fine! questa operazione serve per eliminare eventuali difetti sulla pasta e per far si che sia liscia liscia,dopo aver fatto questo, passi un po di acetone per pulire x benino la pasta!  Wink
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

http://santinacorletti.blogspog.it

Messaggio Da lamulamu Mer Lug 02, 2014 9:13 pm

Neppure a me sembra male: l'idea del pizzo mi sembra ci stia proprio bene invece e le labbra marcate, soprattutto considerando il tono un po' gothic, non mi dispiacciono affatto. Mi piace molto anche la naturalezza della posa. Forse (ma considera che non modello ooak) ha il visino un po'... piatto e sì, immagino che le dita delle mani fossero più affusolate nelle tue intenzioni, ma secondo me non si merita proprio tutte le critiche che le ha fatto la sua mamma ecco Wink
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili