Scarichi intasati: soluzione eco
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scarichi intasati: soluzione eco
Avete gli scarichi dei lavandini otturati, l'acqua ha difficoltà a scendere?
una soluzione molto semplice ed economica e' versare un cucchiaio di bicarbonato nello scarico e subito dopo versare un po' di aceto....vedrete subito frizzare.
Aspettare l'effetto per avere lo scarico liberato.

una soluzione molto semplice ed economica e' versare un cucchiaio di bicarbonato nello scarico e subito dopo versare un po' di aceto....vedrete subito frizzare.
Aspettare l'effetto per avere lo scarico liberato.

alessia74- Messaggi : 120
Re: Scarichi intasati: soluzione eco
sicuramente la proverò questa cosa, perché almeno una volta ogni due mesi viene fuori questo problema nella doccia.... ma aceto balsamico può andar bene? uso solo quello altrimenti compro l'altro.. intanto grazie 

angycamy- Moderatrice
Io ne conosco un'altro di metodi, usare la coca cola. Non l'ho mai provato personalmente, ma la suocera di mia cognata usa sempre questo metodo qui e dice che funziona.
Io la coca cola l'ho usata per pulire l'ampollina dell'olio, per togliere quei residui che si depositano sul fondo e che con l'acqua e detersivo non vanno via. Ne ho messa un po', l'ho lasciato agire un ora e poi ho lavato, è tornata nuova.
Io la coca cola l'ho usata per pulire l'ampollina dell'olio, per togliere quei residui che si depositano sul fondo e che con l'acqua e detersivo non vanno via. Ne ho messa un po', l'ho lasciato agire un ora e poi ho lavato, è tornata nuova.
Paciocca- Messaggi : 451
io uso aceto bianco, quello del discount, per rismarmiare, ma va bene qualsiasi aceto. Basta versarlo "ad occhio" , semplice e profumato (a meno che non amaiate l'odore dell'aceto)
alessia74- Messaggi : 120
Interessante questo post! Io sapevo di 4/5 cucchiai sale, 4/5 cucchiai di bicarbonato e acqua bollente ... esattamente in questo ordine. Poi come regola "di mantenimento" acqua bollente e sale.
Assolutamente non l'acqua che usate per cuocere la pasta in quanto l'amido rilasciato dalla pasta nell'acqua tende a depositarsi nei tubi ... per questo viene consigliato di rilasciare l'acqua del rubinetto quando si scola la pasta!
Assolutamente non l'acqua che usate per cuocere la pasta in quanto l'amido rilasciato dalla pasta nell'acqua tende a depositarsi nei tubi ... per questo viene consigliato di rilasciare l'acqua del rubinetto quando si scola la pasta!
Pagina 1 di 1