Riparazione orecchino scheggiato
2 partecipanti
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1
Riparazione orecchino scheggiato
Ciao a tutti, per prima cosa buon anno!!! Una mia amica mi ha dato il suo orecchino della Thun che le è caduto e si è scheggiato....Io vorrei ripararlo ma oltre usare un pennarello argento per l'occhio e tamponare con un del color acrilico panna non saprei cosa fare....Avete dei suggerimenti? Grazie mille
Re: Riparazione orecchino scheggiato
Ciao Mariolina, buon anno anche a te! Proverei così: un velo di fmo liquid, pochissimo, e poi ricostruirei la pallina col fimo, poi di pennello a ricreare gli effetti che ha e in forno. Oppure provare a ricostruire col das..... se lo fai nuovo ti sbrighi prima
Re: Riparazione orecchino scheggiato
Grazie Lucia per il tuo consiglio...ho ricostruito la parte ma con la pasta di mais perchè non volevo rischiare di rovinare eventualmente l'orecchino in forno (non so come reagisce). Ma ho delle difficoltà a trovare i colori uguali...ci metterò più del previsto... (
Orecchino scheggiato riparato
Volevo mostrarvi come ho risolto coll'orecchino...il risultato è discreto ma non eccezionale....ho rimodellato il pezzettino scheggiato con la pasta di mais e poi ho cercato di trovare i colori (acrilici) i più simili possibile (identico è impossibile)... Poi ho rifinito con la vernice lucida.
ArtigianalMente :: Altre Tecniche e Altri Materiali :: Dubbi e Domande su Altre Tecniche e Altri Materiali
Pagina 1 di 1