Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)
+3
RicamarGioielli
Eufrosine
cucciolo85
7 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)
Apro questo thread per mostrarvi i miei recenti e primissimi lavori con la pasta di mais. Sono ancora un po' elementari anche perchè la pagine inferiore di ciascun fiore è grossolana e con delle crepe qui e lì, però un po' per volta spero che andrò migliorando!
cucciolo85- Messaggi : 79
Re: Primi Fiori in pasta di mais (ricetta senza cottura)
Ma che belli!! Se questi sono i tuoi primi esperimenti immagino come sarai bravo appena ci prenderai un po' la mano
I miei primissimi esperimenti con la pdm sono inguardabili, una collezione di crepe e colori improbabili, ahaha
Diciamo che non è un materiale semplicissimo, ma con l'esperienza dà soddisfazione!
I miei primissimi esperimenti con la pdm sono inguardabili, una collezione di crepe e colori improbabili, ahaha
Diciamo che non è un materiale semplicissimo, ma con l'esperienza dà soddisfazione!
Eufrosine- ArtigianaMente
Grazie mille Eufrosine.Eufrosine ha scritto:Ma che belli!! Se questi sono i tuoi primi esperimenti immagino come sarai bravo appena ci prenderai un po' la mano
Diciamo che ho davvero guardato tantiiiiiiiissimi video prima di iniziare e quindi avevo collezionato un po' di conoscenze riguardo alle cose da fare e cosa non fare.
Tuttavia, concordo con te che è un materiale un po' particolare. Forse la mia fortuna è che non ho conoscenze di nessuna pasta modellabile...(la sola cosa che modello è la cera del galbanino ahahhaha). Pertanto non ho alcun termine di paragone avendo iniziato direttamente con questa pasta (dopo una parentesi di due giorni con pasta di bicarbonato, che non vorrei abbandonare perchè la texture di quella pasta mi piace anche se è un manicomio tenere le cose saldate tra di loro).
A presto.
Nemmeno io mi sono mai applicata con altre paste, quando ho cominciato la modellazione sono partita dalla pasta più economica (ehm ehm.. ) e non l'ho più mollata, almeno fino ad oggi. Ho letto del tuo esperimento con la pasta al bicarbonato, visto che fin da quando l'hanno nominata qui nel forum mi ero interessata dell'argomento.. però non l'ho ancora mai fatta.
Buona pratica allora
Buona pratica allora
Eufrosine- ArtigianaMente
Grazie RicamarGioielli!RicamarGioielli ha scritto:Ottimo inizio!
Ti ringrazio. Potrai notare il primo miglioramento in un altro post nella sezione gioielli. Dopo questi fiori ho pensato di passare alle miniaturefairy85 ha scritto:beh per iniziare va più che bene....
Mah.... Detto da una che non se ne intende, di pdm, a me sembra che solo il primo si possa definire non perfettissimo (forse il colore troppo acceso?), gli altri due invece sono molto belli, soprattutto la rosa! Ma, ripeto, io non me ne intendo....
Faby_- Messaggi : 187
Grazie Faby,Faby_ ha scritto:Mah.... Detto da una che non se ne intende, di pdm, a me sembra che solo il primo si possa definire non perfettissimo (forse il colore troppo acceso?), gli altri due invece sono molto belli, soprattutto la rosa! Ma, ripeto, io non me ne intendo....
effettivamente questi sono stati i primissimi esperimenti che ho voluto ugualmente condividere. In questi giorni sto iniziando a capire meglio come maneggiare la pasta ed avere il controllo su di essa. Nella sezione gioielli potrai vedere un mio post con degli orecchini con delle piccole rose in cui credo di aver fatto un buon passo avanti...ma la strada è proprio lunga!!
Bravo Cucciolo,l'inizio promette bene:) !!
Karpelita- ArtigianaMente
Ti ringrazio Karpelita. Speriamo che riuscirò a migliorare...Karpelita ha scritto:Bravo Cucciolo,l'inizio promette bene:) !!
Grazie HiKaru. Tutti questi complimenti sono un buon incoraggiamento a fare di meglio. Voglio imparare di piu' sulla modellazione e sulla pdm in generale!!!
Argomenti simili
» Pasta di mais SENZA COTTURA (ricetta e tutorial)
» Fiori - filo di carta finlandese e pasta di mais
» Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?
» Fiori in pasta di mais
» cornici con fiori in pasta al mais
» Fiori - filo di carta finlandese e pasta di mais
» Come pulite gli utensili dopo la cottura della pasta di mais?
» Fiori in pasta di mais
» cornici con fiori in pasta al mais
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Oggettistica in pasta modellabile
Pagina 1 di 1