ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecnica di incastonatura un po' particolare?

5 partecipanti

Andare in basso

Tecnica di incastonatura un po' particolare? Empty Tecnica di incastonatura un po' particolare?

Messaggio Da BarbyVampire Mar Ott 29, 2013 10:05 am

Salve a tutti Smile 
Scovando tra diversi siti di vendita online di bijoux ho scoperto (veramente li avevo gia' visti tempo fa in giro sul web) questo genere di bijoux fatto con cristalli e pietre dure che io particolarmente AMO, mi piacciono un sacco.
Sono una appassionata di cristalli quindi di pietre e cristalli di questo genere ne possiedo davvero tanti... cosi' ho pensato che vorrei tanto poter far diventare qualcuno di loro un bellissimo bijoux come questi che vi faro' vedere...
Tecnica di incastonatura un po' particolare? Image_15_zpsbb1fc8e3Tecnica di incastonatura un po' particolare? Image545_zps19b44d05Tecnica di incastonatura un po' particolare? Holly_zps02d1038d
Non riesco a capire che genere di materiale sia stato usato per fare questa "incastonatura" che non so nemmeno se sia corretto chiamarla cosi', alla fine si crea soltanto un rivestimento in modo da poter aggiungere un gancetto per far diventare le pietre dei veri e propri ciondoli... in passato ho avuto l'opportunita' di lavorare il vetro, e un materiale simile a quello che si puo' vedere in foto per me potrebbe essere lo stagno, il risultato e' praticamente lo stesso..
Su internet non sono riuscita a trovare nulla a riguardo, ho chiesto a una ragazza di quale materiale si trattasse e lei mi ha risposto che usano l'argento... ma scusate per far aderire questo genere di metalli non ci vuole una base e tutto? per esempio nella lavorazione del vetro, per far aderire lo stagno ci vuole il filo di ottone...
Non ho idea di come possa chiamarsi questa tecnica... ma sono davvero interessata a studiarla e conoscerla... se avete qualche idea o sapete dove posso informarmi a riguardo ditemelo pure per favore :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
BarbyVampire
BarbyVampire

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di incastonatura un po' particolare? Empty Re: Tecnica di incastonatura un po' particolare?

Messaggio Da angycamy Mar Ott 29, 2013 10:28 am

Non ti sono d'aiuto... non me ne intendo propio mi dispiace.... magari qualcuno ti farà sapere qualcosaTecnica di incastonatura un po' particolare? 68541 

Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto, delle giuste dimensioni e senza link o thumbnails cliccabili.
Ho sistemato io questo post, ma trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie Tecnica di incastonatura un po' particolare? 61894
Lo Staff
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Tecnica di incastonatura un po' particolare? Empty Re: Tecnica di incastonatura un po' particolare?

Messaggio Da Sandy67 Mar Ott 29, 2013 12:58 pm

Qui dentro conosco solo Ricamargioielli e ArticSwan mostri sacri dei gioielli!
puoi mandar loro un messaggio privato se vuoi, o andare direttamente nel loro sito.. se non entrano nel forum..
Questo è il blog di Artic Swan   http://valdombrafairies.blogspot.it/

Questo è di Ricamar gioielli   http://ricamargioielli.blogspot.it/.. :bye:

PS questo è un lavoro che ho commissionato ad Artic a settembre, in occasione dei 18 anni di mia figlia.. E' una fenice . tanto per farti un'idea Smile 

http://artigianalmente.forumattivi.com/t10792-bracciale-per-veronica-_?highlight=bracciale+per+veronica
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da BarbyVampire Mar Ott 29, 2013 7:17 pm

Angy ti ringrazio tanto per aver modificato il post, scusa se ho causato qualche problema o disagio, cerchero' di non sbagliare piu', promesso Sad

Sandy grazie per il link, adesso non ho molto tempo a disposizione per andare a sbirciare questi siti, ma appena mi libero vado a farmi un giro senz'altro...
Comunque, complimenti per il bracciale che hai creato Shocked Shocked Shocked e' a dir poco stupendo.
BarbyVampire
BarbyVampire

Messaggio Da Sandy67 Gio Ott 31, 2013 8:26 am

Oddio, misa' che mi son espressa male (tanto per cambiare) Very Happy  Comunque, non l'ho fatto io il bracciale Barby, ma lo ha fatto Artic Swan per me, o meglio per mia figlia ..magari avessi le sue manine d'oro.. Embarassed 
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da RicamarGioielli Sab Nov 02, 2013 5:25 pm

Sandy67 ha scritto:Qui dentro conosco solo Ricamargioielli e ArticSwan mostri sacri dei gioielli!
Wow Sandy grazie mille ma.... ehm...sei decisamente troppo buona con me  Embarassed  purtroppo devo smentirti subito Crying or Very sad 

Mi dispiace ma in questo caso non posso proprio essere d'aiuto, non ho idea di quale tecnica venga utilizzata per creare questi gioielli Sad 

Però confermo le straordinarie capacità di ArticSwan, conosce molto bene le pietre e manipola il metallo in modo stupefacente, se c'è qualcuno che può aiutarti è proprio lei Very Happy
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

http://ricamargioielli.blogspot.com

Messaggio Da RoseRed Mar Nov 05, 2013 2:22 pm

Ciao, a me sembrano fatti in foldforming, una tecnica di lavorazione delle lamine metalliche. Lamine in argento, ma anche rame, ottone e alluminio.
Comunque, secondo me nella parte coperta dalla calotta metallica devono esserci dei fori nascosti nelle pietre, per poter fissare il gancio, oppure la calotta e relativo gancio sono incollati saldamente alla pietra.
Ti lascio qualche blog di creative che usano queste tecniche:
Sul filo della fantasia
Ca' dei duchi
Magike mani
Bead and tricks
Kairos gioielli
Robe da gatti
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili