Folletta
+5
Sharonina
topis
HiKaru
Sandy67
RicamarGioielli
9 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Folletta
Le creazioni con le paste modellabili mi hanno sempre affascinata, in questo forum ho visto meraviglie incredibili, spesso mi fermavo a guardarle incantata e a pensare “Quanto mi piacerebbe imparare” … senza riuscire mai a decidermi nemmeno a tentare!
Poi un bel giorno, complice la voglia di conoscere finalmente questa nuova tecnica e una buona amica che mi ha spronato a provare, mi sono ritrovata ad impastare colla e maizena per il mio primo panetto di pasta di mais… e mi sono divertita come una bambina!!
E così, in punta di piedi e da assoluta principiante, seppur con difetti e tante cose da correggere vi mostro cosa ho creato da quel panetto...e se penso a cosa ho visto nel forum mi vergogno anche un po' a postare il mio primo lavoro ma da qualche parte bisogna cominciare...
Poi un bel giorno, complice la voglia di conoscere finalmente questa nuova tecnica e una buona amica che mi ha spronato a provare, mi sono ritrovata ad impastare colla e maizena per il mio primo panetto di pasta di mais… e mi sono divertita come una bambina!!
E così, in punta di piedi e da assoluta principiante, seppur con difetti e tante cose da correggere vi mostro cosa ho creato da quel panetto...e se penso a cosa ho visto nel forum mi vergogno anche un po' a postare il mio primo lavoro ma da qualche parte bisogna cominciare...
Re: Folletta
E hai fatto bene Paola.. E'sempre bello mettersi in gioco e sperimentare nuove tecniche.. questo folletto è dolcissimo ,manca solo un piccolo punto luce negli occhi . Lo vedrei come pendente o semplicemente applicato da un portachiavi.. bravaaaaaaa !
Sandy67- ArtigianaMente
Che carina!!! anch'io concordo per il punto luce, forse anche sopra una pupilla. Complimenti perché intanto hai fatto l'impasto ed è un'operazione che richiede tante accortezze e poi per la prima modellazione...aspettiamo il seguito ora
Grazie ragazze!!
Ho provato a realizzare il punto luce sul secondo folletto e per ora l'effetto è disastroso non mi riesce di farlo uguale nei due occhi ne dipingendolo ne tantomeno con la pasta di mais ... e il risultato è che sembra strabico e sotto l'effetto di qualche droga pesante continuerò a sperimentare!
Ho provato a realizzare il punto luce sul secondo folletto e per ora l'effetto è disastroso non mi riesce di farlo uguale nei due occhi ne dipingendolo ne tantomeno con la pasta di mais ... e il risultato è che sembra strabico e sotto l'effetto di qualche droga pesante continuerò a sperimentare!
hahahhahha mi fai morire prova con il dorso del pennello lo bagni appena nel colore e lo poggi delicatamente sull'occhio ..
Sandy67- ArtigianaMente
Trovo questo folletto dolcissimo e ben fatto!!! Per il punto luce puoi provare con un bulino di punta proporzionata all'occhietto. Lo intingi appena nel colore bianco e poi tocchi leggerissimamente la superficie dell'occhietto. In questo modo dovresti riuscire ad ottenere due sferette abbastanza simili. Come in tutte le cose ci vuole solo un po' di pratica e visto cosa sei riuscita a fare ... non sarà un punto luce a fermarti!!! ... Io ogni volta mi preparo una piccola sfoglia di pasta che una volta indurita posso utilizzare per farci le prove di colore e di conseguenza anche le prove "punto luce"!
Ma di cosa dovresti vergognarti??? È dolcissimo!
Io i punti luce li disegno con i bulini!
Io i punti luce li disegno con i bulini!
Sharonina- ArtigianaMente
Beh,direi che hai iniziato alla grande,è dolcissima davvero!E si,ci vorrebbe il punto luce!
Karpelita- ArtigianaMente
a me piace molto.... sei sicura che è il primo tentativo?? brava!
angycamy- Moderatrice
Grazie ragazze!
Bene, direi che il punto luce è quello che devo assolutamente riuscire a fare! Per ora il risultato è solo di far sembrare gli occhi strabici ma mi sto applicando...
Angy...in realtà avevo provato diversi anni fa a lavorare la pasta di sale ma i risultati erano stati terribili, la consistenza di quella pasta non mi piaceva per nulla e i lavori si rovinavano con estrema facilità per non parlare del rischio di bruciarli cuocendoli... Avevo buttato tutto ma mi è rimasta la voglia di provare a lavorare con la pasta modellabile e si vede che qualcosina delle prove fatte allora è tornato utile dopo anni
Bene, direi che il punto luce è quello che devo assolutamente riuscire a fare! Per ora il risultato è solo di far sembrare gli occhi strabici ma mi sto applicando...
Angy...in realtà avevo provato diversi anni fa a lavorare la pasta di sale ma i risultati erano stati terribili, la consistenza di quella pasta non mi piaceva per nulla e i lavori si rovinavano con estrema facilità per non parlare del rischio di bruciarli cuocendoli... Avevo buttato tutto ma mi è rimasta la voglia di provare a lavorare con la pasta modellabile e si vede che qualcosina delle prove fatte allora è tornato utile dopo anni
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............Questo non può essere solo un primo tentetivo! E' venuto benissimo!
Faby_- Messaggi : 187
Vergognarti? e perchè?!?! è così carina e piccolina questa follettina Si vede che è ben curata e quei colori le donano tantissimo e se questo è il primo tentativo chissà che meraviglie ci mostrerai più avanti
Argomenti simili
» Ecco a voi la folletta Tifosetta
» Folletta Ginetta... la mia prima!
» Folletta dolciosa per battesimo
» Coniglietto e folletta, lana cardata
» folletta e farfalla svolazzante ... lavoro rapido..
» Folletta Ginetta... la mia prima!
» Folletta dolciosa per battesimo
» Coniglietto e folletta, lana cardata
» folletta e farfalla svolazzante ... lavoro rapido..
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1