ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

+3
RicamarGioielli
Eufrosine
cucciolo85
7 partecipanti

Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 08, 2013 11:29 am

Apro questo thread per mostrarvi i miei recenti e primissimi lavori con la pasta di mais. Sono ancora un po' elementari anche perchè la pagine inferiore di ciascun fiore è grossolana e con delle crepe qui e lì, però un po' per volta spero che andrò migliorando!


mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) CAM01077
mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) CAM01091
mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) CAM01090
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da Eufrosine Ven Nov 08, 2013 11:42 am

Ma che belli!! Se questi sono i tuoi primi esperimenti immagino come sarai bravo appena ci prenderai un po' la mano Wink 
I miei primissimi esperimenti con la pdm sono inguardabili, una collezione di crepe e colori improbabili, ahaha
Diciamo che non è un materiale semplicissimo, ma con l'esperienza dà soddisfazione!
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 08, 2013 11:48 am

Eufrosine ha scritto:Ma che belli!! Se questi sono i tuoi primi esperimenti immagino come sarai bravo appena ci prenderai un po' la mano Wink 
I miei primissimi esperimenti con la pdm sono inguardabili, una collezione di crepe e colori improbabili, ahaha
Diciamo che non è un materiale semplicissimo, ma con l'esperienza dà soddisfazione!
Grazie mille Eufrosine.
Diciamo che ho davvero guardato tantiiiiiiiissimi video prima di iniziare e quindi avevo collezionato un po' di conoscenze riguardo alle cose da fare e cosa non fare.
Tuttavia, concordo con te che è un materiale un po' particolare. Forse la mia fortuna è che non ho conoscenze di nessuna pasta modellabile...(la sola cosa che modello è la cera del galbanino ahahhaha). Pertanto non ho alcun termine di paragone avendo iniziato direttamente con questa pasta (dopo una parentesi di due giorni con pasta di bicarbonato, che non vorrei abbandonare perchè la texture di quella pasta mi piace anche se è un manicomio tenere le cose saldate tra di loro).
A presto.
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da Eufrosine Ven Nov 08, 2013 12:05 pm

Nemmeno io mi sono mai applicata con altre paste, quando ho cominciato la modellazione sono partita dalla pasta più economica (ehm ehm.. Very Happy ) e non l'ho più mollata, almeno fino ad oggi. Ho letto del tuo esperimento con la pasta al bicarbonato, visto che fin da quando l'hanno nominata qui nel forum mi ero interessata dell'argomento.. però non l'ho ancora mai fatta.
Buona pratica allora Wink
Eufrosine
Eufrosine
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da RicamarGioielli Ven Nov 08, 2013 9:36 pm

Ottimo inizio!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Mer Nov 13, 2013 10:45 am

RicamarGioielli ha scritto:Ottimo inizio!
Grazie RicamarGioielli!
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da fairy85 Mer Nov 13, 2013 1:07 pm

beh per iniziare va più che bene....Wink
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Mer Nov 13, 2013 1:13 pm

fairy85 ha scritto:beh per iniziare va più che bene....Wink
Ti ringrazio. Potrai notare il primo miglioramento in un altro post nella sezione gioielli. Dopo questi fiori ho pensato di passare alle miniature Smile
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da Faby_ Mer Nov 13, 2013 8:02 pm

Mah.... Detto da una che non se ne intende, di pdm, a me sembra che solo il primo si possa definire non perfettissimo (forse il colore troppo acceso?), gli altri due invece sono molto belli, soprattutto la rosa! Very Happy Ma, ripeto, io non me ne intendo.... Embarassed
Faby_
Faby_

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Gio Nov 14, 2013 8:01 am

Faby_ ha scritto:Mah.... Detto da una che non se ne intende, di pdm, a me sembra che solo il primo si possa definire non perfettissimo (forse il colore troppo acceso?), gli altri due invece sono molto belli, soprattutto la rosa! Very Happy Ma, ripeto, io non me ne intendo.... Embarassed
Grazie Faby,
effettivamente questi sono stati i primissimi esperimenti che ho voluto ugualmente condividere. In questi giorni sto iniziando a capire meglio come maneggiare la pasta ed avere il controllo su di essa. Nella sezione gioielli potrai vedere un mio post con degli orecchini con delle piccole rose in cui credo di aver fatto un buon passo avanti...ma la strada è proprio lunga!!
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da Karpelita Gio Nov 14, 2013 5:08 pm

Bravo Cucciolo,l'inizio promette bene:) !!
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 15, 2013 10:14 am

Karpelita ha scritto:Bravo Cucciolo,l'inizio promette bene:) !!
 Ti ringrazio Karpelita. Speriamo che riuscirò a migliorare...
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da HiKaru Ven Nov 15, 2013 1:24 pm

Ammappa ai primi esperimenti! Bravo!
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da cucciolo85 Ven Nov 15, 2013 10:03 pm

Grazie HiKaru. Tutti questi complimenti sono un buon incoraggiamento a fare di meglio. Voglio imparare di piu' sulla modellazione e sulla pdm in generale!!!
cucciolo85
cucciolo85

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

mais - Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura) Empty Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.