ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

+6
Folletto81
Sandy67
topis
Karpelita
RicamarGioielli
Dona90
10 partecipanti

Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Dona90 Mar Ott 22, 2013 11:08 am

Bonjour! Very Happy 
Rieccomi qua.. 
ormai ci avrete fatto l'abitudine, tempo un mese e posto un quadro nuovo!
Dovrei accelerare un po' i ritmi ma purtroppo non avendo ancora uno studio 
sono costretta a dipingere in casa e il tempo si sa è limitato.
A quest'ultimo quadro tengo molto. Ha un significato per me importante.
Per questo ho deciso di iscriverlo ad un premio importante per la pittura.
Incrociate le dita per me! :unsure: 


"Dreaming Is Not Allowed"
Donatella Marcatajo
Olio su tela, 70 x 80 cm.



Dreaming Is Not Allowed - olio su tela I6jz

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela D7fw
Descrizione dell'opera:
Oggi ci troviamo in un mondo in cui non c'è più spazio per i sogni.
La maggior parte dei giovani sono disillusi e disperati e inseguono qualcosa che forse esisteva ai tempi dei nostri genitori
ma che oggi non fa più parte della nostra realtà, ovvero il pluri-sentito posto fisso.
E così hanno dimenticato cosa significhi lottare per qualcosa in cui si crede fermamente, cosa significhi portare avanti una passione
e saper fare bene il proprio mestiere.
In questo modo anche quelli che ancora ci credono e combattono ogni giorno per portare avanti la loro arte, si sentono come intrappolati.
"Sognare non è permesso", ci hanno strappato le ali.
Detto questo, vi saluto e spero nei vostri commenti! Very Happy 
P. S.: domani sarà il mio 23esimo compleanno XD e fino a fine ottobre non potrò essere online,
sarò nella mia città del cuore, Parigi, per una fiera d'arte!
Un bacio a tutti :hug:  
Dona90
Dona90

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 33
Località : Palermo

http://laviadellacreativita.yolasite.com/

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da RicamarGioielli Ven Ott 25, 2013 7:04 pm

Un quadro meraviglioso!
ps:anche se in ritardo...auguri di buon compleanno! Very Happy
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Dona90 Mer Ott 30, 2013 10:24 am

Grazie mille!!! Very Happy
Dona90
Dona90

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 33
Località : Palermo

http://laviadellacreativita.yolasite.com/

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Karpelita Dom Nov 03, 2013 3:40 pm

Woooow,stupendo davvero!In questo quadro mi ci ritrovo e prima di aver letto la descrizione avevo già capito tutto!Complimenti di cuore e buon compleanno!
PS:sei giovanissima,chissà perchè nella mia mente ti vedevo più grande!(sicuramente per via delle tue opere,per quello che rappresentano!)
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da topis Dom Nov 03, 2013 6:26 pm

Molto bello Donatella!!! Sei bravissima!!! Complimenti!!! In bocca al lupo per il premio ... facci sapere come va!!! In bocca al lupo per la tua arte, per il tuo sogno, per tutto!
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Sandy67 Lun Nov 04, 2013 8:49 am

Bellissima interpretazione!.. bellissimo quadro!!,, bellissima tu!,, per aver messo in risalto uno dei tanti problemi  che purtroppo attanaglia la nostra societa' e soprattutto i giovani.. questo quadro fa riflettere .. e spero che un giorno, da quelle cicatriici,, spuntino di nuovo delle bellissime ali.. Complimenti davvero| e....... IN BOCCA AL LUPO !!!!


Ultima modifica di Sandy67 il Lun Nov 04, 2013 12:59 pm - modificato 1 volta.
Sandy67
Sandy67
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 13.02.13
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Folletto81 Lun Nov 04, 2013 10:29 am

bel quadro e bello il significato, complimenti!
L'unica cosa a livello tecnico che non mi convince molto è la lumeggiatura sulla parte destra del corpo, specie nella parte alta di quelle che sembrano essere costole (ma potrebbe essere anche della luce proiettata attraverso una tapparella magari...).
altra cosa che noto sono le dita dei piedi, 4 nel destro e 6 nel sinistro.
Le mie non vogliono essere assolutamente critiche fine a se stesse (anche perchè il quadro nell'insieme mi piace un sacco!) ma piccoli appunti (spero) costruttivi.
Folletto81
Folletto81
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42

http://lalocandadelfolletto.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Sharonina Lun Nov 04, 2013 11:02 am

Il quadro mi piace moltissimo e il significato non può che aggiungergli valore...a lui e a te.
Tanti auguri per il tuo compleanno, per la fiera e per il concorso!
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da HiKaru Mer Nov 06, 2013 10:29 am

