Tecnica di incastonatura un po' particolare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tecnica di incastonatura un po' particolare?
Salve a tutti
Scovando tra diversi siti di vendita online di bijoux ho scoperto (veramente li avevo gia' visti tempo fa in giro sul web) questo genere di bijoux fatto con cristalli e pietre dure che io particolarmente AMO, mi piacciono un sacco.
Sono una appassionata di cristalli quindi di pietre e cristalli di questo genere ne possiedo davvero tanti... cosi' ho pensato che vorrei tanto poter far diventare qualcuno di loro un bellissimo bijoux come questi che vi faro' vedere...
Non riesco a capire che genere di materiale sia stato usato per fare questa "incastonatura" che non so nemmeno se sia corretto chiamarla cosi', alla fine si crea soltanto un rivestimento in modo da poter aggiungere un gancetto per far diventare le pietre dei veri e propri ciondoli... in passato ho avuto l'opportunita' di lavorare il vetro, e un materiale simile a quello che si puo' vedere in foto per me potrebbe essere lo stagno, il risultato e' praticamente lo stesso..
Su internet non sono riuscita a trovare nulla a riguardo, ho chiesto a una ragazza di quale materiale si trattasse e lei mi ha risposto che usano l'argento... ma scusate per far aderire questo genere di metalli non ci vuole una base e tutto? per esempio nella lavorazione del vetro, per far aderire lo stagno ci vuole il filo di ottone...
Non ho idea di come possa chiamarsi questa tecnica... ma sono davvero interessata a studiarla e conoscerla... se avete qualche idea o sapete dove posso informarmi a riguardo ditemelo pure per favore
BarbyVampire- Messaggi : 8
Re: Tecnica di incastonatura un po' particolare?
Non ti sono d'aiuto... non me ne intendo propio mi dispiace.... magari qualcuno ti farà sapere qualcosa
Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto, delle giuste dimensioni e senza link o thumbnails cliccabili.
Ho sistemato io questo post, ma trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie
Lo Staff
Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto, delle giuste dimensioni e senza link o thumbnails cliccabili.
Ho sistemato io questo post, ma trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie
Lo Staff
angycamy- Moderatrice
Qui dentro conosco solo Ricamargioielli e ArticSwan mostri sacri dei gioielli!
puoi mandar loro un messaggio privato se vuoi, o andare direttamente nel loro sito.. se non entrano nel forum..
Questo è il blog di Artic Swan http://valdombrafairies.blogspot.it/
Questo è di Ricamar gioielli http://ricamargioielli.blogspot.it/..
PS questo è un lavoro che ho commissionato ad Artic a settembre, in occasione dei 18 anni di mia figlia.. E' una fenice . tanto per farti un'idea
http://artigianalmente.forumattivi.com/t10792-bracciale-per-veronica-_?highlight=bracciale+per+veronica
puoi mandar loro un messaggio privato se vuoi, o andare direttamente nel loro sito.. se non entrano nel forum..
Questo è il blog di Artic Swan http://valdombrafairies.blogspot.it/
Questo è di Ricamar gioielli http://ricamargioielli.blogspot.it/..
PS questo è un lavoro che ho commissionato ad Artic a settembre, in occasione dei 18 anni di mia figlia.. E' una fenice . tanto per farti un'idea
http://artigianalmente.forumattivi.com/t10792-bracciale-per-veronica-_?highlight=bracciale+per+veronica
Sandy67- ArtigianaMente
Angy ti ringrazio tanto per aver modificato il post, scusa se ho causato qualche problema o disagio, cerchero' di non sbagliare piu', promesso
Sandy grazie per il link, adesso non ho molto tempo a disposizione per andare a sbirciare questi siti, ma appena mi libero vado a farmi un giro senz'altro...
Comunque, complimenti per il bracciale che hai creato e' a dir poco stupendo.
Sandy grazie per il link, adesso non ho molto tempo a disposizione per andare a sbirciare questi siti, ma appena mi libero vado a farmi un giro senz'altro...
Comunque, complimenti per il bracciale che hai creato e' a dir poco stupendo.
BarbyVampire- Messaggi : 8
Oddio, misa' che mi son espressa male (tanto per cambiare) Comunque, non l'ho fatto io il bracciale Barby, ma lo ha fatto Artic Swan per me, o meglio per mia figlia ..magari avessi le sue manine d'oro..
Sandy67- ArtigianaMente
Wow Sandy grazie mille ma.... ehm...sei decisamente troppo buona con me purtroppo devo smentirti subitoSandy67 ha scritto:Qui dentro conosco solo Ricamargioielli e ArticSwan mostri sacri dei gioielli!
Mi dispiace ma in questo caso non posso proprio essere d'aiuto, non ho idea di quale tecnica venga utilizzata per creare questi gioielli
Però confermo le straordinarie capacità di ArticSwan, conosce molto bene le pietre e manipola il metallo in modo stupefacente, se c'è qualcuno che può aiutarti è proprio lei
Ciao, a me sembrano fatti in foldforming, una tecnica di lavorazione delle lamine metalliche. Lamine in argento, ma anche rame, ottone e alluminio.
Comunque, secondo me nella parte coperta dalla calotta metallica devono esserci dei fori nascosti nelle pietre, per poter fissare il gancio, oppure la calotta e relativo gancio sono incollati saldamente alla pietra.
Ti lascio qualche blog di creative che usano queste tecniche:
Sul filo della fantasia
Ca' dei duchi
Magike mani
Bead and tricks
Kairos gioielli
Robe da gatti
Comunque, secondo me nella parte coperta dalla calotta metallica devono esserci dei fori nascosti nelle pietre, per poter fissare il gancio, oppure la calotta e relativo gancio sono incollati saldamente alla pietra.
Ti lascio qualche blog di creative che usano queste tecniche:
Sul filo della fantasia
Ca' dei duchi
Magike mani
Bead and tricks
Kairos gioielli
Robe da gatti
RoseRed- Apprendista
Argomenti simili
» Un tavolo da bar particolare
» Collana molto particolare
» la mia prima black ooak particolare