Ciao Dona90....Fantastica opera, di grande contenuto...un po' mi ha messo tristezza perché pone il punto di riflessione anche su noi creativi. Spesso ci ridicolizzano quando passiamo ore a studiare un nuovo pezzo, o a sognare dinnanzi ai lavori degli altri creativi come se tutto questo fosse "infantile", inutile e invece per noi è la salvezza per non cadere nel profondo buio dell'alienazione a cui siamo sottoposti continuamente (problemi famigliari, economici, solitudine...) Ed è triste vedere gli adolescenti di oggi senza una meta, con occhi assenti. Grazie perché bisogna sempre essere CONSAPEVOLI di ciò che accade e di cosa ci accade...
 Auguri in ritardissimo!!!!!In bocca al lupo per il concorso! E spuuuut :frusta: ...perché sei a Parigi e noi no! (invidia!! ahahahah)
HiKaru
HiKaru
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 46
Località : Catania

https://www.facebook.com/LuciaBonannoCreazioni.it

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da fairy85 Mer Nov 13, 2013 12:33 pm

bellissima rappresentazione...bel significato! complimenti i tuoi quadri sono bellissimi,mi piacciono un sacco! ah auguri per il compleanno...divertiti a Parigi! Wink
fairy85
fairy85
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 38
Località : caserta

http://santinacorletti.blogspog.it

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Paciocca Mer Nov 13, 2013 2:06 pm

Bellissimo anche questo quadro e bellissimo anche il tema. Brava Dona e in bocca al lupo per il concorso.
Paciocca
Paciocca

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 47
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Dona90 Ven Dic 27, 2013 12:29 pm

Oddio è proprio da un secolo che non scrivo qui. Purtroppo non mi sono arrivate le notifiche dei vostri messaggi. Spero di rimediare adesso, meglio tardi che mai.
Parto già col ringraziarvi tutti quanti! Sentire questi apprezzamenti e in generale suscitare queste attenzioni mi riempe di orgoglio.

@Karpelita: Mi dico spesso che sono vecchia dentro per quello che mi passa nella mente a volte! XD Sono felice comunque che arrivi così immediato il messaggio del quadro! 
@Topis: Vi farò sapere senza dubbio, i risultati saranno a fine gennaio! Smile

@Sandy67: Spero tanto anch'io che quelle ferite possano presto rimarginarsi e far sì che possano spuntare delle ali ancor più splendenti delle precedenti. Dobbiamo essere padroni del nostro destino e costruire giorno dopo giorno la strada giusta per noi. Grazie. Smile

@Folletto81: Purtroppo la qualità dell'immagine viene notevolmente ridotta (a parte che una foto non rende mai quanto un quadro dal vivo), però ti posso assicurare che ci sono 5 dita in ogni piede e che è solo un effetto ottico della prospettiva. Uso una foto reale di riferimento quindi la luce che proviene dall'alto è la stessa della foto... Grazie mille comunque per i tuoi appunti è bello avere un confronto. Smile

@Sharonina: Grazie mille per tutti gli auguri e per il complimento!! Very Happy

@HiKaru: Il tuo commento è davvero bellissimo e mi trovo totalmente in accordo. Soprattutto con la tristezza riguardo gli sguardi spenti... la cosa più triste per me è che non sono solo i giovani e gli adolescenti, che potrebbero sentirsi senza speranze, ad averlo ma anche persone che facendosi convincere che l'arte o qualsiasi altra passione sia solo una perdita di tempo (o al massimo un hobby) ha perso di vista la sua ragione di vita e ha finito per fare una qualsiasi cosa che non gli porta nessuna soddisfazione... destinandosi quindi all'infelicità... Guardiamoci attorno... quanta gente davvero felice e soddisfatta c'è?! Magari hanno lo stipendio mensile, magari hanno una famiglia all'apparenza perfetta... ma io preferisco la mia vita con tantissime soddisfazioni e felicità e pochi soldi... La carriera bisogna crearsela e se fai un lavoro che ti piace fare ci riuscirai meglio. Ogni lavoro ha una sua dignità, anche quello del pittore o del fumettista o del creatore di ooak... Grazie!

@Fairy85: grazie mille! Parigi era bellissima come sempre  I love you 

@Paciocca: Crepi il lupo!!! E ancora grazie!!! Very Happy
Dona90
Dona90

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 33
Località : Palermo

http://laviadellacreativita.yolasite.com/

Torna in alto Andare in basso

Dreaming Is Not Allowed - olio su tela Empty Re: Dreaming Is Not Allowed - olio su tela

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.